Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da ClaudiaTv »

Buongiorno a tutte, forse il titolo non è proprio corretto, non sapevo cosa scrivere, se non va bene chiedo scusa e lo modifico... In un impeto di euforia ho chiesto alla mia compagna se possiamo sfruttare carnevale come occasione per potermi mettere en femme con lei e uscire. Considerando che fino ad ora non mi ha mai voluta vedere, per me sarebbe la prima volta sia per farmi vedere da lei che per uscire fuori casa. Credo che mi abbia detto di sì solo perché mi vede molto in sofferenza, ma che lei in realtà non lo voglia. Inoltre non saprei dove andare, io non conosco posti dove andare a Milano per carnevale, non so neanche se si festeggia... Ora ho paura di aver fatto una proposta troppo azzardata. E se non dovessi piacerle? Forse devo avere più pazienza e cercare una condivisione prima tra le mura di casa? Non so che fare, mi sento una eterna indecisa.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da CristinaV »

Credo che la condivisione sia la strada migliore.
Inizia a fare delle prove di makeup e vestizione con la sua collaborazione attiva e misura le reazioni.
Presentarsi pronta per poi uscire creerebbe troppo impatto.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da Katymakeup »

Ti consiglio di pianificare per bene la cosa a casa in modo da poter fare il tutto in modo credibile e senza la fretta dell'ultimo momento.
Se poi non si festeggia puoi sempre chiedere alla tua compagna di fare un qualcosa in casa.
Se ti ha detto di si fuori non vedo perchè dovrebbe dirti di no in casa.

Avatar utente
Alessia.80
Teen
Teen
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2022, 15:32
Località: Monza
Età: 43

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da Alessia.80 »

Io l’ho già fatto in passato ero andata in un locale vicino dove abito io, facevano una festa in maschera…mi ricordo che appena entrata l’addetta al guardaroba, mi chiese qual’era il mio travestimento talmente ero riuscita a passare come donna , e quando le dissi come stavano le cose mi fece i complimenti perché mi disse chiaramente che per lei ero una donna..molto alta ma una donna 👩 😀

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da virgolette »

Che tristezza dover ricorrere alla scusa del carnevale per uscire enfemme, ma pare che non siate capaci di nulla di più coraggioso.
Per intanto ti è andata di stralusso perché lei ha accettato, il mio consiglio quindi è uno solo: FALLO ma non creare una carnevalata, preparati AL MEGLIO delle tue capacità, indossa le cose più semplici ed eleganti che hai, non appesantire il tutto con inutili collane, bracciali e pacottiglia, cura invece in maniera maniacale gli accostamenti di stile e di colore e truccati in modo neutro, coprendo la barba ma senza esagerare con colori, glitter, ed altri elementi troppo visibili. Cerca di ottenere un trucco invisibile, che non crei effetto CERONE o DRAG QUEEN, devi sembrare una donna, non un mostro. Se riuscirai in questo per te il futuro sarà in discesa.

In bocca al lupo.

P.S.

se accetti un consiglio, lascia stare reggicalze, biancheria in pizzo, corsetti stringivita, guepières et similia. Le donne non li usano se non quando devono (vogliono) soddisfare il nostro stupido feticismo in occasione di serate "speciali".
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da DOLCECINZIA »

No! , per me no. Non l ho mai fatto non ho mai associato Cinzia al carnevale . Perché Cinzia è una persona, non è un gioco, non è una carnevalata .

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da virgolette »

DOLCECINZIA ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 16:00 No! , per me no. Non l ho mai fatto non ho mai associato Cinzia al carnevale . Perché Cinzia è una persona, non è un gioco, non è una carnevalata .

Ma io non parlavo con te, parlavo con Claudia.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da ClaudiaTv »

Prima di tutto vi ringrazio per i consigli. Non si tratterebbe di una carnevalata, a me non piace vestirmi come una drag, per nulla togliere a chi invece lo ama, ma semplicemente non è il mio gusto. Tanto meno si tratterebbe di associare il carnevale a me.
Il carnevale sarebbe solo una occasione per provare a uscire senza sentire, o attenuando, il peso dell'ansia. Per il resto non sarei certo una maschera, visto che anche in casa ho già uno stile molto sobrio, uscirei alla stessa maniera.
Il punto non è se a voi piaccia sfruttare il carnevale per uscire per la prima volta, queste sono scelte personali, io personalmente non ci vedo niente di male, ma se sia stato un errore o meno proporlo alla mia compagna.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da LorenaTizianaV »

"Credo che mi abbia detto di sì solo perché mi vede molto in sofferenza, ma che lei in realtà non lo voglia"

Ciao Claudia, eterno dubbio che ci attanaglia. Oltre a dover trovare il coraggio di vincere i pregiudizi interni ed esterni a noi, non voler ferire chi vive al nostro fianco.
Se la tua compagna non sapesse di te, potrebbe pensare ad una 'carnevalata' e viverla come tale (che anche se fosse, se ti aiuta a stare meglio, perché no). Ma se non ho capito male, lei ti vede in sofferenza,sa come sei.
Allora anche se è carnevale lei vedrà per tutta la sera il suo compagno come non lo vorrebbe vedere...

Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alicia
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 15:38
Località: Milano
Età: 40

Utente incontrata

Utente bannato

Re: Carnevale sarebbe una buona occasione per uscire?

Messaggio da Alicia »

ClaudiaTv ha scritto: lunedì 14 febbraio 2022, 6:47 Il punto non è se a voi piaccia sfruttare il carnevale per uscire per la prima volta, queste sono scelte personali, io personalmente non ci vedo niente di male, ma se sia stato un errore o meno proporlo alla mia compagna.
Ciao Claudia,
A mio modesto parere non è stato affatto un errore, probabilmente il rifiuto avuto fin'ora dalla tua compagna è principalmente dovuto alla paura di non sapere cosa si troverà davanti.
Mostrarle la tua femminilità e quanto la cosa ti faccia stare bene dovrebbe rassicurarla.

Ovviamente ognuno reagisce in modo diverso, ma nella mia (seppur limitata) esperienza è andata bene o male così.

Proprio per questo il carnevale potrebbe essere la giusta occasione. Nessuna di noi si sente uno scherzo o una carnevalata (non saremmo qui), ma poter uscire senza la pressione sociale sicuramente può aiutare a superare l'ansia ed essere a proprio agio.

Sono d'accordo con Cristina che condividere con lei la preparazione sia la strada migliore
Alicia

Rispondi