Consiglio su questi stivali

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
piccarda
Teen
Teen
Messaggi: 63
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 10:37
Località: Puglia
Età: 39

Utente bannato

Consiglio su questi stivali

Messaggio da piccarda »

Ciao a tutte! Vorrei un consiglio su questi stivali di cui ho messo le foto.
Essi sono oltre il ginocchio e sono incerta sul loro acquisto perché magari potrebbero dare fastidio mentre cammino perché indosso le gonne lunghe. Il venditore non mi ha saputo dire se la parte che copre il ginocchio si può piegare o meno in modo che diventino degli stivali al ginocchio. Secondo voi?
Ho chiesto le misure in cm e mi ha detto che la suola è lunga 32 cm e larga 9 cm.
Il mio piede è lungo poco più di 27 cm e la larghezza in prossimità delle dita dei piedi è 10 cm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

Mi sa che ti daranno un po' fastidio... Se non spendi troppo prendili e casomai li regali poi..

Dovrò farlo anche io appena ho tempo con qualche pezzo..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
piccarda
Teen
Teen
Messaggi: 63
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 10:37
Località: Puglia
Età: 39

Utente bannato

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da piccarda »

In cosa potrebbero darmi fastidio?

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Coffee »

Buongiorno! Io ti dico di star attent*. La suolaé lunga 32 cm dalla punta al tallone ma... La punta triangolare falsa di moltissimo la misura della calzata effettiva. Trentadue centimetri equivalgono ad un 50! Possibile che un cinquanta abbia solo 9 cm di larghezza piede? Considera le tue misure 27/10 contro 32/9 Cm dichiarate. Ma con quale forma la calzatura é stata assemblata? Non é possibile, ci dev'essere un errore!
Altro parametro da valutare, tu hai 10 cm di larghezza piede e farli entrare in 9 cm é un impresa titanica! Stiamo parlando di stivali non di décolleté o sandali dove "con del mestiere" si può recuperare qualcosa con molto spirito di adattamento... ;-)

Avatar utente
piccarda
Teen
Teen
Messaggi: 63
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 10:37
Località: Puglia
Età: 39

Utente bannato

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da piccarda »

Coffee ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 15:47 Buongiorno! Io ti dico di star attent*. La suolaé lunga 32 cm dalla punta al tallone ma... La punta triangolare falsa di moltissimo la misura della calzata effettiva. Trentadue centimetri equivalgono ad un 50! Possibile che un cinquanta abbia solo 9 cm di larghezza piede? Considera le tue misure 27/10 contro 32/9 Cm dichiarate. Ma con quale forma la calzatura é stata assemblata? Non é possibile, ci dev'essere un errore!
Altro parametro da valutare, tu hai 10 cm di larghezza piede e farli entrare in 9 cm é un impresa titanica! Stiamo parlando di stivali non di décolleté o sandali dove "con del mestiere" si può recuperare qualcosa con molto spirito di adattamento... ;-)
quindi devo desistere?

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

piccarda ha scritto:
Coffee ha scritto: giovedì 22 luglio 2021, 15:47 Buongiorno! Io ti dico di star attent*. La suolaé lunga 32 cm dalla punta al tallone ma... La punta triangolare falsa di moltissimo la misura della calzata effettiva. Trentadue centimetri equivalgono ad un 50! Possibile che un cinquanta abbia solo 9 cm di larghezza piede? Considera le tue misure 27/10 contro 32/9 Cm dichiarate. Ma con quale forma la calzatura é stata assemblata? Non é possibile, ci dev'essere un errore!
Altro parametro da valutare, tu hai 10 cm di larghezza piede e farli entrare in 9 cm é un impresa titanica! Stiamo parlando di stivali non di décolleté o sandali dove "con del mestiere" si può recuperare qualcosa con molto spirito di adattamento... ;-)
quindi devo desistere?
Descrizione perfetta...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

Oppure fa come ti ho detto io... Se non spendi troppo poi fai beneficenza!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Coffee »

La beneficenza la fa a chi li vende!
Se é il produttore non sa nemmeno lui cosa sta vendendo. Se un privato é uno che da dei numeri a caso.
Ognuno tragga le proprie considerazioni ;-)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Roby »

Io quando devo acquistare un paio di scarpe comincio a chiedere il numero....
È vero che da produttore a produttore la calzata può variare molto a parità di numero, ma almeno è un punto di partenza.
Io porto il 44 (pianta larga)... se per esempio mi propongono scarpe 42 non ci sto neanche a perdere tempo!

Ragionate su centimetri, presi poi non si sa come su una scarpa con tacco cosi alto e quindi suola curva e con punta, può essere assolutamente fuorviante come evidenziato da Coffe, giustamente.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su questi stivali

Messaggio da Eva2016 »

Certo ma se prendi scarpe da prezzo diciamo tipo su AliExpress ecc non è che puoi via telematica capire se ti vanno bene oppure no!

Ho preso anche io dei pezzi seguendo misure e altro, se sbagli cosa fai??

Di sicuro IO non le rispedisco, piuttosto come ho detto le regalo..

Poi fate voi, io con un 45 vedo che anche provando scarpe da uomo trovo differenze enormi da marca a marca. Se per voi non è così meglio, avrete più fortuna di me!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Rispondi