Smalto, richiesta informazioni.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da indecisa »

Cristina Visconti ha scritto: sabato 22 gennaio 2022, 16:41 Io sono ancora abbastanza una neofita del makeup, fatto "seriamente", ma con lo smalto (che adoro .... ah che bello ! Non ne farei mai a meno) mai avuto problemi di rimozione, a parte l'odore insopportabile ed inconfondibile lasciato dall'acetone.

La CRI Immagine
Grazie Cristina! Anche io adoro avere le unghia smaltate. Io forse ho usato prodotti non molto performanti per questo magari ho avuto problemi nel togliere le tracce.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Valentina
Molto dipende dal solvente che utilizzi, ce ne sono diversi in commercio molto economici che sono molto scadenti faticano a togliere lo smalto lasciando aloni e seccano le cuticole.
Meglio spendere qualcosa in più per utilizzare un prodotto migliore e meno dannoso. Io uso il GENTLE REMOVER DI MAYBELLINE e mi trovo benissimo.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da indecisa »

Grazie del consiglio Steffi ❤️ proverò e ti farò sapere 💋💋💋

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da velia67 »

a tal riguardo www.maniko-nails.it

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da indecisa »

Grazie Velia, anche Stefania mi aveva suggerito questo sito che trovo moltoooo interessante. 💋

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da velia67 »

che fatica rimuoverlo l'altro giorno,si tratta del rosso,il problema non sussiste sulla superficie,ma tra lo spazio unghia dita,rimane sempre quel filino,difficile da raggiungerlo anche con i coton fioc,il fatto che periodicamente viene l'estetista a farci manicure e piedicure,e quindi potrebbe eslamare ma hai messo smalto rosso?.Eppure non vorrei rinunciare a questo piacere peridicamente se avete consigli grazie

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da vernica71 »

Ragazze... io uso un trucco...Prima di mettere lo smalto colorato, mettete una base trasparente sotto...

Per toglierlo, invece delle solite bottigliette di acetone, io uso uno di quei barattoli di Kiko con dentro la spugnetta imbevuta...
si inserisce il dito e lo si fa girare dentro la spugnetta... raggiunge anche i punti più difficili...

Ultimo accorgimento... Lo smalto aderisce molto alle cuticole, quindi, per evitare cherestino residui di colore, è bene farsi una manicure accurata, togliendo le cuticole dall'unghia. In profumeria vendono appositi bastoncini in bamboo per spengere indietro le pellicine e dei ferretti appositi per tagliarle a filo della pelle...

Veronica

p.s. Se non avete particolari vincoli (ma in realtà nessuno ci farà mai caso, credetemi!) fatevi fare una manicure professionale almeno una volta e fatevi applicare il trasparente semipermanente. Potete così applciare qualsiasi colore
e toglierlo in men che non si dica senza lasciare tracce! (il trasparente non si rovinerà con l'acetone)...
Unoco neo, per togliere il semipermanente o andate dalla manicure, o vi armate di apposito remover (in vendita da Capello Point), e relativo ferrettino/raschietto... Impacco di 10 minuti con pad imbevuta di remover e poi raschiare via
gentilmente (senza calcare) lo smalto che si sarà sollevato per effetto dell'impacco...
Funziona meglio se prima si passa una limetta a grana grossa sopra la superficie dello smalto così da renderlo poroso...
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da Julie »

vernica71 ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 14:25uso uno di quei barattoli di Kiko con dentro la spugnetta imbevuta...
si inserisce il dito e lo si fa girare dentro la spugnetta... raggiunge anche i punti più difficili...
Devo ricordarmi di prenderlo la prossima volta che passo da un Kiko...

È questo?
--
Julie : Love :

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Smalto, richiesta informazioni.

Messaggio da vernica71 »

Julie ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 16:32
vernica71 ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 14:25uso uno di quei barattoli di Kiko con dentro la spugnetta imbevuta...
si inserisce il dito e lo si fa girare dentro la spugnetta... raggiunge anche i punti più difficili...
Devo ricordarmi di prenderlo la prossima volta che passo da un Kiko...

È questo?
Si

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi