Un regalo inatteso...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Un regalo inatteso...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Come ogni Natale, da che ho memoria, anche questa volta, non ci sono state sorprese per quanto riguarda i regali che, chissà poi perché sono sempre più o meno gli stessi...
Io ho collezionato il quarto portafoglio in 4 anni, un paio di calzini e una cintura , credo di avere nell'armadio almeno 5 cinture... tutte regalate e tutte dello stesso colore....
Ed ogni volta, la solita sensazione di invidia, per chi invece riceve qualcosa di femminile, non tanto per l'oggetto in sé, quanto invece per ciò che rappresenta e potrebbe significare per noi riceverlo...
Ma non è così, e saremo sempre lì a desiderare ciò che invece non arriverà mai... ma non è grave, siamo abituate da anni ed ormai ci abbiamo fatto il callo... ci sono cose peggiori...
E così decidiamo scientemente di farcelo noi stesse appena possibile...
Ed io quest'anno mi sono regalata una passeggiata mattutina per le vie di una città, che amo frequentare da turista da molti anni...
Ne ho già parlato in un altro racconto, è Napoli.
Uscita verso le 8 dall'albergo attraverso la piazza antistante in direzione del lungomare passando per piazza del Plebiscito, sono in abiti femminili ma non è nulla di particolarmente vistoso, probabilmente lo sarebbero le ballerine che indosso, ma non mi importa....
La città è ancora poco affollata, c'è un sole timido che prova ad affacciarsi tra le nuvole, ma non fa freddo sono ben coperta e la temperatura è gradevole.
Di solito , quando mi trovo qui la prima tappa è obbligata, un caffè come si deve ed una sfogliata riccia ancora tiepida, ma dopo la mangiata di ieri sera fose farei meglio ad evitare, so esattamente dove andare, spero solo sia aperto...
Intravedo il bar infondo alla via, che sto percorrendo è aperto....
Entro, ordino il caffè e chiedo di poterlo bere seduta, c'è uno schermo grande sintonizzato su un canale di musica, mi siedo, arriva il caffè "prendete qualcosa da mangiare?" " meglio di no..." rispondo, il cameriere mi sorride....
Il profumo del caffè si mescola al sapore mentre lo sorseggio lentamente, la tazza è bollente e in quel momento sullo schermo compare il video di Space Oddity , uno dei miei pezzi preferiti in assoluto, lo ascolto assorta l'acustica non è un granché...ma è efficace...
E guardo il lungomare oltre la vetrata... torna il cameriere e mi dice " signora le ho portato lo scontrino..." sorridendo.... lo ringrazio e se ne va.
Sicuramente si è accorto che non sono una signora, ma ha deciso di farmi un regalo... inaspettato...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da virgolette »

Ed è un regalo che non costa nulla ma vale moltissimo. credo che lo ricorderai come un buon Natale.
Ancora auguri e mille di queste uscite.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da indecisa »

Brava Steffi e bravo il barista. 👍

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da Alice80 »

Sono felice per te, il barista è stato veramente gentile. A questo punto domani si replica!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da LorenaTizianaV »


... 'Ed ogni volta, la solita sensazione di invidia, per chi invece riceve qualcosa di femminile, non tanto per l'oggetto in sé, quanto invece per ciò che rappresenta e potrebbe significare per noi riceverlo...
Ma non è così, e saremo sempre lì a desiderare ciò che invece non arriverà mai... ma non è grave, siamo abituate da anni ed ormai ci abbiamo fatto il callo... ci sono cose peggiori...
E così decidiamo scientemente di farcelo noi stesse appena possibile"..

Questa mattina, così come il giorno del mio compleanno il mese scorso, per un po' ho sperato che ci fosse in regalo qualcosa di femminile per me; non tanto per l'oggetto in sé (che come scrivi, 'è così decidiamo scientemente di farcelo noi stesse appena possibile")
Per me, il riceverlo significherebbe "ti ho capito e ti accetto" da parte di mia moglie.
Ma sarà per un'altra volta...

Oramai anche la mia collezione di portafogli e cinture da uomo è ricca; una volta ho anche ricevuto un olio per la cura della barba . Proprio quando avevo deciso di tagliarla definitivamente..
È anni che dico di non aver bisogno di nulla per evitare di ricevere regali che poi fatico a portare.
(ci sono alcuni accessori maschili che addirittura mi provocano nausea).

Sono invece contenta per te, se eri serena nel tuo giro a Napoli, per la soddisfazione e gratificazione ricevute. Brava.

Lorena


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da AleLomba »

Che bel racconto di libertà il giorno di Natale Steffy!! Anche se si è accorto di qualcosa, ti ha fatto un bel regalo di natale il cameriere, come dice Davide un gesto semplice e gratis che vale moltissimo!!

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Ale
Grazie innanzitutto...
Sicuramente si è accorto... anche perché non avevo neanche un filo di trucco e i miei capelli brizzolati sistemati alla meno peggio con un pò di lacca...
Ripensandoci ho quasi l'impressione che lui fosse una sorellina... chissà.... magari è iscritto a questo forum e si riconosce leggendo il racconto... oppure è uno dei tanti che ci legge senza iscriversi...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da Marinatravoi »

Bel racconto, molto coinvolgente, mi sono immaginata la scena...anche a me avrebbe fatto molto piacere, ma non mi é ancora successo, chi si é rivolto a me en femme ( pochissime occasioni, in realtà) l' ha fatto sempre in modo neutro...
Marina

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da Anna »

l'eleganza e la gentilezza partenopee! Grazie Stefania che al solito ci porti con te nelle tue storie.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Vanessa
Teen
Teen
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2022, 16:13
Località: Varese sud altomilanese

Re: Un regalo inatteso...

Messaggio da Vanessa »

...fortunata!

Rispondi