UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da AnnaSettantatre »

Senza contare che tra l'idea che ci siamo fatti di cosa sia essere una donna e cosa sia una donna per davvero passa spesso un sacco di differenza, e dire che di esempi intorno ne abbiamo a sufficienza per farci un'idea un po' più precisa, ma tant'è.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da talpettina1975 »

marina65 ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 16:11 ADESSO ? Adesso bisogna fermarsi un'attimo , riflettere e ragionare e fare prevalere la parte razionale su quella emotiva , valutando i pro e i contro del proseguire sulla strada intrapresa , poi se ci si sente sufficientemente sicuri sulla strada da intraprendere andare avanti se no rifermarsi e riflettere , alla fine si sta decidendo della propria vita e purtroppo si trascina dentro anche le persone vicine a cui vogliamo bene e spesso e a loro che bisogna pensare piuttosto che accontentare il nostro EGO ............. Alla fine la vita en femme o passare allo step successivo non sono Like su un forum o qualcuno che in strada ci dice che siamo carine ma lotta dura per andare avanti e arrivare in fondo al percorso di transizione .... E per cortesia lasciate da parte Psicologici e Psichiatri vari , alla fine vi puo' piu' consigliare ed ascoltare una persona cara che uno che sta li ad ascoltarvi spesso solo per dirvi quello che potenzialmente vorreste sentirvi dire quindi ragionate con la vostra testa pensante e basta ..............
Concordo in tutto, è proprio per le persone care a cui penso e quindi meglio fermarsi a riflettere e non andare oltre, voglio godermi la mia parte di femminilità che è in me, non andando molto oltre per adesso.

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da Violea »

Molte di noi scelgono l'amore, perché alla fine prevale il raziocinio, perché non si vuole lasciare il certo per l'incerto
perché si ha paura di rimanere sole, perché ciò che ti attrae ce l'hai in fondo all'anima e ti sembra che forse
è soltanto un illusione, l'illusione di non essere vera, l'illusione di sbagliare per la seconda volta. O forse ciò che
hai dentro deve partorire ancora qualcosa che non hai capito di essere.
Io personalmente la sicurezza più certa che ho: è che non sono un uomo e mai lo sarò.

Viola
: Love : : Love : : Love :


valeriaconte ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 8:34 Si comincia con l'intimo, poi con una gonna, i collant e una parrucca. Ma poi , se non è solo feticismo o trasgressione, ma qualcosa di più. Non un travestimento ma voler essere donna.
Non si riesce più a farne a meno, si vuole uscire più spesso, sempre più femminile , si eliminano i peli e la barba (molto difficile e impegnativa eliminarla)si comprano vestiti per tutte le occasioni e stagioni.
Ma non sempre basta, non bastano i vestiti il trucco... si vorrebbe diventare una donna a tutti gli effetti. E qui cominciano i veri problemi che coinvolgono gli affetti più cari. Come si fa a rinunciare all'amore di una vita ?
Bisogna scegliere, se possibile, a volte è una scelta obbligata.
Io ho scelto l'amore . : Love :
Forse potrei fare qualcosa di più, ma va bene così

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da talpettina1975 »

valeriaconte ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 8:34 Si comincia con l'intimo, poi con una gonna, i collant e una parrucca. Ma poi , se non è solo feticismo o trasgressione, ma qualcosa di più. Non un travestimento ma voler essere donna.
Non si riesce più a farne a meno, si vuole uscire più spesso, sempre più femminile , si eliminano i peli e la barba (molto difficile e impegnativa eliminarla)si comprano vestiti per tutte le occasioni e stagioni.
Ma non sempre basta, non bastano i vestiti il trucco... si vorrebbe diventare una donna a tutti gli effetti. E qui cominciano i veri problemi che coinvolgono gli affetti più cari. Come si fa a rinunciare all'amore di una vita ?
Bisogna scegliere, se possibile, a volte è una scelta obbligata.
Io ho scelto l'amore . : Love :
Forse potrei fare qualcosa di più, ma va bene così
Condivido in pieno Valeria, è partito tutto per scherzo da un semplice paio di décolleté, poi piano piano sempre di più sempre di più sl punto che il desiderio di uscire enfemme è sempre di piu, anche se ho posto dei limiti nella mia testa, ma una parte di me è donna.

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da talpettina1975 »

LauraB ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 9:51 Se la cosa diventa una pentola a pressione allora si, che serve un aiuto, altrimenti meglio vivere il proprio cd con serentità.
Tre cose posso dire, avendo passato il guado: essere donna è prima di tutto una condizione sociale e per certi versi è la parte piu dura di una transizione. Va poi fatto un discorso sul proprio corpo, slegando anche l attrazione , esistono T lesbiche e T gay... terzo, ok per i bei vestiti, ma passerete poi la maggior parte del tempo in scarpe da ginnastica e jeans.
Penso tu abbia ragione, per ora voglio vivere il xd con serenità anche con qualche uscita poi vediamo il livello di femminilità che ce in me, in base a ciò prendere i giusti provvedimenti.

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da valeriaconte »

talpettina1975 ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 1:15
valeriaconte ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 8:34 Si comincia con l'intimo, poi con una gonna, i collant e una parrucca. Ma poi , se non è solo feticismo o trasgressione, ma qualcosa di più. Non un travestimento ma voler essere donna.
Non si riesce più a farne a meno, si vuole uscire più spesso, sempre più femminile , si eliminano i peli e la barba (molto difficile e impegnativa eliminarla)si comprano vestiti per tutte le occasioni e stagioni.
Ma non sempre basta, non bastano i vestiti il trucco... si vorrebbe diventare una donna a tutti gli effetti. E qui cominciano i veri problemi che coinvolgono gli affetti più cari. Come si fa a rinunciare all'amore di una vita ?
Bisogna scegliere, se possibile, a volte è una scelta obbligata.
Io ho scelto l'amore . : Love :
Forse potrei fare qualcosa di più, ma va bene così
Condivido in pieno Valeria, è partito tutto per scherzo da un semplice paio di décolleté, poi piano piano sempre di più sempre di più sl punto che il desiderio di uscire enfemme è sempre di piu, anche se ho posto dei limiti nella mia testa, ma una parte di me è donna.
Tutto cominciò 10 anni fa, andai al raduno da Marcolfa, ero più che altro curiosa e molto indecisa, ma già convinta di essere Valeria. Ma poi ho continuato, un piccolo passo ogni volta ma sempre avanti, fino al percorso psicologico per la transizione, terminato nel 2019. Ma poi mi sono fermata, paura? Penso proprio di sì, paura di stravolgere la mia vita con lei, sposata da molti anni e con la mia vita sociale. Meglio seguire un percorso sicuro, già collaudato da molti anni.
Per me far finta di essere uomo non è poi così difficile.

Lei mi chiama Valeria quando mi vede vestita , ma pensa che Valeria sia una sua amica, un'altra persona, non crede sia possibile amare una donna.
Per me questo è inaccettabile : Blink :

Valeria

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da virgolette »

valeriaconte ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 15:02

Tutto cominciò 10 anni fa, andai al raduno da Marcolfa, ero più che altro curiosa e molto indecisa, ma già convinta di essere Valeria. Ma poi ho continuato, un piccolo passo ogni volta ma sempre avanti, fino al percorso psicologico per la transizione, terminato nel 2019. Ma poi mi sono fermata, paura? Penso proprio di sì, paura di stravolgere la mia vita con lei, sposata da molti anni e con la mia vita sociale. Meglio seguire un percorso sicuro, già collaudato da molti anni.
Per me far finta di essere uomo non è poi così difficile.

Lei mi chiama Valeria quando mi vede vestita , ma pensa che Valeria sia una sua amica, un'altra persona, non crede sia possibile amare una donna.
Per me questo è inaccettabile : Blink :
Cara Valeria,
per te sarà anche inaccettabile, ma ragiona sul fatto che tua moglie si difende come può; magari questo è il solo modo che ha trovato per continuare a vivere con te senza distruggere tutto. Magari anche per lei sarebbe inaccettabile che tu ti vesti e ti senti donna, ma siccome ti ama, per non perderti ha preferito scegliere questa strada.

