La sintesi di una vita....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Coffee »

Buongiorno. Io sono un piccolo rimorchiatore. Come tutti i rimorchiatori che si rispettano mi tocca spingere, tirare e aiutare anche chi é molto più grosso di me. Dov'è il problema? Non c'è nessun problema agli occhi altrui... Non ho mai bisogno di nulla, ho un carattere di ferro, non temo d'imbarcarmi in situazioni ignote, se c'è da fare faccio e se c'è da espormi non temo di farlo. É ben raro che il grezzo Coffee si tiri indietro.

Il rimorchiatore é potente, stabile, robusto, sicuro. Per chi mi sta vicino sono una certezza, per me una piccola condanna. Ecco la mia solitudine.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Marinatravoi »

Cara Steffi, io credo che buona parte delle persone che ci circondano, soprattutto quelle che ci conoscono da molto tempo, si accorgano dei nostri momenti di difficoltà, quando abbiamo "qualcosa che non va"...ma in un mondo che corre non hanno voglia di soffermarsi e dedicarci un po' del loro tempo, cosa che richiede un impegno che non sono disposte ad offrire. Tanto pensano che siamo forti e che non abbiamo bisogno di aiuto. Quanti amici ti cercano per sapere davvero come stai? Io ne ricordo uno solo.
É più facile che succeda il miracolo con una persona mai vista prima, in un momento fuori dall' ordinario, un non luogo, quando meno te lo aspetteresti, come é successo a te. Magari qualcuno che ti é stato mandato da lassù, da chi ti ha voluto veramente bene, per darti conforto.
Marina

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Anna »

Coffee ha scritto: sabato 26 febbraio 2022, 7:41 Buongiorno. Io sono un piccolo rimorchiatore. Come tutti i rimorchiatori che si rispettano mi tocca spingere, tirare e aiutare anche chi é molto più grosso di me. Dov'è il problema? Non c'è nessun problema agli occhi altrui... Non ho mai bisogno di nulla, ho un carattere di ferro, non temo d'imbarcarmi in situazioni ignote, se c'è da fare faccio e se c'è da espormi non temo di farlo. É ben raro che il grezzo Coffee si tiri indietro.

Il rimorchiatore é potente, stabile, robusto, sicuro. Per chi mi sta vicino sono una certezza, per me una piccola condanna. Ecco la mia solitudine.
La nave è fulmine, torpedine, miccia, scintillante bellezza, fosforo e fantasia;
molecole d'acciaio, pistone, rabbia, guerra lampo e poesia.
In questa notte elettrica e veloce, in questa croce di Novecento il futuro è una palla di cannone accesa e noi lo stiamo quasi raggiungendo.

I muscoli del capitano, Francesco De Gregori.

Embraces 😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi