Disegno di legge ZAN

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da Ale_lei »

AnimaSalva ha scritto:
LellaB ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 23:11 Non vorrei suscitare un vespaio, ma temo che quanto successo in realtà rappresenti il pensiero di buona parte degli italiani, senza distinzione di bandiera politica.
Hai centrato perfettamente il punto.
Quoto. Presi singolarmente sono tutti d'accordo...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da virgolette »

Mi permetto di esprimere un pensiero PERSONALE.
I politici che sono al governo non hanno il minimo interesse verso le istanze delle minoranze, sono concentrati solo ed esclusivamente su ciò che pensano possa giovare alla loro"popolarità".
Siccome il popolo "gregge" non conosce e non capisce un cazzo di cosa siano il rispetto e la libertà ALTRUI, nessuno alzerà un sopracciglio o scenderà in piazza per protestare contro questa vergognosa manifestazione di inciviltà e di totale menefreghismo.
La sola cosa che mi fa incazzare MOLTISSIMO è che questa gente io NON L'HO VOTATA.

VAFFANCULO, con tutto il cuore.
Il parlamento ESULTA ( in realtà esulta la parte destra del parlamento, e questa cosa dovrebbe far riflettere...) mi viene solo voglia di andare a vivere su un altro pianeta.

Come prima, quando ne sentirò il desiderio o il bisogno, io uscirò in minigonna e tacchi e se qualcuno avrà qualcosa da eccepire, deciderò sul momento come comportarmi. In ogni caso una cosa rimane certa: non esiste una legge che proibisce ad un uomo di indossare una gonna, i collant ed i tacchi alti e quindi SFIDO chiunque a rompermi i coglioni. Troverà pane per i suoi denti, alla faccia dei deficenti che esultano in governo.

Meditate, gente, meditate; ma soprattutto invece di astenervi dal voto, votate quelli che secondo voi sono meno idioti.

Davide.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da LauraB »

I sondaggi hanno dato il 75% de*italian* favorevoli al ddl Zan, con picchi piu alti da una parte e politica e un po meno dall'altra, ma sempre superiori al 55% anche in quell'area.
I giovani hanno sempre appoggiato in pieno questo ddl, sono piu avanti di altr*.

Ricordo che le mediazioni richieste in realtà erano gia state fatte alla camera, che vi era stato un dibattito, ascoltate le varie posizioni, e il testo che ne è uscito ( lo possiamo leggere e ce ne renderemo conto) era gia di suo modificato e non contiene i tanto discussi pericoli paventati , ovviamente al ribasso.., e proporre altre modifiche con forze contrarie lo avrebbe ribassato tanto da svuotarlo. Le posizioni le conosciamo, conosciamo la campagna di disinformazione che alcune persone portano avanti nei teatri italiani e su certi media.

La legge sulle unioni uscì dimezzata, a fronte delle unioni e relativo riconoscimento ha lasciato sul campo il tema della fedeltà, delle adozioni( riconoscimento) di figli di uno dei due partner della coppia omo, e mi sembra anche altro.
E già cosi è criticata
Un ddl zan svuotato, in particolare dl suo discorso sul genere, vero obiettivo di una parte, non avrebbe avuto senso.
Laura Bianchi

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da AnimaSalva »

virgolette ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 1:04

Meditate, gente, meditate; ma soprattutto invece di astenervi dal voto, votate quelli che secondo voi sono meno idioti.

Davide.
Davide, io sono sempre andata a votare, dal 1995 a oggi.
Ho saltato solo un inutile referendum e il ballottaggio per le Comunali 2017 perché nessuno dei due candidati mi rappresentava.
Il problema è che quelli che per me sono meno idioti non raggiungono nemmeno il quorum... : Hurted :

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da Dedesignora »

che aggiungere?
solo che tristezza, viene sempre più forte il desiderio di rinchiudersi sempre di più in se stessi lontani da questo mondo che sentiamo così lontano, almeno così è per me.
un abbraccio a tutte voi.
Dedè

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da Roby »

A me sembra che i nostri parlamentari siano lontani anni luce dai cittadini, loro bisogni e loro punti di vista.

Se si dovesse votare una legge per garantire una protezione alle persone LGBT tramite referendum, scommetto che passerebbe.

Però contrariamente a Dedè a me non viene nessuna voglia di rinchiudermi.
Quei signori non mi rappresentano, ma io rifiuto di sentirmi estranea a questo mondo.

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da Marinatravoi »

Sono d'accordo con Roby, rinchiudersi non è certo la risposta giusta!
Marina

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da AnimaSalva »

Roby ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 19:26 A me sembra che i nostri parlamentari siano lontani anni luce dai cittadini, loro bisogni e loro punti di vista.

Se si dovesse votare una legge per garantire una protezione alle persone LGBT tramite referendum, scommetto che passerebbe.

Sul fatto che i parlamentari (ma in generale i politici, a mio parere... ) siano lontani anni luce dai cittadini, sono più che d'accordo.
Sulla tua seconda affermazione, consentimi qualche dubbio.
Mi basta fare un giro sui social (tutti i social) per rendermi conto che, nella migliore delle ipotesi, le persone credono che non serva una legge a tutela di omosessuali (sintetizzo, eh).
Non conto nemmeno più le frasi "ma tanto rimani uomo" sotto a video e post di trans mtf, magari anche operate, quindi a tutti gli effetti donna, davanti allo Stato e anche per quanto riguarda l'aspetto - diciamo- fisico.
Mi dirai che social, che non è la vita reale, ma siamo davvero sicur* che (mi scuserà se la cito) Andrea sia considerata donna dalla gente?

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da vernica71 »

AnimaSalva ha scritto: sabato 30 ottobre 2021, 22:04
Roby ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 19:26 A me sembra che i nostri parlamentari siano lontani anni luce dai cittadini, loro bisogni e loro punti di vista.

Se si dovesse votare una legge per garantire una protezione alle persone LGBT tramite referendum, scommetto che passerebbe.

Sul fatto che i parlamentari (ma in generale i politici, a mio parere... ) siano lontani anni luce dai cittadini, sono più che d'accordo.
Sulla tua seconda affermazione, consentimi qualche dubbio.
Mi basta fare un giro sui social (tutti i social) per rendermi conto che, nella migliore delle ipotesi, le persone credono che non serva una legge a tutela di omosessuali (sintetizzo, eh).
Non conto nemmeno più le frasi "ma tanto rimani uomo" sotto a video e post di trans mtf, magari anche operate, quindi a tutti gli effetti donna, davanti allo Stato e anche per quanto riguarda l'aspetto - diciamo- fisico.
Mi dirai che social, che non è la vita reale, ma siamo davvero sicur* che (mi scuserà se la cito) Andrea sia considerata donna dalla gente?
Finché c'è in giro gente (e l'ho sentito con queste mie orecchie!) che confonde "parità di genere" con "gender", a voglia a
spiegare cosa sia una legge come Zan...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Disegno di legge ZAN

Messaggio da ClaudiaTv »

Io vedo l'Italia come un paese fortemente omofobo e bigotto. Almeno questa è l'immagine che ne esce fuori dopo mezz'ora di social network. Nella realtà di tutti i giorni non ho trovato una sola persona contro il ddl.
In parer mio, non c'era assolutamente niente da cambiare, da migliorare, il ddl andava bene così come era. Ogni qualvolta provavo, in qualche discussione online, a discutere al riguardo, la conversazione si fermava nel momento in cui chiedevo quali fossero, secondo loro, le migliorie e le modifiche da apportare. Non lo sanno, la maggior parte dei detrattori non hanno idea di cosa ci fosse scritto nel ddl! Era solo un pretesto, una scusa per celare la loro intolleranza, contrari a prescindere. È un vero peccato, una occasione mancata.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Rispondi