La sintesi di una vita....

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

La sintesi di una vita....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Potrei sintetizzare la mia vita in una frase.... sono sola perchè chi mi sta intorno pensa che io non abbia bisogno di nulla...
Ne sono consapevole... è la storia della mia vita, e quindi la conosco bene....
Funziona così da sempre....chi mi conosce pensa che io sia talmente forte da non avere nemmeno il bisogno di sentirmi chiedere come stai? Perché è ovvio... come posso stare se non bene... e per quanto io possa essere capace di intuire l'altrui sofferenza, e dimostrare con la mia presenza la mia empatia... quando tocca a me, non c'è mai nessuno che riesca a percepire il mio disagio...
Un giorno ebbi modo di conoscere una donna anziana durante un viaggio in treno... le bastò poco per capire cosa avevo dentro....e quella fu l'unica volta in cui non ebbi bisogno di chiedere aiuto,perché chi avevo di fronte lo sapeva.... e riuscì a farmi sorridere...
Mi disse " non cercare quello che non c'è, trova dentro di te quello che ti serve, tu dovrai chiedere quello che ad altri viene regalato..."
Aveva ragione,...
Ed ora ripensare a lei mi ha fatto bene... lo sfogo è servito...la vita continua...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 19:06 Un giorno ebbi modo di conoscere una donna anziana durante un viaggio in treno... le bastò poco per capire cosa avevo dentro....e quella fu l'unica volta in cui non ebbi bisogno di chiedere ...
la potenza dei non luoghi. A volte in quegli spazi di nessuno, sospesi tra due luoghi, nasce tra sconosciuti un'intimità così bella e volatile insieme.

un abbraccio,
Anna.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da indecisa »

Steffi!
Anche a me sembra di essere sola e che si ricordino di me solo quando hanno bisogno di qualcosa.
Non ho mai capito se è colpa mia o degli altri.
Mi fa stare male questa cosa.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Steffi Ritzka »

indecisa ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 7:04 Steffi!
Anche a me sembra di essere sola e che si ricordino di me solo quando hanno bisogno di qualcosa.
Non ho mai capito se è colpa mia o degli altri.
Mi fa stare male questa cosa.
Cara Valentina
Grazie per il tuo commento, sei sempre molto gentile è un argomento complicato ti rispondo in un altro momento, intanto ci tenevo molto a ringraziarti del pensiero...
Un abbraccio
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Anna ha scritto: sabato 12 febbraio 2022, 23:38
la potenza dei non luoghi. A volte in quegli spazi di nessuno, sospesi tra due luoghi, nasce tra sconosciuti un'intimità così bella e volatile insieme.

un abbraccio,
Anna.
[/quote]
Grazie Anna sai sempre dare la giusta definizione e questa in particolare mi piace molto.... i "NON LUOGHI" racchiude dentro di sé la descrizione perfetta di un momento incantato, un cui tutto diventa possibile.
E l'incantesimo fa coincidere le lunghezze d'onda dei pensieri di due individui sconosciuti, ma che da quel momento saranno legati dal sottile filo di un ricordo che non potrà mai svanire.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da LorenaTizianaV »

I non luoghi sono tutti quegli spazi fisici e virtuali che non fanno parte del nostro intimo. Stazioni, aeroporti ma aggiungerei anche la "rete".
Ed effettivamente, forse proprio perché non li consideriamo parte di noi; li accade l'inaspettato. Come può accadere scrivendo in questo forum.
Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Katymakeup »

Anche io sono sola a parte la mia compagna.
Ma ci sto male lo stesso e mi chiedo tante volte del perchè si è arrivati a questo punto.

Ely80
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 12:47
Località: Milano
Età: 43

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Ely80 »

Quella donna ha letto le pagine del tuo libro interiore oltre la copertina, alla quale molto spesso tutti si fermano. E poi le ha comprese.
Perché non basta solo leggere, bisogna anche capire.
E serve tanta sensibilità, forse quella che le persone come te, come noi, riescono a trasmettere, ma anche quella di chi sa guardarci dentro senza bisogno di parole.
Bellissimo.
"...Elena...anche quando tutto il mondo non riesce a vedermi... "

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Katymakeup ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 12:28 Anche io sono sola a parte la mia compagna.
Ma ci sto male lo stesso e mi chiedo tante volte del perchè si è arrivati a questo punto.
Ciao Katy
Io in realtà, per ciò che mi riguarda, il motivo lo conosco fin troppo bene.... ci ho lavorato per tanto tempo e con l'aiuto adeguato sono riuscita a mettere a fuoco il problema.
Il succo della questione è che devo imparare a chiedere ciò di cui sento il bisogno, non posso sperare che qualcuno possa accorgesi di una mia sofferenza se non ha la capacità di farlo.
E il fatto che io ne sia capace non deve autorizzarmi a pensare che chi mi sta intorno debba necessariamente saperlo fare.
Certo sarebbe meraviglioso poter ricevere senza chiedere...ma va bene lo stesso...
Anche se talvolta, come ieri sera, la tentazione di ululare alla luna è difficile da trattenere...
Un abbraccio
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: La sintesi di una vita....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ely80 ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 14:19 Quella donna ha letto le pagine del tuo libro interiore oltre la copertina, alla quale molto spesso tutti si fermano. E poi le ha comprese.
Perché non basta solo leggere, bisogna anche capire.
E serve tanta sensibilità, forse quella che le persone come te, come noi, riescono a trasmettere, ma anche quella di chi sa guardarci dentro senza bisogno di parole.
Bellissimo.
Cara Ely
Non ho mai avuto dubbi sulla tua sensibilità e da te non mi sarei aspettata una risposta diversa...e non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro perché sono sicura che ci siamo intese...
Un abbraccio forte
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi