Le distinzioni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene, CristinaV, vernica71

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Le distinzioni

Messaggio da Steffi Ritzka »

sylvix ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 16:40 l'altro giorno mi è capitato fra le mani un vecchio testo in latino sull'atomismo nel mondo ellenico;
secondo democrito, l'atomo è eterno, immutabile, indivisibile e privo di qualità sensibili.
le etichette atomizzano l'essere umano, lo rendono demenziale nelle affermazioni, riducono le valenze, le semantiche, fino a renderlo un atomo, isolato, inutile e privo di qualsasi qualità sensibile.
è la logica della loffa, è la logica del digitale.

nel mondo siamo tutti froci, l'unica discriminante è che alcuni usano il culo degli altri.
Chapeau!
La considerazione più intelligente, che mi è capitato di leggere in questo forum....
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Le distinzioni

Messaggio da Steffi Ritzka »

sylvix ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 16:40 l'altro giorno mi è capitato fra le mani un vecchio testo in latino sull'atomismo nel mondo ellenico;
secondo democrito, l'atomo è eterno, immutabile, indivisibile e privo di qualità sensibili.
le etichette atomizzano l'essere umano, lo rendono demenziale nelle affermazioni, riducono le valenze, le semantiche, fino a renderlo un atomo, isolato, inutile e privo di qualsasi qualità sensibile.
è la logica della loffa, è la logica del digitale.

nel mondo siamo tutti froci, l'unica discriminante è che alcuni usano il culo degli altri.
Chapeau!
La considerazione più intelligente, che mi è capitato di leggere in questo forum....
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Le distinzioni

Messaggio da Anna »

virgolette ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 16:24 Salve, sono un'etichetta;
a chi mi appiccico ? : Lol :
🤣
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le distinzioni

Messaggio da Coffee »

Buongiorno. Coffee soggiorna e lavora in un ambiente rozzo e grezzo al quale poco importa la raffinatezza, la sottigliezza, un tecnicismo di un'etichetta rispetto a una che appare simile. Ci sono ben poche categorie di uomo: "normale", "mezzo frocio", "ricchione", "pervertito". Poco importa se sei CD, DVD, MC, VHS, sarai etichettato secondo il loro metro e irriso per questo. Naturalmente più o meno palesemente.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Le distinzioni

Messaggio da Steffi Ritzka »

ClaudiaTv ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 9:44 Secondo me le etichette in se non sono un problema, ma può esserlo l'utilizzo che se ne fa. Per molte persone, me in primis, l'esistenza di una etichetta ha aiutato a definirmi meglio, ma soprattutto sapere di non essere la sola. Il problema nasce nel momento in cui l'etichetta, anziché essere un mezzo per unire persone con caratteristiche in comune, viene usata per dividere e isolare. Ma qui diventa più un discorso di xenofobia e più in generale di ignoranza.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ciao Claudia
Concordo pienamente con quanto scrivi, le etichette non sono di per sé un problema, ma è l'utilizzo che se ne fa a creare distinzione che spesso significa anche discriminazione. Come ho detto il mio è un discorso fatto in generale non riferendomi ad un caso singolo..
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Le distinzioni

Messaggio da Steffi Ritzka »

ClaudiaTv ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 9:44 Secondo me le etichette in se non sono un problema, ma può esserlo l'utilizzo che se ne fa. Per molte persone, me in primis, l'esistenza di una etichetta ha aiutato a definirmi meglio, ma soprattutto sapere di non essere la sola. Il problema nasce nel momento in cui l'etichetta, anziché essere un mezzo per unire persone con caratteristiche in comune, viene usata per dividere e isolare. Ma qui diventa più un discorso di xenofobia e più in generale di ignoranza.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ciao Claudia
Concordo pienamente con quanto scrivi, le etichette non sono di per sé un problema, ma è l'utilizzo che se ne fa a creare distinzione che spesso significa anche discriminazione. Come ho detto il mio è un discorso fatto in generale non riferendomi ad un caso singolo..
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
jessicaP
Gurl
Gurl
Messaggi: 239
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 13:01
Località: Veneto
Età: 46
Contatta:

Utente bannato

Re: Le distinzioni

Messaggio da jessicaP »

Post molto interessante. Nel rispondere ne approfitto per salutarvi tutte perchè è da molto che non scrivo.

Si è vero, vengono fatte molte distinzioni. Anch'io me ne sento dire di ogni quando esco da trav, per fortuna la maggior parte della gente ha la mentalità molto aperta, ma quando incontri il classico "boomer" figlio di un'altra generazione, eccono che partono i pregiudizi.
Vorrei davvero essere quella del mio avatar.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le distinzioni

Messaggio da Coffee »

jessicaP ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 11:10 [...] ma quando incontri il classico "boomer" figlio di un'altra generazione, eccono che partono i pregiudizi.
Ossignurrr, sono un boomer, mi scusi, é grave? -.^

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le distinzioni

Messaggio da CristinaV »

Diamine, io sono un boomer, ma non mi pare di avere pregiudizi.
Forse, come al solito, fare di tutta l'erba un fascio è fondamentalmente sbagliato.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le distinzioni

Messaggio da CristinaV »

jessicaP ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 11:10
ma quando incontri il classico "boomer" figlio di un'altra generazione, eccono che partono i pregiudizi.
Come definire questo passaggio se non come figlio di un pregiudizio esso stesso? : Eeek :
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Rispondi