Tornando a Talpettina, i dottori e gli psicologi sono persone molto serie e preparate ( spesso.... ma non sempre) ma devo segnalare che le nostre tematiche rimangono anche per loro piuttosto nebulose. E' infatti assai difficile trovare "sul mercato" degli psicologi e psicoterapeuti che conoscano a fondo le tematiche e problematiche LGBTQ. Spesso anche loro vanno per tentativi e questo non è un bel modo di procedere, a mio avviso.
Dal mio punto di vista preferisco affidarmi ad una canzone di molti anni fa che recitava più o meno così : " un vero amico se lo chiami di notte, è capitato già, esce per strada e prende pure le botte e poi te le ridà..."
Un vero amico, ed io mi auguro che tu ne abbia uno ( di solito è solo uno, rarissimo avere due veri amici), ti conosce meglio di te stesso e dietro richiesta può essere spietato nel dirti come sei fatto.
A mio parere molto più utile di uno psicoterapeuta, che invece non ti conosce per niente.

In ogni caso buona fortuna, ma mi raccomando cerca sempre di non confondere il desiderio di vedere la donna dei tuoi sogni nello specchio col desiderio di diventare quella donna. E' uno sbaglio che può costare molto caro.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da sylvix »

virgolette ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 21:58 Un vero amico, ed io mi auguro che tu ne abbia uno ( di solito è solo uno, rarissimo avere due veri amici), ti conosce meglio di te stesso e dietro richiesta può essere spietato nel dirti come sei fatto.
A mio parere molto più utile di uno psicoterapeuta, che invece non ti conosce per niente.

In ogni caso buona fortuna, ma mi raccomando cerca sempre di non confondere il desiderio di vedere la donna dei tuoi sogni nello specchio col desiderio di diventare quella donna. E' uno sbaglio che può costare molto caro.
non posso che sottoscrivere.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da valeriaconte »

virgolette ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 21:58
valeriaconte ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 15:02

Tutto cominciò 10 anni fa, andai al raduno da Marcolfa, ero più che altro curiosa e molto indecisa, ma già convinta di essere Valeria. Ma poi ho continuato, un piccolo passo ogni volta ma sempre avanti, fino al percorso psicologico per la transizione, terminato nel 2019. Ma poi mi sono fermata, paura? Penso proprio di sì, paura di stravolgere la mia vita con lei, sposata da molti anni e con la mia vita sociale. Meglio seguire un percorso sicuro, già collaudato da molti anni.
Per me far finta di essere uomo non è poi così difficile.

Lei mi chiama Valeria quando mi vede vestita , ma pensa che Valeria sia una sua amica, un'altra persona, non crede sia possibile amare una donna.
Per me questo è inaccettabile : Blink :
Cara Valeria,
per te sarà anche inaccettabile, ma ragiona sul fatto che tua moglie si difende come può; magari questo è il solo modo che ha trovato per continuare a vivere con te senza distruggere tutto. Magari anche per lei sarebbe inaccettabile che tu ti vesti e ti senti donna, ma siccome ti ama, per non perderti ha preferito scegliere questa strada.
Hai proprio ragione e ha ragione anche mia moglie, forse pretendo troppo. Un cambiamento così radicale è insostenibile, devo continuare ad amarla come sempre. : Love : Amarla come donna un sogno irrealizzabile,

Valeria

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: UNA VOLTA ERA SOLO PASSIONE, ADESSO?...

Messaggio da LauraB »

valeriaconte ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 15:02 Ma poi mi sono fermata, paura?
conoscendoti direi non tanto paura, quanto una valutazione piene dei pro e contro. Quando si ha un partner è difficile.
virgolette ha scritto: martedì 7 settembre 2021, 21:58 i dottori e gli psicologi sono persone molto serie e preparate ( spesso.... ma non sempre) ma devo segnalare che le nostre tematiche rimangono anche per loro piuttosto nebulose
c è un po di tutto.. chi si lancia nella tematica lgbt senza congnizioni e fa danni..

cèe quello coscenzioso, come è capitato di recente, che a fronte della sua inadeguatezza quando la persona ha chiesto di puntare alla tematica lgbt ha onestamente ammesso di non essere preparato e ha suggerioto di rivolgersi a una associazione ( che poi è stata arcigay brescia).

poi ci sono quelli preparati. Come arcigay Brescia ne abbiamo 4 ufficialmente, ben preparati. Quando domanda e offerta hanno un centro di riferimento tutto diventa piu facile.
Laura Bianchi

Rispondi