Collezione calzedonia moda 2021-2022

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da virgolette »

Ciao a tutti, preparatevi ad un messaggio piuttosto corposo.
Partiamo dall'inizio, quando IOLE ha postato la discussione "spot Calzedonia"
In effetti avevo già visto lo spot passare in tv ed ero stato colpito da alcune belle calze ( o forse erano le belle gambe?) e mi ero fiondato sul sito ad indagare meglio.
I disegni di quest'anno sono davvero belli ed alcuni mi piacciono più di altri, così inizio a mettere nel carrello alcuni articoli e dopo più di un'ora concludo l'acquisto, pagando in anticipo e scegliendo la consegna presso il negozio a me più vicino.

E' molto strano, dal mio punto di vista, che il "pacco" sia stato spedito al negozio dopo più di una settimana, mi aspettavo che le calze in oggetto fossero già disponibili nel punto vendita e che semplicemente la sede centrale comunicasse l'ordine al negozio che me li avrebbe messi da parte per poi avvisarmi quando pronti.
Evidentemente la logistica funziona in modo diverso dal mio cervello, sempre ammesso che il mio cervello funzioni.
Comunque venerdì mattina vado a ritirare il pacco, siccome facevo il turno di pomeriggio e finalmente ieri sera ho potuto indossare le mie nuove calze e fare le foto.

La mia deliziosa compagna si presta sempre volentieri a questo rituale e mi fa delle foto stupende e non finirò mai di ringraziarla per questa e per milioni di altre cose che fa.

Credo che abbiamo impiegato circa due ore a fare tutte le combinazioni e dovete sapere che alla fine ero sudato fradicio, perché indossare i collant, le gonne ed i tacchi mi emoziona moltissimo. Se aggiungiamo questo all'ulteriore emozione di provare le calze nuove il risultato è uno stato di euforia dal quale non vorrei più uscire, ma alla fine si erano fatte le 21 ed ancora dovevamo cenare, così ho liberato il tavolo, ho indossato le calze che mi erano sembrate più comode ed ho cenato con quelle.

Ora se siete pronti possiamo iniziare la sfilata, si parte.

Primo acquisto sono stati i collant a rete fantasia, articolo MODC1781 Collant a Rete Eco in Fibra Q-Nova Chevron, taglia 3/4 colore nero.

Si tratta di una rete molto lavorata, di ottima fattura, morbidissima e calda, molto cedevole che veste perfettamente anche le mie gambe lunghissime. Non le ho dovute stirare tantissimo e questo mi tranquillizza sulla loro durata, spero che me le potrò godere diverse volte prima che si rompano.

Ecco le immagini, rivedendole sono davvero felice, mi stanno benissimo. Dimenticavo che in questo caso, data la trasparenza, ho indossato sulla pelle dei collant Oroblu nude 20 den, che non si vedono nella foto ma sono necessari per non avere freddo, visto che la rete è fatta per il 90% di buchi....
IMG_1788.jpg
IMG_1775.jpg
IMG_1777.jpg
IMG_1779.jpg
Un effetto estetico davvero notevole, le trovo molto eleganti .


Proseguiamo con la "recensione" e passiamo al MODC1754 Collant Velati 30 Denari in Fantasia Geometrica, taglia 3/4 colore nero.
Quì si tratta di un tessuto a trama piena lavorata con un disegno che trovo davvero bello e che maschera qualsiasi difetto della gamba. La coprenza è media e si può indossare da solo, se non dovete passeggiare per tre ore al freddo possono andare bene. La vestibilità è piuttosto buona, ho potuto indossarle senza stirarle molto, il tessuto è abbastanza cedevole e sembra che non patisca troppo le sollecitazioni. Vediamo che effetto fa:
IMG_1791.jpg
IMG_1802.jpg
IMG_1799.jpg
Trovo che il disegno sia ottimamente bilanciato tra lo scuro coprente ed il trasparente, risultando elegante e piacevole alla vista. Se non avete delle gambe lunghe come le mie vi risulterà un pelo più scuro, ma questo sicuramente non sarà un problema. In linea di massima anche questo modello è promosso a pieni voti.

Proseguiamo con il collant a finta rete MODC1761 Collant a Retina 40 Denari Rombi, taglia XL colore naturale "elisir"
Nelle foto farete difficoltà a distinguere il disegno, perché è piuttosto tenue e si tratta in sostanza di un collant 30 DEN con un disegno a rete. tono su tono. Dal vivo l'effetto è bellissimo e si ha il vantaggio di avere un disegno a rete ma la coprenza ( e quindi il tepore) di un collant convenzionale.
Ho scoperto ieri che quando visualizzate un'immagine cliccandoci sopra, la potete salvare sul vostro PC e poi visualizzarla a piena risoluzione; in questo modo potete ingrandirla ed andare a vedere i dettagli del disegno. Provate e poi fatemi sapere.
Questo modello è in versione XL, cioè ha il tassello posteriore aggiunto, ma per indossarlo ho dovuto ugualmente tirare parecchio, al punto che temevo si strappasse. Questo è il poblema che lamentavo in altra discussione sui collant Calzedonia e mi aspettavo almeno su un modello XL di non trovarmi in questa situazione. Per voi che non siete alti 191 cm probabilmente non sarà un problema, ma se siete alti mi raccomando non prendete nessuna misura più piccola della XL altrimenti non riuscirete ad indossarle. Ora vediamo l'effetto che fanno, stavolta però con gonna e scarpe rosse anzichè nere.
IMG_1825.jpg
IMG_1829.jpg
IMG_1831.jpg
IMG_1834.jpg
IMG_1835.jpg
Le calze chiare mi piacciono di più, mi sembra che rendano le mie gambe più belle, per questo pubblico quasi sempre foto con calze chiare. Il nero su gambe magre come le mie ha un effetto snellente esagerato.

Ora passiamo al MODC1779 Collant 50 Denari Eco in Fibra Q-Nova Motivo Geometrico, taglia XL, color marrone scuro.

Questo è un collant di straordinaria morbidezza, credo che si debba al materiale con cui è realizzato. E' sofficissimo e caldo, ha una trama finissima e compatta, nonostante il disegno, si lascia stirare senza quasi opporre resistenza sebbene le sue dimensioni siano uguali al modello precedente. Anche questo ha il tassello posteriore aggiunto ma infilarlo è una delizia e si distende con facilità, potendo aggiustare il disegno anche una volta indossato. Il tepore che sviluppa sulle gambe è straordinario ed è come una continua carezza, davvero uno splendido prodotto. Eccolo quì:
IMG_1809.jpg
IMG_1811.jpg
IMG_1813.jpg
IMG_1815.jpg
IMG_1823.jpg
Un disegno davvero azzeccato, elegante e sportivo al contempo, da indossre per essere notati.

Proseguiamo con il successivo, MODC1785 Collant Coprenti 70 Denari Motivo Fasce, taglia XL colore nero.
Anche questo ha il tassello posteriore ed è molto morbido e caldo ma la sensazione tattile è profondamente diversa dal modello precedente. In questo caso la coprenza è maggiore e quindi il tessuto in sé è più denso, infatti la casa dichiara una denaratura 70. Però nonostante questo la sensazione sulla pelle è di minor calore rispetto a quello prima, molto curioso. Comunque quando ho finito di fare le foto è stato questo il collant che ho scelto di tenere per il resto della serata, per cena e dopo. Sul lungo periodo però ci si accorge che è un collant spesso che protegge bene e si può indossare a lungo anche al freddo. La vestibilità è discreta, non ho dovuto stirarle molto e sembra che non patiscano la sollecitazione. Dopo qualche minuto che ero a tavola mi sono completamente dimenticato di averlo addosso. Il disegno è di gran classe, elegantissimo e perfetto per le mie gambe che con le bande orizzontali sembrano meno magre.
IMG_1842.jpg
IMG_1850.jpg
IMG_1854.jpg
Il disegno è particolarmente adatto ad uscite serali e lo trovo molto sexy.

Per finire ora il più "sfizioso" e "frou-frou" di tutti, il MODC1756 Collant Velati 30 Denari con Incroci, taglia 3/4 colore nero.
Si tratta di un collant decisamente differente per materiale, per intenderci se quello di prima sembrava microfibra per la sua morbidezza, questo invece ha la consistenza di un collant classico, tendenzialmente liscio, quasi lucido ed il disegno va a formare un tessuto più spesso. Questo non ha il tassello posteriore e quindi mi aspetto che sarà più stretto. Quando lo infilo però la delusione è parecchia perché il tessuto è piuttosto rigido, si stende poco ed anche se è resistente, trattandosi di una base a 30 den, ho paura di strapparlo. Quando arrivo quasi all'inguine vedo che il collant è ancora corto, per cui devo scendere di nuovo e tirarlo ancora di più. A poco sono serviti i trucchi come le mani inumidite ed un continuo movimento elicoidale per accompagnarlo. Mi ci sono voluti quasi cinque minuti per riuscire ad indossarlo correttamente fino in vita senza strapparlo e quando ho finito ero fradicio di sudore per lo stress. In ogni caso lo sconsiglio a chiunque sia più alto di 175 cm perché se non è magro come me quasi certamente non riuscirà ad indossarlo correttamente. Passando al disegno è davvero uno spettacolo, nel senso che se avete in mente una serata "birba" è il collant che fa per voi. La fascia che vi avvolge dalla caviglia fin sopra al ginocchio simula l'allacciatura alla schiava di un sandalo e dietro il polpaccio vi aspetta una sorpresa deliziosa che non vi aspettereste mai, io stesso l'ho scoperto indossandolo: ci sono due fiocchi in raso!
Guardate che meraviglia:
IMG_1861.jpg
IMG_1863.jpg
IMG_1866.jpg
IMG_1867.jpg
IMG_1872.jpg
IMG_1882.jpg
Purtroppo la gonna nasconde il disegno che prosegue sul corpino e che non vi posso mostrare perché proibito dal regolamento, ma vi allego la foto della confezione per darvi un'idea
IMG_1888.jpg
Volendo si può indossare per una cena elegante, ma meglio per una serata da ballo e meglio ancora per una serata in casa con la vostra compagna...... : Wink :

Che ne dite? Sono armato come si deve per le prossime uscite ? Preparatevi a trovare in rete filmati, foto e commenti assortiti, perché non mancano mai quelli che hanno il telefonino facile.
Mi sembra che sia tutto e credo che sia la prima volta su questo forum che abbiamo una discussione di questo genere. Solo qualche anno fa un altro utente che era appassionato di scarpe ha fatto un lavoro persino più ricco ed approfondito.

Fatemi sapere le vostre impressioni e grazie di aver letto fin quì. A presto..
Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
nylon20
Baby
Baby
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 26 novembre 2017, 15:43
Località: Ravenna
Età: 59

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da nylon20 »

Ciao, con quelle gambe così lunghe e affusolate, ti stanno bene tutte.
Anche preferisco quelle più chiare.
Baci


Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da LellaB »

Grazie Davide, Il tuo è indubbiamente un parere autorevole, ben documentato e ricco di dettagli tecnici e meno tecnici (sensazioni) che però aiutano a capire bene cosa aspettarsi dal capo se si decide di acquistarlo e, soprattutto, di indossarlo. Sembrano molto belli, anche se io non amo il collant e, soprattutto, non quelli eccessivamente lavorati, ma è un mio problema. A te stanno divinamente come sempre, a rimarcare il tuo buon gusto nello scegliere abbinamenti con abbigliamento e scarpe.
La tua compagna, comunque, è una santa…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da Julie »

Mi hai fatto venire voglia di andare a fare spese da Calzedonia...

Grazie, Davide, per i tuoi post sempre interessanti.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da Alice80 »

Bella recensione, complimenti
Quale pensi sia il collant più adatto per nascondere meglio le gambe muscolose?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da virgolette »

Le gambe muscolose non vanno nascoste ma valorizzate con una depilazione perfetta, una buona crema che dia alla pelle una deliziosa morbidezza ed un collant che distragga l'occhio. direi che in questa breve carrellata il più adatto mi sembra il secondo. La rete infatti secondo me risulta volgare, mentre il particolare disegno geometrico ed il colore nero del secondo prodotto (MODC1754) dovrebbero contribuire a distrarre lo sguardo dai muscoli.

Grazie a tutti per aver letto la discussione.

In questo momento mi trovo al piano inferiore di casa mia, dove ho acceso la stufa a legna per stare più caldo e sto esplorando il forum tramite il mio PC portatile, un poderoso Dell Precision M6600, una workstation grafica con tre SSD, scheda grafica AMD Radeon HD 6900 M ed un display fantastico da 17 pollici. La sorpresa guardando le immagini che ho pubblicato è stata grande: viste su questo schermo sembrano delle foto diverse ! Mi sto dando delle gran pacche sulle spalle da solo perché ho pubblicato delle immagini di qualità eccellente e su questo display il disegno del modello a rete chiara è perfettamente distinguibile, quasi non ci credo.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da Alice80 »

Grazie Davide!
Si penso che si debba trovare una trama che distragga un po’ l’occhio dalle forme “spigolose” e pronunciate (i miei polpacci purtroppo..) oltre che chiaramente una corretta depilazione (non intendevo usare le trame per coprire i peli se è questo che pensavi)
Besos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da virgolette »

Alice80 ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 17:24 Grazie Davide!
Si penso che si debba trovare una trama che distragga un po’ l’occhio dalle forme “spigolose” e pronunciate (i miei polpacci purtroppo..) oltre che chiaramente una corretta depilazione (non intendevo usare le trame per coprire i peli se è questo che pensavi)
Besos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non lo pensavo, ho solo voluto rimarcare una cosa che per me è ovvia ma per molti non sembra esserlo, da certe foto che si vedono sul forum....
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da indecisa »

Davide, che spettacolo!!!
Lavoro straordinariamente meticoloso.
I complimenti a te alle tue splendide gambe sono ormai una routine.
Anche a me hai fatto venire voglia di acquistarle tutte.
Se devo scegliere un modello in particolare direi che concordo con te su quello che hai tenuto per concludere la serata. 💋💋💋

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Collezione calzedonia moda 2021-2022

Messaggio da Marinatravoi »

Caro Davide, sono tutte molto belle e rendono grande onore alle tue gambe...da come le descrivi, sono tentata di provare le MODC1779 Collant 50 Denari Eco in Fibra Q-Nova Motivo Geometrico, per quella sensazione di calore che descrivi e per il disegno geometrico, che trovo molto moderno...
Marina

Rispondi