Due paia di collant

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Due paia di collant

Messaggio da NAIMA LEI »

Non so se questo argomento sia mai stato trattato , ma ultimamente ne ho sentito parlare sia su altri social che in alcuni video tutorial . In questi ultimi anni si assiste ad una notevole idiosincrasia per questo indumento e nel contempo c’è qualcuno che va nella direzione opposta : ne indossa addirittura due paia . La mia ultima compagna , ad esempio , in inverno , più di una volta lo faceva , ed io me ne accorgevo subito , anche perché con due paia , si generano sulla gamba delle brutte ed antiestetiche linee e striature dovute alla sovrapposizione di due tessuti diversi le cui trame si incrociano e non è un bel vedere . Piuttosto un paio di pantaloni e il problema è risolto . Qualche volta anche io ho provato ma in quel caso solo con calze nere da reggicalze sopra ad un classico collant color naturale . Solo con le calze da reggicalze si evita l’antiestetismo , ma bisogna indossare il collant a rovescio .
Ultima modifica di NAIMA LEI il giovedì 4 novembre 2021, 13:34, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da virgolette »

Come ho descritto nella mia ultima discussione "FESTA" ed anche in una precedente "FRANGE", ho utilizzato due collant. L'effetto "MOIRE' " che tu hai citato è fastidioso ed antiestetico e non si deve fare in quel modo. Si può indossare due paia di calze solo se hanno caratteristiche molto diverse.
Nel mio caso indosso dei collant chiari molto uniformi, a trama quasi invisibile con sopra una MICRORETE che serve a dare un aspetto ancora più vellutato e a distrarre l'occhio dalle imperfezioni, venette, smagliature. Il risultato mi ha molto soddisfatto e lo uso ogni tanto, specie se ho degli abbigliamenti a tinte unite, senza disegni.

Ma si può anche ad esempio portare un collant chiaro molto coprente e sovrapporvi un collant velato con disegni ( in inverno è un ottimo sistema per portare minigonne molto corte senza avere freddo.
In realtà, con un po' di esperienza coi collant si può fare di tutto, occorre però sempre un senso estetico ed autocritico che ci consentano di specchiarci e riconoscere se il risultato è soddisfacente o scadente.

Buon collant a tutti.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da sylvix »

virgolette ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 12:12 Come ho descritto nella mia ultima discussione "FESTA" ed anche in una precedente "FRANGE", ho utilizzato due collant. L'effetto "MOIRE' " che tu hai citato è fastidioso ed antiestetico
sono un patito delle figure d'interferenza : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da virgolette »

sylvix ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 14:24
sono un patito delle figure d'interferenza : Chessygrin :
però devi ammettere che sono molto fastidiose. Se le vedi su uno schermo la prima cosa che fai è verificare il collegamento video !
Se le vedi su due belle gambe diventano due gambe fastidiose.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da Roby »

Nei primissimi esperimenti di crossdressing, nel tentativo di coprire i peli delle gambe che al tempo non mi sentivo di tagliare, Anche io avevo tentato la strada del doppio collant; con risultati scarsissimi: i peli si vedevano sempre e si formavano le fastidiose bande di interferenza.
Poi un giorno quasi per caso ho provato l'abbinata di un collant color carne con Sd sopra un altro nero a rete media: come per miracolo, ma si tratta ovviamente di un illusione ottica, i peli erano diventati praticamente invisibili e non c'era nessuna banda di interferenza.
Certo la calza a rete media non è per niente il massimo della raffinatezza, e tutt'al più poteva ricordare alcuni look di Madonna negli anni 80; Ma tant'è, il risultato di far sparire i peli l'avevo raggiunto.

Oggi, se si tratta di proteggersi dal freddo, sono ottime calze 80/100 Den anche il microfibra; Oppure si va serenamente sui pantaloni.

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


La Roby

Moderatrice di X-Dress

marina65

Re: Due paia di collant

Messaggio da marina65 »

Roby ha scritto: venerdì 5 novembre 2021, 7:55

Oggi, se si tratta di proteggersi dal freddo, sono ottime calze 80/100 Den anche il microfibra; Oppure si va serenamente sui pantaloni.

Baci
Roberta
Infatti coprono meglio , si sta piu' calde e non si notano , oppure anche un paio di leggins .......

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da Alice80 »

L'accoppiata collant color carne + rete media l'ho provata e su di me funzionava bene (ho però pochi peli, peraltro abbastanza chiari e fini...)
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da Katymakeup »

Non sono amante del layered.
E' una cosa che tollero solo sulle drag queen per esigenze tecniche.
Su una bio ci vedo solo una accoppiata collant 20 denari nude e calza a rete sempre nude.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Due paia di collant

Messaggio da sylvix »

virgolette ha scritto: venerdì 5 novembre 2021, 0:27
sylvix ha scritto: giovedì 4 novembre 2021, 14:24
sono un patito delle figure d'interferenza : Chessygrin :
però devi ammettere che sono molto fastidiose. Se le vedi su uno schermo la prima cosa che fai è verificare il collegamento video !
Se le vedi su due belle gambe diventano due gambe fastidiose.
sulle gambe sicuramente (considerando che preferisco sempre la pelle nuda a qualsiasi calza), sugli schermi anche, ma... se ti metti a giocare con le retinature scopri un sorprendende sottostrato della natura.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi