Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Helen »

Ciao a tutte/i.. lontana da questo forum per un arco temporale durato due anni, pieni zeppi direi di nuovi traguardi, sfumature di sensazioni ed emozioni lineari, forti, mai banali, vive in ogni attimo che mi permetto di viverle e di cui mi ricolmo ogni volta che mi lascio andare a questo spirito simil femminile che ho dentro..sensazioni che ho accolto e che ho deciso di condividere con chi mi sta vicino, impaurita certo dal farlo, ma anche guidata dalla vita che per qualche strana ragione ha deciso di indirizzarmi la strada..il crossdressing può essere visto dai più come un'anomalia nel sistema sociale, uno strappo alla regola che esula dalla normalità e per questo scomodo, poichè smuove gli animi, non da certezze e che può anche rompere legami..ma se vi dicessi che nel mio caso ha ridato vita a un legame?..con la mia ragazza(storia di 8 anni allora) eravamo arrivati al capolinea..quella sera ero pronta a lasciarla andare, stanca di litigare, di cercare sempre una via di fuga da un rapporto ormai soffocante..rimanevano però sprazzi di passione, quello che ci aveva comunque fatti andare avanti sempre, di quella voglia di abbracciarsi e abbandonarsi, ad occhi chiusi, nel calore dell'altra..di far collidere i cuori e scambiarsene i frammenti..c'era ancora qualcosa..ed è bastata una sua frase dettata da non so cosa, "vorrei provare a vederti col rossetto, magari anche un vestito" per scardinare tutto, ogni barriera e nonostante la mia incredulità, il suo ripetere più volte questo pensiero, ha abbassato le mie difese e mi sono buttata dicendole "se è così ho bisogno di dirti una cosa importante"...è ricominciato così il mio viaggio nei ricordi, portando a galla ogni piccolo pezzo, senza tralasciarle nulla..lei ha chiesto, ha ascoltato, ha compreso e non ha giudicato..in quel momento mi sentivo calma, pronta a ogni domanda che lei ha ovviamente posto..ha pensato potessi essere interessata a uomini, ma ho dato risposta a questo suo interrogativo con chiarezza..il tutto mentre fuori era già diventato giorno..
(Da premettere che nonostante la sua famiglia sia all'antica e che respinga persone come noi, lei è totalmente diversa, l'opposto direi..)
Da quel momento è cambiato tutto..giorni dopo ha voluto mostrate delle foto(all'epoca ne contavo pochissime e delle 2/3 volte che ero stata enfemme e la mia scarsa esperienza col makeup non aiutava molto : Cry : ) è rimasta piacevolmente colpita..io che le criticavo tutte e lei che faceva il contrario..a quel punto era diventato più facile parlarne, lei mi dava consigli, mi chiedeva spesso di parlarne, se ne avessi avuto bisogno ci sarebbe stata..mi ha convinto ad aprirmi una pagina instagram solo al femminile, nelle uscite si è cominciato ad andare per negozi guardando solo capi femminili e ad oggi è colei a cui devo tutto..tutta la positività, la confidenza in me, il sentirmi corretta in ciò che faccio, lo devo alla sua splendida persona che davvero mi ha aperto un mondo insegnandomi a vivere sotto tanti aspetti e anche per questo non vorrei mai deluderla..è solo che non è sempre tutto così facile..siamo arrivati a fare discussioni e litigare anche, perchè non condivido pienamente questa cosa con lei..questo però non accade perchè io sia stupida e preferisca farlo sola, anzi, ma perchè ho sempre paura che nonostante lei si mostri così aperta e mi abbia sempre detto che qualunque strada io scelga lei ci sarà sempre per me, non vorrei farla ricredere, farle pensare che forse sarebbe meglio trovarsi qualcun altro.. a volte mi sento come se le stessi togliendo qualcosa, magari la persona che lei ha conosciuto prima..e di conseguenza innalzo uno scudo, provo ad attutire il colpo e a chiudermi quasi..questo mi succede pure perchè lei a volte sembra 'strana' quando si parla di questo mio lato, quasi infastidita(e credo accada perchè insicura nei miei confronti..ha paura che potrei mettermi con chiunque e che lei non potrebbe mai tenere testa col mondo intero)..diciamo che non è facile poter descrivere il tutto e mi scuso se ho scritto così tanto..è sicuro però che cerco sempre di farle capire quanto lei sia stata importante in tutto questo e che non la lascerei per altre..negli ultimi giorni abbiamo parlato molto anche di cosa penso se guardo al futuro, a me..continua a dirmi che comuque vada lei ci sarà,anche se questo cozza con la sua idea di famiglia(e per questo mi confonde ancora di più)..e oltre a dire che non penso proprio potrei fare chissà quale passo più di quelli fatti, in questo momento non mi sento tanto stabile da poterle dare tutte le risposte che cerca..proprio ieri sera, anche su suo consiglio, ho deciso di parlarne alla persona che più sento amica e ricettiva in famiglia, ed è stato mio padre..ma penso sia stato già parecchio quello che ho scritto in questo post : Blink : l'unica cosa che mi rimane da pensare al termine di questo post è che a volte può accadere anche questo quando lasciamo che la mente stoppi la ragione, lasciando che il cuore prenda il sopravvento e chissà, vada oltre ogni risvolto ritenuto possibile..appunto "altrove".

Baci
Helen
Ultima modifica di Helen il sabato 12 febbraio 2022, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da AleLomba »

Ciao Helen, che bel racconto dei tuoi ultimi 2 anni con la tua compagna!!

Mi ci rivedo molto in questo ultimo periodo, in quanto anche io come te mi sono aperta al 100% con la mia compagna, però da poco, e la situazione sembra molto simile! Anche io con lei cerco di parlarne ogni volta che ce ne è bisogno (e anche lei mi chiede quando ha delle domande) per capire come sta lei e per rassicurarla che comunque sono sempre accanto a lei, e che sono sempre io e che non voglio assolutamente deluderla! Inoltre come voi ci stiamo divertendo molto insieme, tra suoi consigli, le prove di makeup, e lo shopping!

Vedrai che farai chiarezza sulle domande che per ora non hanno una risposta chiara, e fatti sempre sentire vicina a lei che, come sta succedendo a noi, la aiuta e aiuta entrambe a stare bene e anche di accompagnarsi mano per mano in questo percorso insieme per trovare il vostro equilibrio nella coppia!

Un bacio
Alessia

Avatar utente
Alessia.80
Teen
Teen
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2022, 15:32
Località: Monza
Età: 43

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Alessia.80 »

Ciao Helen..il tuo racconto mi ha colpita molto ..sei fortunata ad avere una compagna che ti appoggia..anche io vorrei trovare la forza di parlare a mia moglie ma ho troppa paura di rovinare tutto..😢..magari un giorno troverò la forza di dirle quanto mi sento donna.

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Anna »

Helen ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 17:56 ..di far collidere i cuori e scambiarsene i frammenti..c'era ancora qualcosa..ed è bastata una sua frase dettata da non so cosa, "vorrei provare a vederti col rossetto, magari anche un vestito" per scardinare tutto, ogni barriera...
Bella l'immagine dei cuori che collidono e dei frammenti che si scambiano, e quest'aria come di un temporale che tutto scardina e spariglia. Vi auguro di poter ora costruire il nuovo e andare oltre ogni risvolto ritenuto possibile, quale che sia il vostro altrove.

Anna.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Ely80 »

Un racconto di vita bellissimo, in cui anche io riconosco parti della mia esperienza con la mia compagna. Aprirsi non è mai facile ma quando si riesce a farlo, come nei nostri casi, tutto poi scorre di conseguenza, e scopriamo quanto amore è possibile dare e ricevere, anche quando abbiamo avuto il timore di perdere tutto, o abbiamo accusato in alcuni momenti la stanchezza per non saperlo affrontare.
E poi accade, ed è tutto così chiaro.. così naturale..
Amore con la A maiuscola, senza dubbio.
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Helen »

AleLomba ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 19:16 Ciao Helen, che bel racconto dei tuoi ultimi 2 anni con la tua compagna!!

Mi ci rivedo molto in questo ultimo periodo, in quanto anche io come te mi sono aperta al 100% con la mia compagna, però da poco, e la situazione sembra molto simile! Anche io con lei cerco di parlarne ogni volta che ce ne è bisogno (e anche lei mi chiede quando ha delle domande) per capire come sta lei e per rassicurarla che comunque sono sempre accanto a lei, e che sono sempre io e che non voglio assolutamente deluderla! Inoltre come voi ci stiamo divertendo molto insieme, tra suoi consigli, le prove di makeup, e lo shopping!

Vedrai che farai chiarezza sulle domande che per ora non hanno una risposta chiara, e fatti sempre sentire vicina a lei che, come sta succedendo a noi, la aiuta e aiuta entrambe a stare bene e anche di accompagnarsi mano per mano in questo percorso insieme per trovare il vostro equilibrio nella coppia!

Un bacio
Alessia
Alessia mi fa molto piacere che tu possa capirmi poichè vivi con la tua lei momenti come quelli che ho raccontato!! È un pò come salire su di un treno che non sai mai dove ti porterà, ma da cui non vorresti mai scendere..quindi uscite insieme con te enfemme??questo è un passo che vorrei davvero fare!!per fortuna lei mi sembra propensa all'idea 🙂

Baci
Helen

Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Helen »

Alessia.80 ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 21:20 Ciao Helen..il tuo racconto mi ha colpita molto ..sei fortunata ad avere una compagna che ti appoggia..anche io vorrei trovare la forza di parlare a mia moglie ma ho troppa paura di rovinare tutto..😢..magari un giorno troverò la forza di dirle quanto mi sento donna.
Capisco bene le tue paura e non potrei dirti di buttarti e dirglielo..dovresti capire lei quanto potrebbe essere aperta ad un tuo coming out, e quindi se non disprezza persona come noi..e capire anche tu quanto ti pesa il non dirle nulla, perchè potrebbe diventare snervante per te..posso solo dirti che con la mia lei è successo l'opposto e lei stessa dice che questa cosa ci ha uniti di più..ma capisco anche che non succede a tutti..spero avrai la fortuna di poterle dire tutto ed essere accettata per ciò che sei :(

Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Helen »

Anna ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 23:57
Helen ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 17:56 ..di far collidere i cuori e scambiarsene i frammenti..c'era ancora qualcosa..ed è bastata una sua frase dettata da non so cosa, "vorrei provare a vederti col rossetto, magari anche un vestito" per scardinare tutto, ogni barriera...
Bella l'immagine dei cuori che collidono e dei frammenti che si scambiano, e quest'aria come di un temporale che tutto scardina e spariglia. Vi auguro di poter ora costruire il nuovo e andare oltre ogni risvolto ritenuto possibile, quale che sia il vostro altrove.

Anna.
Bellissima la tua riflessione e spero davvero di poter arrivare lì, dove ogni pensiero non trova razionalità, dove l'inimmaginabile trova realtà..la tempesta c'è stata, forse più nella mia testa e credo questo accumuni tante di noi, ma a posteriori il sereno che ne è venuto fuori e che sta venendo fuori, è irrinunciabile. Grazie per il tuo commento 🥰

Baci
Helen
Ely80 ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 14:15 Un racconto di vita bellissimo, in cui anche io riconosco parti della mia esperienza con la mia compagna. Aprirsi non è mai facile ma quando si riesce a farlo, come nei nostri casi, tutto poi scorre di conseguenza, e scopriamo quanto amore è possibile dare e ricevere, anche quando abbiamo avuto il timore di perdere tutto, o abbiamo accusato in alcuni momenti la stanchezza per non saperlo affrontare.
E poi accade, ed è tutto così chiaro.. così naturale..
Amore con la A maiuscola, senza dubbio.
Si Ely, hai perfettamente ragione e sono contenta di sapere che anche tu hai vissuto le stesse sensazioni..sembra di toccare una libertà quasi illimitata, sentire che quella persona accanto potrebbe donarti ogni cosa, farti vivere di emozioni, poichè ti lascerebbe anche libera di vivere questa parte di te e magari condividerla..e da lì il sentimento che si prova diventa smisurato e si farebbe di tutto per far capire quanto importante quella persona che ci sta regalando un modo migliore per vivere, sia per noi.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Quando la mente stoppa la ragione e il cuore galoppa altrove..oltre il possibile

Messaggio da Steffi Ritzka »

Cara Helen,
Ho letto con molto interesse tuo racconto, perché mi ricorda moltissimo il rapporto che ho avuto con la mia prima moglie, sapeva tutto di me, le raccontai tutto dopo un mese di fidanzamento. All'inizio era un po' smarrita e ho pensato che volesse lasciarmi... Ma poi poco a poco si è avvicinata, diventando nel tempo Addirittura complice... e mi ricordo che provavo sempre un senso di ritrosia, mi piaceva l'idea di condividere ma come giustamente hai detto tu mi sembrava di toglierle qualcosa... la figura di quell'uomo di cui si era innamorata, che inesorabilmente spariva dietro ad abiti femminili. E anche nel mio caso notavo il suo atteggiamento che certe volte cambiava, sembrava fredda disinteressata, era convinta che non le avessi raccontato tutto che ci fosse ancora qualcosa che le nascondevo.. Invece avevo raccontato proprio tutto sensazioni, emozioni, desideri, forse anche troppo. E nelle esperienze successive Ho sempre deciso di mantenere il segreto. L'universo femminile è talmente vasto e variegato che non ci si stupisce di tanta apertura mentale, che le rende capaci praticamente di tutto, ma per quanto posso essere bella e gratificante la condivisione, credo che se si decide di essere un uomo con la propria donna debba esserci un limite che per quanto mi riguarda non deve essere superato. Ovviamente questa è solo la mia opinione...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi