Louboutin...Un pensierino ce l farei

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da Roby_60 »

https://www.elle.com/it/moda/ultime-not ... louboutin/
Un pensierino, quasi quasi, ce l farei..........e Voi?
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da LellaB »

Se trovo un migliaio di € che non sanno cosa fare, li investo in un paio di So Kate, altro che tacchi genderless… : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da Roby_60 »

: Chessygrin : : Smile : : Lol :
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da indecisa »

Magari potessi!!!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da sylvix »

-la fluidità di genere non è una tendenza. è una profonda evoluzione psicologica-
non ne sono affatto convinto, ma è un altro discorso.
sono cose già viste a partire dagli anni 70 (e riproposte ciclicamente ogni ventennio )che non sdoganano nulla; provocativi-a-salve, servono solo a peggiorare le relazioni fra gli elementi di un insieme già troppo frammentato.
commercialmente efficaci -queste cose- fanno breccia solo in certi ambienti, sul target designato come da copione.
in sostanza, me ne frego : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da Roby »

L'articolo ed i commenti che mi hanno preceduto hanno mixato concetti diversi tra loro, livelli diversi.

La fluidità di genere (definizione "gender fluid", come anche l'affine ma non uguale "non binary") non l'ha inventata Louboutin e neppure David Bowie e neppure una "moda del momento". E' vero che a livello di definizione se ne parla da pochi anni, ma vuol dire che solo da poco tempo si sta dando un "contenitore" ad una situazione che interessa e interessava alcune persone.  Solo che molto tempo fa erano tutte nel contenitore "omosessuale",   poi si è iniziato a distinguere la condizione "transessuale", "transgender" e così via passando per il "gender fluid" specificando con sempre maggior dovizia (qualcuno pensa che si sia anche arrivati all'eccesso) le sfumature della galassia LGBT+.   

Riguardo alla moda sono d'accordo con Syvix quando dice che in sostanza non c'è nessuna novità: è abbastanza usuale veder riproprre a distanza di 20-40 anni le stesse cose, magari con variazioni minime.  Prima di andare agli eccessi di Louboutin, vogliamo parlare delle scarpe Stan Smith o certe Converse che erano feticci di noi adolescenti di fine anni 70, ed ora riproposte e nuovamente feticci degli adolescenti di oggi ?  

Vero che David Bowie aveva proposto un look "fluido",   vero che Damiano sta proponendo degli outfit in cui capi prettamente femminili (es guepiere con reggicalze) si associano ad altri proprio no-gender.  D'altra parte sono personaggi di spettacolo e devono pur farsi notare, non vi pare? Vorrei ricordare che anche i vituperati Cugini di Campagna usavano stivaletti e zatteroni con tacchi alti super paillettati... anche loro erano gente di spettacolo.

Infine, arrivando a Loubutin... semplicemente fa il suo lavoro, deve fare business, cioè vendere. E se il mercato o meglio la società presenta delle nicchie per piccole che siano di potenziali acquirenti, giustamente ci si butta dentro ed offre il prodotto.

Personalmente non metterei mai quegli stivali che ho visto nell'articolo.  Se proprio dovessi (e se ci fosse il numero) anche io andrei per le femminilissime So Kate... altro che genderr fluid

baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 15:17 D'altra parte sono personaggi di spettacolo e devono pur farsi notare, non vi pare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Buongiorno!
Io invece ricordo il cantante Prince Rogers Nelson, nato a Minneapolis che soventemente si presentava con i tacchi alti...
LellaB ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 19:29 Se trovo un migliaio di € che non sanno cosa fare, li investo in un paio di So Kate, altro che tacchi genderless… : Chessygrin :
Prendetevi pure le francesi Louboutin con la baguette sotto l'ascella... potrei avere una buona piadina con un paio di Casadei Blade? Grasssie Grassie ^.^

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da LorenaTizianaV »

Coffee ha scritto:
Roby ha scritto: mercoledì 19 gennaio 2022, 15:17 D'altra parte sono personaggi di spettacolo e devono pur farsi notare, non vi pare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Buongiorno!
Io invece ricordo il cantante Prince Rogers Nelson, nato a Minneapolis che soventemente si presentava con i tacchi alti...
LellaB ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 19:29 Se trovo un migliaio di € che non sanno cosa fare, li investo in un paio di So Kate, altro che tacchi genderless… : Chessygrin :
Prendetevi pure le francesi Louboutin con la baguette sotto l'ascella... potrei avere una buona piadina con un paio di Casadei Blade? Grasssie Grassie ^.^
La lista sarebbe lunga. Dello stesso periodo, anche Philip Oakey (Human league).


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da LellaB »

Coffee ha scritto: giovedì 20 gennaio 2022, 9:52
LellaB ha scritto: martedì 18 gennaio 2022, 19:29 Se trovo un migliaio di € che non sanno cosa fare, li investo in un paio di So Kate, altro che tacchi genderless… : Chessygrin :
Prendetevi pure le francesi Louboutin con la baguette sotto l'ascella... potrei avere una buona piadina con un paio di Casadei Blade? Grasssie Grassie ^.^
Casadei Blade… molto belle anche quelle, e costano circa la stessa cifra, ma, non offenderti, le francesi odorano di nasino all’insù, donne filiformi in tubini neri e cappello largo, Champs Elisee, Moulin Rouge… le Casadei hanno una forma che al mio occhio appare più “rustica”, profumano di cose buone come il culatello, Bologna, i tortellini… ripeto, sono sensazioni che il cervello elabora osservando l’immagine, non facendo rotolare il nome sulla lingua…

Poi, qui la Massima Autorità in fatto di scarpe sei tu, io sono solo una devota del tacco12… : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Louboutin...Un pensierino ce l farei

Messaggio da Katymakeup »

Mah.... forse i primi stivali con stringhe ma per il resto meglio le care decolletè femminili.

Rispondi