Riflessioni...

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Riflessioni...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Sabato mi trovavo ad Arezzo,  ci ero stata da poco, ma mi ero ripromessa di tornare per vedere alcune cose che mi ero persa l'ultima volta, ovviamente in abiti  femminili,  ormai è  una consuetudine se non devo incontrare nessuno  tra chi mi conosce e non sa  chi sono veramente...
Solitamente cerco di non essere troppo vistosa, non sono alla ricerca di sguardi, né  di conferme, dopo anni di pratica so bene fino a dove posso arrivare...
No, tutt'altro,  cerco di passare inosservata,  come una persona qualunque ...anonima.
La giornata è splendida e molto luminosa,  guardo la mia immagine riflessa da una vetrina,  effettivamente non noto nulla di particolare tranne il trucco... stamattina ho calcato un pò la mano, si nota un pò più del solito...ma ho già preso 2 caffè in 2 bar diversi e fatto un'ora e mezza di treno e non mi pare che qualcuno possa avermi notato..."e anche fosse? Che ti importa?" Ok...continuo la passeggiata...
La giornata volge al termine,  ho appena preso il treno di ritorno,  ma prima di sedermi decido di approfittare della toilette,  è da stamattina che sono in giro,  vorrei vedere in che condizioni è la mia faccia, in effetti il trucco è  un pò sfatto...
Tiro fuori dalla borsa il necessario e mi metto all'opera...e proprio mentre sto dando gli ultimi ritocchi, la porta della toilette si apre e un tizio fa per entrare, istintivamente mi giro, il tizio mi guarda in faccia, e se ne va... farfugliando qualcosa di incomprensibile...
Mentre altra gente presente sul vagone assiste,  richiudo la porta e finisco ciò  che stavo facendo...
Esco dalla toilette,  trovo posto e mi siedo.
Ripenso alla giornata e a quanto è  appena  successo,  stranamente non sono per nulla turbata, in altri tempi mi sarei fatta mille paranoie... stavolta no.
Forse mi sto abituando... ma perché lo faccio?
Una volta, era la botta di adrenalina che inondava il corpo la ragione ed il conseguente stato di eccitazione per avere trasgredito delle regole imposte dalla morale che si apprendono da che sei al mondo... per non parlare del rischio oggettivo di incontrare qualcuno che ti conosce...
Ma ora,  niente adrenalina,  nessuna eccitazione e nessuna remora...
Passare per una donna? Impossibile...ne sono ben consapevole ma nemmeno di questo  mi importa granché...
Allora cos'è che ti spinge a farlo, visto che  nemmeno ti va di sfoggiare un look particolare? Cosa resta?
La sensazione di agio e di armonia tra ciò che indossi e ciò che ti rendi conto di essere... questo soltanto resta tra le varie motivazioni plausibili.
Deve essere così...
Sorrido...
Rientro in casa felice per la bella giornata trascorsa,
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Riflessioni...

Messaggio da LellaB »

hai ragione, dopo un po’ restano la pace e la felicità, sentirsi bene con te stessa, quella sensazione di essere nella “versione” giusta, l’unica vera per te, il resto non esiste più…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Riflessioni...

Messaggio da LorenaTizianaV »

La pace e la felicità, sentirsi bene con te stessa.

Aggingo a quanto scritto da Lella.
Sensazione di normalità. (in senso positivo).
Nel senso che è così che deve essere.
Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Riflessioni...

Messaggio da indecisa »

Assolutamente d'accordo con Lella e Lorenza, é la nostra natura che finalmente è libera di estrinsecarsi dopo anni di sofferenza.....finalmente la serenità. 💋💋💋

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Riflessioni...

Messaggio da sylvix »

il non eccedere per non rendersi caricature di se stessi.
la deriva emotiva, quale introspettiva, è la sintesi cosciente della vita non vissuta.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Riflessioni...

Messaggio da Anna »

Hai passato una bella giornata, serena, senza strappi, a tuo agio e piena di sole, tanto basta. Ci tira aria di serenità in questo tuo post.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Riflessioni...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Anna ha scritto: lunedì 17 gennaio 2022, 23:21 Hai passato una bella giornata, serena, senza strappi, a tuo agio e piena di sole, tanto basta. Ci tira aria di serenità in questo tuo post.
Ciao Anna
È proprio così, una bella giornata che cercherò di bissare il prossimo weekend.... ovviamente da un'altra parte...
E hai ragione anche sulla serenità d'animo che provo in questo momento ( spero possa durare)e mentirei se dicessi che il mio attuale stile di vita non c'entra nulla....
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi