Effetti del forum

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Effetti del forum

Messaggio da Steffi Ritzka »

Cara Lorena
Sì in effetti lo scopo di un forum come questo è proprio quelli di facilitare la condivisione di cose che sono da sempre un segreto mi rivelato a nessuno o quasi.
E l'effetto che fa è secondo me, quello di uscire da uno stato di solitudine che spesso è sfiancante...
Tuttavia potrebbe per contro allentare troppo i freni inibitori e spingere ad andare oltre causare problemi, l'effetto branco come si chiama che potrebbe rendere troppo sicuri di sé
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Effetti del forum

Messaggio da LorenaTizianaV »

Steffi Ritzka ha scritto:Cara Lorena
Sì in effetti lo scopo di un forum come questo è proprio quelli di facilitare la condivisione di cose che sono da sempre un segreto mi rivelato a nessuno o quasi.
E l'effetto che fa è secondo me, quello di uscire da uno stato di solitudine che spesso è sfiancante...
Tuttavia potrebbe per contro allentare troppo i freni inibitori e spingere ad andare oltre causare problemi, l'effetto branco come si chiama che potrebbe rendere troppo sicuri di sé
Ciao Steffi, vero, in merito alla tua ultima frase; dopo il lasciarsi andare ci potrebbe essere l'andare oltre...
Rifletto spesso con attenzione su questa possibilità.
Lorena


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Effetti del forum

Messaggio da Katymakeup »

La condivisione del proprio pensiero o dei sentimenti è una buona cosa per alleviare un pò la nostra sofferenza quando non possiamo manifestare al prossimo il nostro lato femminile.
Steffi Ritzka ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 23:22 Tuttavia potrebbe per contro allentare troppo i freni inibitori e spingere ad andare oltre causare problemi, l'effetto branco come si chiama che potrebbe rendere troppo sicuri di sé
Non capisco questa frase.
In che modo ci si dovrebbe spingere oltre?

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Effetti del forum

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ognuna di noi ha una propria situazione che deve vivere... moglie/compagna,figli, famiglia, lavoro, ecc...
Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di coming out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi ci sta a cuore.
Io personalmente sono grata al forum, el sono felice di essermi iscritta, volevo semplicemente esprimere la mia opinione

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Steffi Ritzka il domenica 23 gennaio 2022, 15:06, modificato 2 volte in totale.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Effetti del forum

Messaggio da LorenaTizianaV »

Steffi Ritzka ha scritto:Ognuna di noi ha una propria situazione che deve vivere... moglie/compagna,figli, famiglia, lavoro, ecc...
Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di cominciare out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi vi sta a cuore.
Io personalmente sono grata al forum, el sono felice di essermi iscritta, volevo semplicemente esprimere la mia opinione

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
... Avevo capito giusto Immagine
Buona Domenica.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Effetti del forum

Messaggio da LellaB »

Steffi Ritzka ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:45 Ognuna di noi ha una propria situazione che deve vivere... moglie/compagna,figli, famiglia, lavoro, ecc...
Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di coming out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi ci sta a cuore.
Io personalmente sono grata al forum, el sono felice di essermi iscritta, volevo semplicemente esprimere la mia opinione

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Steffy, grazie per questa tua considerazione. Lo abbiamo detto spesso qui nel forum, soprattutto a chi voleva fare coming out: non tutte le situazioni sono così stabili e mature da passare indenni quel momento. Le storie raccontate qui, spesso sono per chi legge la realizzazione di un sogno, ma, come dici, spesso questo si trasforma in un desiderio fortissimo di superare quel limite invalicabile che ci siamo date e che consente di mantenere stabilità e serenità nei rapporti col mondo che ci circonda e a cui siamo in qualche modo legate.

Per questo è bene essere prudenti e pazienti, valutare bene e poi rivalutare ancora prima di decidere di fare un passo importante nel nostro cammino. Non ci stancheremo mai di ripeterlo…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Effetti del forum

Messaggio da Coffee »

Steffi Ritzka ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:45 Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di coming out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi ci sta a cuore.
Buongiorno.
Anche dopo una vita passata insieme possiamo dire di conoscere le persone che sono al nostro fianco?
Non ci giriamo attorno. Fare coming out, rivelarsi, svelarsi é un lancio di dadi.
Si può vincere o perdere, ma sappiate che in ogni caso la vs vita non sarà più quella di prima.

Soffia il vento, freddo, strano silenzio nel frastuono.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Effetti del forum

Messaggio da Steffi Ritzka »

LellaB ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 11:24
Steffi Ritzka ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:45 Ognuna di noi ha una propria situazione che deve vivere... moglie/compagna,figli, famiglia, lavoro, ecc...
Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di coming out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi ci sta a cuore.
Io personalmente sono grata al forum, el sono felice di essermi iscritta, volevo semplicemente esprimere la mia opinione

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Steffy, grazie per questa tua considerazione. Lo abbiamo detto spesso qui nel forum, soprattutto a chi voleva fare coming out: non tutte le situazioni sono così stabili e mature da passare indenni quel momento. Le storie raccontate qui, spesso sono per chi legge la realizzazione di un sogno, ma, come dici, spesso questo si trasforma in un desiderio fortissimo di superare quel limite invalicabile che ci siamo date e che consente di mantenere stabilità e serenità nei rapporti col mondo che ci circonda e a cui siamo in qualche modo legate.

Per questo è bene essere prudenti e pazienti, valutare bene e poi rivalutare ancora prima di decidere di fare un passo importante nel nostro cammino. Non ci stancheremo mai di ripeterlo…
Carissima Lella
Ci sono molti fattori che, in una situazione come la nostra possono determinare una scelta magari difficile... quando il bisogno di vivere la propria condizione diventa tanto impellente, da prendere in considerazione svolte che possono avere effetti molto importanti...per esempio...
Ognuno decide per sé in base alle proprie esigenze... l'importante è esserne pienamente consapevoli per considerare le possibili conseguenze... e non prendere la faccenda alla leggera, contando magari sulla capacità di comprensione di compagne/mogli che in nome dell'amore per il marito dovrebbero accettare il fatto di vederlo trasformarsi in un'amica... è possibile, certo, ma non è detto che possa essere così.
La mia, come detto in precedenza, è solo una considerazione personale di una che ha preso la sua decisione valutando le conseguenze, nel mio caso di vivere da sola, per realizzare ciò che altrimenti non sarebbe stato possibile.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Effetti del forum

Messaggio da Steffi Ritzka »

Coffee ha scritto: lunedì 24 gennaio 2022, 11:55
Steffi Ritzka ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:45 Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di coming out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi ci sta a cuore.
Buongiorno.
Anche dopo una vita passata insieme possiamo dire di conoscere le persone che sono al nostro fianco?
Non ci giriamo attorno. Fare coming out, rivelarsi, svelarsi é un lancio di dadi.
Si può vincere o perdere, ma sappiate che in ogni caso la vs vita non sarà più quella di prima.

Soffia il vento, freddo, strano silenzio nel frastuono.
[/quote

È proprio un lancio di dadi...hai ragione.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Effetti del forum

Messaggio da Katymakeup »

Steffi Ritzka ha scritto: domenica 23 gennaio 2022, 14:45 Ognuna di noi ha una propria situazione che deve vivere... moglie/compagna,figli, famiglia, lavoro, ecc...
Spesso non è facile trovare il giusto equilibrio tra ciò che si desidera e ciò che si deve fare, ed una situazione come quella del forum con racconti di uscite o di coming out potrebbero spingere ad esporsi oltre il limite che era stato invalicabile, proprio per evitare possibili conflitti e decisioni che avrebbero compromesso la stabilità di chi ci sta a cuore.
Io personalmente sono grata al forum, el sono felice di essermi iscritta, volevo semplicemente esprimere la mia opinione

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Adesso è più chiaro.
Non capivo il senso del branco : Thumbup :

Rispondi