Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da angelaingrid »

Avrei giurato che esistesse già un topic su questo argomento, ma non sono riuscito a trovarlo.
Nel caso, una admin può spostare questo post in quel topic, se esiste.

Insomma, quale è il vostro ideale di bellezza femminile?
Una bellezza prorompente, una femminilità esagerata e sopra le righe oppure una più garbata, materna e appena accennata?
Che trasudi sensualità da tutti i pori con forme da pin up o più da donna di tutti i giorni?
Per quanto possa essere divertente pensare di essere una pin up degli anni '50, sinceramente il mio massimo ideale di bellezza femminile, lo crediate o no, è e sempre resterà lei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Julie »

Io sono più per:Immagine

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da LellaB »

Se guardo al passato mi viene in mente un modello di eleganza assoluta che è Isabella Rossellini o la classe di Catherine Deneuve, ma preferisco il presente semplice seppur formale di Kate Middleton. Trovo che sia bella ed elegante sempre anche quando nessuno la vede (o quasi…)
344360EB-AABB-429F-8950-817F5DFEF9A4.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Ely80 »

Io ho sempre preferito un tipo di femminilità "pulita", delicata, senza eccessi. Il mio concetto di bellezza, per quanto possa essere vasto e variopinto, si ritrova poi sempre in forme aggraziate e dalle tinte tenui.
Ricordo che a diciotto anni ero totalmente rapita da Lene Marlin e dal suo sorriso, sognavo di essere come lei, così dolce nelle sue canzoni e così graziosa nel suo aspetto..


Immagine
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da sylvix »

in realtà l'argomento è stato trattato diverse volte negli anni, ma non saprei come andare a ripescarlo.
quindi ha senso riproporlo, per semplice comodità.

in un tempo dominato dall'insicurezza basata essenzialmente sull'assenza di verità sondabili, da cui non-accettazione di noi stessi (dismorfofobia, per gli amanti della psikologgia) e blablabla, la bellezza, la percezione del bello, da esperienza soggettiva , elettiva (stretta parente della vergogna) e non-elencabile, sta rapidamente mutando verso una standardizzazione parametrizzata sull'eterno presente, un riflesso sul nulla.
chirurgie estetiche, tatuaggi e quant'altro ridimensionano i concetti classici e rendono la donna moderna una sorta di auto-caricatura a infelicità programmatica, per dirla pragmaticamente.
comnuqnue, al di là delle cazzate, il mio ideale -fermo restando l'empatia di base- è quello pulito, quello senza silicone, senza tatuaggi, senza gadget, senza nulla di cio' che la perversione masckile inneska, automatizza a monetizza in nome dell'emancipazione(che non c'è).
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Roby_60 »

Mi spiace, ma non ho un ideale di bellezza femminile e, forse, non l'ho mai avuto.
Riconosco la bellezza , da Sofia Loren a Brigitte Bardot, da Claudia Cardinale a Silvana Mangano, da Kate Moss a Monica Bellucci alle più giovani ma sono sempre stato "attratto dall'attrazione".
I Neuroni insomma l'hanno sempre fatta da padroni cambiando volta per volta il loro "ideale".
Quella mi piace perchè è tonda e potrei adagiarmi felice sulle sue morbidezze..
Quella mi piace perchè è tanta magra che potrei sentire tutte le sue ossa colpirmi, mentre facciamo l'amore..
Quella ... perché ha l'aria di saperla lunga .. e quell'altra che invece arrossirebbe facilmente?
Quella è così piccola che potrei girarla a mio piacimento nel letto e ... quella con le gambe così lunghe?
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Vanessa
Teen
Teen
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2022, 16:13
Località: Varese sud altomilanese

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Vanessa »

forme decisamente morbide, senza essere grassa, poi è il cervello che definisce una donna

Avatar utente
Cucciola
Gurl
Gurl
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 13 settembre 2015, 16:00
Località: Novara
Età: 66

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Cucciola »

Roby_60 ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 18:40 Mi spiace, ma non ho un ideale di bellezza femminile e, forse, non l'ho mai avuto.
Riconosco la bellezza , da Sofia Loren a Brigitte Bardot, da Claudia Cardinale a Silvana Mangano, da Kate Moss a Monica Bellucci alle più giovani ma sono sempre stato "attratto dall'attrazione".
I Neuroni insomma l'hanno sempre fatta da padroni cambiando volta per volta il loro "ideale".
Quella mi piace perchè è tonda e potrei adagiarmi felice sulle sue morbidezze..
Quella mi piace perchè è tanta magra che potrei sentire tutte le sue ossa colpirmi, mentre facciamo l'amore..
Quella ... perché ha l'aria di saperla lunga .. e quell'altra che invece arrossirebbe facilmente?
Quella è così piccola che potrei girarla a mio piacimento nel letto e ... quella con le gambe così lunghe?
Cara amica, come puoi vedere dal mio profilo sono una Bio.
Ho letto un pò dei tuoi interventi, e ho notato che hai una bella opinione di noi donne.
Infatti per te siamo tutte P....... e poi Z..... un pò oggetti da usare come si vuole a seconda come siamo conformate, un pò su, un pò giù e cosi via.
Ora, voglio congratularmi con te per la bella immagine che hai di noi, ma sopratutto vorrei congratularmi con tutte le donne che ti sono affianco, quinidi una tua compagna, tua figlia o tua madre visto che sono donne anche loro a cui mando la mia vicinanza.

Cucciola
2481

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Anna »

Lo accennavo nella presentazione al forum parlando della scelta del mio nome.
Anna, il nome, è un omaggio alla Magnani, Nannarella! Anna Magnani per me è molte cose. In primo luogo è una delle anime più vere della mia città, con quel suo essere profondamente e visceralmente romana. Rappresenta il mio modo di intendere la femminilità. Con quel suo viso così vero, con quegli occhi così pieni di vita, con quella capacità di raccontarsi e di raccontarci e, come dice Pino Daniele, con il suo modo di guardarci dentro!

P.S.
Mi hanno molto colpito le parole di @Sylvix: (...quello pulito, quello senza silicone, senza tatuaggi, senza gadget, senza nulla di cio' che la perversione masckile inneska, automatizza a monetizza in nome dell'emancipazione(che non c'è).)
Ho pensato che a mio modo di vedere è esattamente quello che la Magnani ha rappresentato e continua a rappresentare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anna il mercoledì 12 gennaio 2022, 8:26, modificato 1 volta in totale.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quale è il vostro ideale di bellezza femminile?

Messaggio da Marinatravoi »

Per me l'ideale di bellezza di una donna é strettamente correlato al concetto di fascino: non é dunque solo una questione di aspetto fisico, ma anche di eleganza e soprattutto femminilità...e qualcosa che non si riesce bene a definire, ma risulta assolutamente attraente, può essere lo sguardo o il sorriso, da cui dipende quello che la donna mi trasmette...potrei citare una bellezza nostrana, Anna Valle, per intenderci...
Screenshot_20220111-231343_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Marinatravoi il martedì 11 gennaio 2022, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Marina

Rispondi