Consigli

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da LellaB »

AnimaSalva ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 15:03 […]
So che l'abbigliamento che noi donne usiamo quotidianamente fa storcere il naso a molte di voi perché cozza pesantemente con l'idea di "femminilità" che spesso viene fuori in queste pagine, ma se ti vuoi mimetizzare è l'unica soluzione.
Claudia, che vuoi farci, la nostra indole feticista ci spinge all’eccesso, anche se nelle tue parole leggo tanta saggezza… ovviamente questa mia considerazione non vale per tutte, ma solo per quelle come me : Chessygrin : : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Roby »

A proposito del less is more, io a volte lo spingo pure oltre.
Oggi per esempio dovevo fare una commissione in centro ed ho indossato stivaletti stile Chelsea, jeans e piumino 80gr, il tutto che uso in versione homme.
Solo che avevo occhi truccati, un bel foulard al collo e borsa da donna. Capelli lunghi sciolti. Beh, incredibilmente, sono passata per donna.
In sostanza ero (tra?)vestita da donna vestita da uomo. Le bio lo fanno spesso.

E qui viene la differenza tra una CD "feticista" che non si diverrebbe per niente vestita così, ed una CD "disforica" il cui principale obiettivo è la passibilità

La cosa che può sembrare paradossale è che in certi casi ed in certe circostanze, spingere su look iper femminilizzato rischia di allontanarci dalla passsbilità.

Il mio mantra è "vestiti come si vestirebbe una donna bio della stessa età e nella stessa circostanza".

Poi ovviamente entrano in gioco gusti personali ed i propri obiettivi: se una si sente contenta solo indossando un boa di piume di struzzo fucsia ed un casco di banane in testa è liberissima di farlo; solo sapendo che avrà un po' di occhi addosso.

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da LellaB »

Quasi quasi provo il boa di piume di struzzo fucsia e il casco di banane… magari ci metto un gonnellino di paglia giusto così per coprire le macerie… : Lol : : Lol : : Lol :

Ovviamente in tacco12…

: II-117.jpg :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da AnimaSalva »

Lella, le mie parole non volevano ovviamente essere giudicanti verso la componente feticista che è normale ci sia.
Io l'ho detto già diverse volte: se dovessi vestirmi da uomo non metterei semplici jeans e maglione (spoiler: io indosso un maglione da uomo : Chessygrin : ) per esempio, ma giacca e cravatta che io, in quanto donna, associo alla mascolinità (nel vestiario, ovviamente).
Quindi è più che normale che un uomo bio abbia un'idea estremizzata della femminilità... idea che poi magari cambia nel tempo, con maggior consapevolezza e così via.

La femminilizzazione "estrema", passatemi il termine, va benissimo in ambienti protetti, per così dire... ma in caso di prima uscita io la sconsiglio, soprattutto se si vuole passare e quindi, "nascondersi" tra la folla.

: Love :

ps: se esci con boa, casco di banane etc vogliamo la foto. : Chessygrin :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da LellaB »

AnimaSalva ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 20:38 Lella, le mie parole non volevano ovviamente essere giudicanti verso la componente feticista che è normale ci sia.
Io l'ho detto già diverse volte: se dovessi vestirmi da uomo non metterei semplici jeans e maglione (spoiler: io indosso un maglione da uomo : Chessygrin : ) per esempio, ma giacca e cravatta che io, in quanto donna, associo alla mascolinità (nel vestiario, ovviamente).
Quindi è più che normale che un uomo bio abbia un'idea estremizzata della femminilità... idea che poi magari cambia nel tempo, con maggior consapevolezza e così via.

La femminilizzazione "estrema", passatemi il termine, va benissimo in ambienti protetti, per così dire... ma in caso di prima uscita io la sconsiglio, soprattutto se si vuole passare e quindi, "nascondersi" tra la folla.

: Love :

ps: se esci con boa, casco di banane etc vogliamo la foto. : Chessygrin :
Forse non si capiva molto, ma io sono assolutamente d’accordo con te e Roby, tant’è che il giorno in cui deciderò di mostrarmi al mondo, cercherò di essere elegantemente sobria e più femminile possibile, il che non vuol dire assolutamente minigonna e tacchi a spillo, ma potrebbe voler dire jeans, maglione e mocassini come gonna sotto il ginocchio, camicetta e décolleté… vedrò al momento, intanto resto a casa : Chessygrin :

Comunque se esco col boa ecc. la foto la metto eccome, ma penso che non la vedrete mai : Lol : : Lol : : Lol :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Coffee »

LellaB ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 23:51 il che non vuol dire assolutamente minigonna e tacchi a spillo, ma potrebbe voler dire jeans, maglione e mocassini come gonna sotto il ginocchio
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
L'avatar di Lella che sorridendo fa balenare i raggi B nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.

Adesso il sol pensare di Lella in mocassini e maglione mi fa tristemente trasalire.
È tempo di morire.

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Consigli

Messaggio da AleLomba »

Coffee ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 7:18 Adesso il sol pensare di Lella in mocassini e maglione mi fa tristemente trasalire.
È tempo di morire.
In effetti pensare a Lella in Mocassini e Maglione è veramente strano 😂 Lella non farloo, tieni le tue décolleté!😂

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da LellaB »

AleLomba ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 9:36
Coffee ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 7:18 Adesso il sol pensare di Lella in mocassini e maglione mi fa tristemente trasalire.
È tempo di morire.
In effetti pensare a Lella in Mocassini e Maglione è veramente strano 😂 Lella non farloo, tieni le tue décolleté!😂
Tranquille ragazze, i mocassini erano così per dire, toglietemi tutto ma non le mie décolleté… : Chessygrin : : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consigli

Messaggio da Coffee »

Lady Nora ha scritto: mercoledì 12 gennaio 2022, 23:06 Per le scarpe il numero 46 mi sembra un po’ un problema per gli stivali o gli anfibi purtroppo.😣 😭
Sapreste darmi qualche consiglio su dove acquistare, oltre che sulle taglie?
Io posso solamente darti un'indicazione sulle scarpette, sono limitato, lo so e porta pazienza.
Prima cosa devi decidere il modello, quando usarlo e in quale occasione. Va da sé che la stessa scarpa se indossata tutto il santo dì dovrà esser provata alla sera quando il piede stanco é generalmente più gonfio.
Poi l'occasione é importante. Una scarpetta acquistata "per stare in casa" può anche essere leggermente stretta o lasca, ti appagherà ugualmente.
Sul modello casca l'asino, una peeptoe sarà più accomodante di una chiusa e più sacrificata di una chanel. I tacchi alti sono scomodi se di marca infima, più confortevoli se di fattura eccelsa, ma non aspettarti comunque miracoli.

Ogni piede ha la sua conformazione e non é detto che a parità di taglia il marchio più blasonato sposi le tue estremità.
Ricorda sempre che la pelle e il cuoio sono cari amici perché si adattano a te, la plastica e similia sono economiche e generalmente più rigide con poca tolleranza.

A già, dimenticavo, le dimensioni. I tuoi piedi sono differenti ! Misurali in piedi e non seduto. Guarda la forma della punta dei piedi, com'è? A triangolo? A rettangolo? Scalata? Ecco la forma del piede é importante a seconda della calzatura da te scelta... vedi? Tutto torna!

Come hai il collo del piede? Importante? Longilineo? Questo é un altro fattore importante nel caso tu scegliessi stivali o francesine.

I piedi sono come le mani. A parità di lunghezza una mano nerboruta potrebbe calzare un guanto nato per una mano "normale"? Invece una mano sottile potrebbe permettersi d'entrare in un guanto con una taglia in meno!

Qui mi fermo, se fai "cerca" vedrai che l'argomento è stato più volte trattato! ;-)

Rispondi