un fastidio

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: un fastidio

Messaggio da AnimaSalva »

A parte che effettivamente potevi essere lì per un regalo a tua moglie/figlia/compagna/amica... nei negozi da uomo è pieno di donne, così come nel reparto uomo di OVS e nessuno si stupisce né si scandalizza... ma poi saranno anche un po' cavolacci tuoi!!!

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: un fastidio

Messaggio da Anna »

E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: un fastidio

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Dedè
Certo hai perfettamente ragione ci sarebbe stato da rispondere per le rime a quelle pettegole.... ma tu sei una signora ed hai agito come tale...
Per fortuna sono soggetti che, anche se mai troppo presto verranno tutte inghiottito dell'estinzione.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Alice80
Gurl
Gurl
Messaggi: 493
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 21:59
Località: Roma
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: un fastidio

Messaggio da Alice80 »

Dedesignoratrav ha scritto: “ adesso gli uomini vengono anche nei nostri negozi di donne” ed ancora “ ed intanto non si sa più se sono uomini o cosa d'altro ….”
Mi auguro che alle signore non capiti mai di bucare una ruota della macchina in modo da non doversi recare presso uno dei nostri gommisti da uomini.
Per il secondo punto potrebbe avere ragione: non si sa Immagine
Alice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[center]La signorina Cooper[/center]

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: un fastidio

Messaggio da Marinatravoi »

Dopo quella di Proietti, ci sta tutta la citazione di un altro grandissimo romano
Marina

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: un fastidio

Messaggio da AleLomba »

Quelle due signore sono state maleducate e irrispettose, anche io sarei stata infastidita dalla cosa!
Come altre hanno detto, le donne è da anni che fanno shopping nei reparti maschili, e nessuno si scandalizza; invece per un uomo che va a prendere dei collant, apriti cielo con il "non si sa più se sono uomini o altro" soltanto per offendere..bah..
Dede hai fatto bene a non rispondere, perché sei una Signora al contrario loro, ma una risposta per le rime ci stava e le avresti lasciate a bocca aperta mi sa!!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: un fastidio

Messaggio da Roby »

Vedo una preponderanza di opinioni del tipo -meglio non rispondere, sii superiore...-

Prendo atto e rispetto le opinioni.
Ma io resto della mia: le parole "ed intanto non si sa più se sono uomini o cosa d'altro ….” sanno di omofobia e dette alla presenza dell'interessat* sono un insulto. Che sia deliberato o frutto di ignoranza, poco importa. Secondo me, di fronte ad un insulto è più che lecito reagire.

Comunque vi racconto un episodio (che avevo già riportato in Forum secoli fa): in una profumeria armeggiavo con trucchi e fondotinta ed una signora un po' indiscreta mi disse "ma scusi lei si trucca?" Ed io "si certo..." e lei "uh mamma! Ma lei è un uomo..." ed io imperterrita ho continuato a dire che si mi truccavo per femminilizzare il mio aspetto, perché mi piaceva e faceva stare bene, e le ho mostrato anche le mie foto al femminile. Alla fine, come si dice in gergo, l'ho "spenta".

Ecco, nell'episodio dei collant, Dedè se non con parole dure poteva anche argomentare con la massima serenità :
"si le calze le metto io perché mi tengono caldo e perché così posso anche sembrare una bella donna. A me piace così "
A questo punto opzional con estrazione della foto. Tanto basterebbe per spegnerla.

Altrimenti, sempre opzional e con occhi fissi sulla così detta signora:
"per caso lei ha qualche problema riguardo a ciò?"

Roberta



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: un fastidio

Messaggio da LorenaTizianaV »

Per me dipende dallo stato del momento in cui avviene. Penso che, in quel momento, colta di sorpresa, avrei avuto anch'io la reazione di Dedé.
Anche se poi per 'educare " l' eventuale maleducata di turno bisognerebbe rispondere:

" per caso lei ha qualche problema riguardo a ciò?"
(è sarebbe una soddisfazione ulteriore)

Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: un fastidio

Messaggio da Steffi Ritzka »

Roby ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 10:16 Vedo una preponderanza di opinioni del tipo -meglio non rispondere, sii superiore...-

Prendo atto e rispetto le opinioni.
Ma io resto della mia: le parole "ed intanto non si sa più se sono uomini o cosa d'altro ….” sanno di omofobia e dette alla presenza dell'interessat* sono un insulto. Che sia deliberato o frutto di ignoranza, poco importa. Secondo me, di fronte ad un insulto è più che lecito reagire.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao Roby
Che sia lecito reagire, è fuori discussione, e come ho scritto certa gente merita certamente una risposta adeguata e ugualmente significativa...
Tuttavia ritengo, che rispondere all'ignoranza significa anche dover scendere a quel livello affinché sia compreso il messaggio...
E dato che gli ignoranti sono loro, scendere al loro livello significa lasciare loro la possibilità di confrontarsi con le loro armi che noi non abbiamo.
Sarebbe come cercare di disarmare un ladro prima che possa spararci...
Inoltre non farebbe cambiare la loro opinione .
Un abbraccio
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: un fastidio

Messaggio da Eva2016 »

Roby ha scritto:Vedo una preponderanza di opinioni del tipo -meglio non rispondere, sii superiore...-

Prendo atto e rispetto le opinioni.
Ma io resto della mia: le parole "ed intanto non si sa più se sono uomini o cosa d'altro ….” sanno di omofobia e dette alla presenza dell'interessat* sono un insulto. Che sia deliberato o frutto di ignoranza, poco importa. Secondo me, di fronte ad un insulto è più che lecito reagire.

Comunque vi racconto un episodio (che avevo già riportato in Forum secoli fa): in una profumeria armeggiavo con trucchi e fondotinta ed una signora un po' indiscreta mi disse "ma scusi lei si trucca?" Ed io "si certo..." e lei "uh mamma! Ma lei è un uomo..." ed io imperterrita ho continuato a dire che si mi truccavo per femminilizzare il mio aspetto, perché mi piaceva e faceva stare bene, e le ho mostrato anche le mie foto al femminile. Alla fine, come si dice in gergo, l'ho "spenta".

Ecco, nell'episodio dei collant, Dedè se non con parole dure poteva anche argomentare con la massima serenità :
"si le calze le metto io perché mi tengono caldo e perché così posso anche sembrare una bella donna. A me piace così "
A questo punto opzional con estrazione della foto. Tanto basterebbe per spegnerla.

Altrimenti, sempre opzional e con occhi fissi sulla così detta signora:
"per caso lei ha qualche problema riguardo a ciò?"

Roberta



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Concordo... Anzi avrei provocato ancora di più!!

Son poche le persone che non si fanno i cazzi loro e con queste è uno spasso caricare!!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Rispondi