Pagina 1 di 1

Forse ci siamo......

Inviato: venerdì 11 febbraio 2022, 15:08
da virgolette
Ciao a tutti,

qualche anno fa, nel vecchio forum, vi parlai del mio amico Paolo, che sa tutto di me e che venne alla serata del primo raduno con la sua allora fidanzata (l'Ing).
Ebbene poco fa aprendo la mia posta, ho trovato un suo messaggio in cui mi manda questo link

Uomini con la gonna, che sia la volta buona ?

Facendo una breve ricerca ho scoperto che è stato ospite nientemeno che di ZONA BIANCA il giorno 8 dicembre 2021 ( io ero piegato in due per il mal di pancia quel giorno, mentre avrei dovuto essere sul treno storico che portava ad ORMEA )
Inutile dirvi che cercherò di contattare questo ragazzo e di combinare con lui perlomenno una videochiamata, per scambiarci i nostri punti di vista.
Rimanete sintonizzati.

Davide, che è venuto molto prima di queato ragazzo.

Re: Forse ci siamo......

Inviato: venerdì 11 febbraio 2022, 21:22
da AnimaSalva
Non conoscevo la storia di questo ragazzo, ma comunque ultimamente se ne sentono diverse.
Non so dire, però, se queste storie siano il segnale che qualcosa in realtà sta cambiando oppure solo fuochi di paglia che poi svaniscono.
Però vedo mia mamma, 77 anni, che ormai di fronte agli uomini truccati o con la gonna non fa più una piega, anche se qualche tempo fa restava più perplessa.
Premetto che non è per nulla bigotta, ma ha avuto bisogno di un po' di tempo per "accettare"... metto tra virgolette perché poi in realtà è consapevole che non siano fatti suoi, ma solo di chi vuole vestirsi in un certo modo o truccarsi. : Chessygrin :

Re: Forse ci siamo......

Inviato: domenica 13 febbraio 2022, 12:58
da Katymakeup
Condivido ciò che ha detto AnimaSalva e vedremo gli sviluppi.
E' vera moda? Le cose stanno veramente cambiando o è solo un modo per ottenere visibilità?
Non si sa.
Altro non posso dire.

Re: Forse ci siamo......

Inviato: domenica 13 febbraio 2022, 13:08
da Alessia.80
Forse stiamo lentamente andando nella direzione giusta….speriamo prima o poi cadano le barriere di genere anche se forse sono troppo ottimista..🤷🏻‍♀️

Re: Forse ci siamo......

Inviato: venerdì 9 dicembre 2022, 15:11
da Lucia Bio
Ciao, io penso che non sia una moda, penso che stia cambiando qualcosa. I ragazzi hanno comunque un' idea chiara delle diversità di genere, o della non appartenenza a alcun genere e anche gli adulti, quelli che non sono rigidi e chiusi nei propri schemi mentali, si stanno adattando.

Lucia

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Re: Forse ci siamo......

Inviato: venerdì 9 dicembre 2022, 19:57
da sylvix
secondo me le idee chiare -oggi- non le ha più nessuno: è per questo che -apparentemente- uno può fare quel che vuole.
c'è chi crede genuinamente di essere libero, fintanto che non si scontra con la realtà soggiacente.
qualcuno capisce allora che è tutto una presa di culo.
chi non lo capisce, invece, è ormai irrecuperabile, prigionero dello schermo bidimensionale 4k, proprio come nella puntata di doctor who, che s'intitola -guardacaso- the Idiot's lantern

Re: Forse ci siamo......

Inviato: lunedì 26 dicembre 2022, 1:21
da Steffi Ritzka
sylvix ha scritto: venerdì 9 dicembre 2022, 19:57 secondo me le idee chiare -oggi- non le ha più nessuno: è per questo che -apparentemente- uno può fare quel che vuole.
c'è chi crede genuinamente di essere libero, fintanto che non si scontra con la realtà soggiacente.
qualcuno capisce allora che è tutto una presa di culo.
chi non lo capisce, invece, è ormai irrecuperabile, prigionero dello schermo bidimensionale 4k, proprio come nella puntata di doctor who, che s'intitola -guardacaso- the Idiot's lantern
Penso che molta della apparente tolleranza sia rappresentata dalla distrazione ormai cronica della gente che se ha da fare si fa i fatti propri sempre di corsa e non solo non ti nota, ma ti investe pure se rin quel momento diventi un ostacolo tra loro e la meta da raggiungere cascasse il mondo... lo stesso accade quando finalmente potrebbero rinvenire dal sopore eterno e accorgersi di te per esempio in treno o in metro... invece se ne stanno tutti a capo chino inebetiti davanti agli schermi dei loro smartphone... quindi momento più propizio non ci potrebbe essere...
se lo faccio Non è per ottenere le approvazioni altrui o perché sono a caccia di sguardi lo faccio per me stessa per sentirmi in pace e mi importa poco del giudizio di chi moralmente ti giudica un frocio a prescindere...
Perché in fondo questo Pensa la maggioranza delle persone che ci sta intorno e siccome di vita ne ho una sola come tutti del resto prendo quello che posso finché sono in tempo perché se aspetto che tutto questo diventerà moralmente accettabile aspetterei invano e finirebbe il tempo che ho a disposizione dunque carpe diem!

Re: Forse ci siamo......

Inviato: lunedì 26 dicembre 2022, 8:27
da Cristina Visconti
Condivido in pieno quest'ultimo commento di @Steffi Ritzka
L'indifferenza delle persone oggigiorno è evidente.
Per noi può essere da un lato positiva perché ci lascia più libertà ma in alcuni casi, soprattutto in chi cerca solo visibilità ed attenzioni, porta ad eccessi volgari ed antiproducenti per tutte noi


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk