2014-2021......7 anni dopo...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da LauraB »

Il 7 e 8 Dicembre 2014 a Casa marcolfa si svolse il raduno nazionale del forum, per me fu il primo evento pubblico e l occasione di vivere le mie uscite con altre persone.
L inizio fu molto bello, tante conoscenze, una esperienza nuova.
da li cominciai a prendere atto che la mia idea di sempre di diventare donna poteva realizzarsi, ci sono voluti altri due anni poi ho cominciato il percorso.
Il febbraio successivo, con la Zia già sofferente, fu organizzato il primo shooting in abiti da sposa.
Avevo gia conosciuto valeria, con cui uscivo a Brescia con regolarità, qui incontrai Serena, Lucrezia, Andrea/veronica e le altre.

Oggi ( anzi, ieri sera) con Valeria, Lucrezia e Serena siamo uscite a cena.. dopo 7 anni si porta avanti un'amicizia profonda. Cosi come con altre, piu lontane geograficamente..

L'ultimo anno ha portato tra l'altro i documenti nuovi, un marito : Love : , l'operazione al seno e la pensione.
Si va avanti, GRAZIE FORUM.

PS un ringraziamento particolare a Valentina ( e un saluto alla moglie..) : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da indecisa »

E grazie a te tutto quello che fai e per l esperienza che metti a disposizione di tutte. Un bacione 💋

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da Anna »

Laura ciao,
sono da pochissimo qui e guardo con grande rispetto all'esperienza di chi ha saputo dar vita a questa realtà. Quello che scrivi è potente. Tra le tante cose mi colpisce il tuo parlare di "amicizia profonda"; mi restituisci un senso di possibilità.
Grazie.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da LorenaTizianaV »

Ciao Laura, ho letto molto di quel raduno, e dai racconti, si sono percepite le emozioni che avete vissuto in quel momento. Avrei voluto essere li con voi ma i miei tempi non erano maturi. Ho letto anche molti interventi della Zia; mi sarebbe piaciuto conoscerla.
Complimenti per il coraggio avuto nell'intraprendere il tuo percorso e... congratulazioni per il matrimonio.

Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da CristinaV »

Grande Laura, un abbraccio sincero colmo di ammirazione.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da vernica71 »

E brava Laura... quanta strada! Ricordo la prima volta che ci siamo incontrate di persona... al funerale della zia... Per farti riconoscere mi mostrasti il braccialetto di cuoio col tuo nome...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

marina65

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da marina65 »

Quello dei raduni a casa di Marcoalfa e' stato un periodo penso irripetibile nella storia di questo Forum dove si passo' dalla amicizia virtuale a quella reale e grazie a Laura di averlo ricordato .

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da virgolette »

Quanta strada...

ricordo molto bene quella sera, faceva piuttosto freddo ma io avevo ugualmente una minigonna....
Tu arrivasti assieme ad un'altra persona che non ho mai più visto ne' sentito. Eri molto timida e quasi impaurita, ma mi facesti una grande tenerezza e durante la serata ti vidi seduta chiaccherare ed ascoltare gli altri con grande attenzione, con le gambe accavallate e le braccia conserte, quasi rannicchiata ma serena. Ti sentivi al sicuro e protetta e mi fu quasi immediatamente chiaro che avresti fatto il grande passo.
La casa della Zia fu una grande occasione per molti così come per molti è la casa di ricordi indelebili. In realtà quella casa sarebbe ancora oggi alla nostra portata, ma i tempi sono cambiati.

Le amicizie vere però sono rimaste e molte persone anche in epoca di covid si frequentano regolarmente al di fuori del forum, nella vita reale che è lo scopo di questo spazio virtuale.
I sogni possono realizzarsi, le difficoltà si superano, le paure si vincono, basta volerlo per davvero.
Un abbraccio e grazie per questo tuo messaggio così lieve e caldo.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da LauraB »

Le distanze purtroppo sono un problema, il Piemonte per me non è proprio fuori porta, piu facile Milano ( gli apericena) o verona. Nonostante tutto ci siamo ancora..
Spero che si riesca a fare un raduno a Bologna, non ha quel fascino di casa marcolfa ma è comunque un momento di aggregazione molto sentito e utile.
Anche perche l esperienza insegna che quando ci si conosce di persona poi è piu facile capirsi magari anche su temi seri e sensibili.
Laura Bianchi

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 2014-2021......7 anni dopo...

Messaggio da valeriaconte »

Grazie Laura per avermi ricordato il raduno , ricordavo il periodo ma non il giorno preciso. Mi ricordo che è stato un raduno riuscitissimo. Anche gli altri sono stati belli . Sembrava non opportuno il periodo ma è andato tutto bene e non faceva freddo.
Non è stato il primo per me. Il primo a cui ho partecipato è stato il 5/3/2011.
Devo dire che per me è stato l'inizio di una nuova vita, nuove prospettive.
Dopo questo raduno ho frequentato un nuovo gruppo a Verona, il travestimento per me è quando mi vesto da uomo.
Importante è partecipare, da sole non si va da nessuna parte.
Anche se non ho mai pensato di completare la transizione, il percorso psicologico l'ho fatto. E mi è servito.
Nuove amicizie si fanno quando si hanno obiettivi condivisi.
Adesso seguo il gruppo di Brescia ma non dimentico le amicizie di altri gruppi e ogni tanto ci vediamo.

Valeria

Rispondi