Cosa significa per Voi "complicità"?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Roby_60 »

Poco fa, rispondendo su un altro topic, ho scritto una parola che per me ha un significato importantissimo ed è "complicità".
Cinque minuti dopo ne ho avuto un esempio tangibile.
Il trenta siamo venuti in una nostra casa al centro di un vecchio villaggio medievale.
Per riscaldare la casa più rapidamente, accendiamo, oltre al riscaldamento, anche il camino principale (ve ne sono tre).
Consumiamo grandi quantità di legna ma il piacere che ne ricaviamo, stando abbracciati sul divano arrostendoci, è tanto.
Polo di cachemire verde, minigonna di lana beige, autoreggenti marroni( Pompea sanitarie, le amo!) e stivali tipo camperos. : Lol :
Mentre metto sul camino l'ennesima carica di legna, parte una favilla che, nonostante gli stivali, colpisce una calza.
Il buco che ne deriva è gigantesco.
Glielo mostro; sono affranto.
Mi guarda con l'aria da cucciolo affettuoso e dice " Sabato andiamo al negozio e Te ne regalo altre due paia..."
Quando possibile facciamo la spesa insieme e mi ha eletto suo compagno ideale per andare per mercatini: dice che ho l'occhio "bionico" e riesco ad isolare, fra tante cose, un oggetto o un capo, per me o per Lei, che finirà per essere un immediato regalo.
Perché aspettare una ricorrenza?
La vita è oggi!
Un altro esempio.
Prima di Natale, durante uno dei nostri vagabondaggi, il mio occhio "bionico" individua una gonna in lana Luisa Spagnoli.
Bella.
Taglia 48.
Me l'appoggio in vita e...mi sta, è la mia taglia.
La rimetto a posto.
Lei mi guarda e con aria quasi supplichevole, chiede:"posso regalartela io?"
Quella gonna la porto quasi tutti i giorni, secondo Lei mi sta benissimo ed è contenta che io apprezzi un suo regalo.
Potrei continuare a scrivere pagine di esempi ma mi fermo qui.
Ho il desiderio di porre questa domanda: " In quali occasioni sentite la Vostra Bio particolarmente complice?"
R.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da CristinaV »

Cucciola ha sposato me per come sono e la sua/nostra complicità è H24, non c'è un momento particolare.
Sono estremamente fortunata.
I nostri complimenti a voi per quanto avete costruito.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Roby_60 »

CristinaV ha scritto: sabato 1 gennaio 2022, 22:09 I nostri complimenti a voi per quanto avete costruito.
Grazie Cristina, anche Voi siete la prova che non vale la pena mentire e nascondersi.

Per quanto ci riguarda abbiamo fatto poca fatica e poca costruzione : Lol :
Abbiamo lasciato che le cose fluissero in modo naturale senza nasconderci mai nulla.
In tutti i vari cambiamenti abbiamo avuto la fortuna di ri-trovarci sempre in sintonia, talvolta faticando un po'.
Ci "prendiamo "come siamo, alti e bassi compresi.
Non sono sempre (state) rose.
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da sylvix »

complicità è il condividere nell'interesse reciproco i cazzi propri.
jeg taler ikke dansk!

marina65

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da marina65 »

Significa trovarsi a girare mano nella mano come 2 amiche scegliendo le cose che possono piacere ad entrambe e magari a commentare sul maskietto di turno ............ Ovviamente partendo dal presupposto che fin dall'inizio della storia si e' stati chiari su cosa si era e cosa si poteva dare anche in termini sessuali........

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Ely80 »

Complicità per me è supportarsi, sapere che ci si può aprire senza alcun timore, sapere che si è presenti reciprocamente in qualsiasi momento..
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Alice80 »

Io la sento particolarmente complice quando si tratta di sganciarsi da amici, parenti e resto del mondo con lo scopo di avere un po’ di tempo solo per noi.

Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao, devo ancora arrivare a questo step, si ci vorrebbe anche questo.
La complicità c'è a volte nei gesti della quotidianità , quando ti abitui al fatto che nei weekend al mattino con precisione ti dice che deve pensare alle sua depilazione ( ammiro la sua costanza, per me è sempre l'ultima cosa devo fare, se avanza un po' di tempo..). Julie è Lucia non si vedono da un po' ma quando si vedono...un po' di complicità c'è.

Che bel racconto, immensa complicità. Brave!!

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Lucia Bio »

sylvix ha scritto:complicità è il condividere nell'interesse reciproco i cazzi propri.
Ops, ho fatto confusione il primo pezzo riprendeva questo messaggio.
Ciao, devo ancora arrivare a questo step, si ci vorrebbe anche questo.
La complicità c'è a volte nei gesti della quotidianità , quando ti abitui al fatto che nei weekend al mattino con precisione ti dice che deve pensare alle sua depilazione ( ammiro la sua costanza, per me è sempre l'ultima cosa devo fare, se avanza un po' di tempo..). Julie è Lucia non si vedono da un po' ma quando si vedono...un po' di complicità c'è.

Che bel racconto, immensa complicità. Brave!!

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Cosa significa per Voi "complicità"?

Messaggio da Anna »

Roby ciao e innanzitutto piacere di conoscerti,
non mi viene in mente un'occasione particolare. Penso, nel mio caso, all'accettazione da parte sua del mio modo di essere e il fatto che non ci siano più segreti e non detti ad ingombrare la nostra quotidianità.
Un Abbraccio,
Anna.

P.S.
Spiace per la calza!
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi