La mer

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: La mer

Messaggio da Anna »

virgolette ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 16:13 ...non avevo mai pensato ad ascoltare in bianco e nero...
In realtà neanche io fino a ieri sera, che aver cenato intorno a mezzanotte possa aver contribuito alla nascita di siffatto pensiero!
Davide caro grazie che ci sei e che sei sempre attento.

P.S. Off topic!
C’è, nella tua terra, un bellissimo itinerario: (L’alta via del sale) o, a questo punto, de la sal! Un poco questa via mi spaventa ma anche mi incuriosisce assai e prima o poi verrò a farla con la motocicletta.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: La mer

Messaggio da Anna »

Io, (e) Giulia ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 17:45
Anna ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 1:24
Allora ascolto una vecchissima canzone in bianco e nero perché, penso, si può vedere ma si può anche ascoltare in bianco e nero.
...Financo nello sguardo di Pandora, l’acquerello di Hugo Pratt, tratto da “Una Ballata del Mare Salato”, che hai scelto come avatar (artista che amo profondamente), trovo questa Tua malinconia.
Giulia…….che aspetta di vedere i risultati di altre tue notti insonni.
Alla deriva su di una zattera di fortuna in mezzo all’oceano, la grande guerra alle porte, tratto in salvo da Rasputin! Così abbiamo conosciuto Corto Maltese e la sua linea della fortuna aggiustata con il rasoio del padre quando, ancora piccolo, si accorse di non averne una nella sua mano. E poi Pandora Groovesnore, i suoi occhi malinconici e insieme pieni di sogni, di vento, di mare, di avventure e di coraggio.
Potevamo, uso il plurale, non innamorarci di Pratt e del suo mondo.
Che bello che mi hai riconosciuta! Malinconie di mari lontani incluse.

Embraces,

Anna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: La mer

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 18:05 ...non potevo lasciar correre senza informarmi...
Steffy, mia cara amica teutone, non avevo dubbi in merito! Che la spiegazione valga anche per il mare?

«Un paio di miliardi di anni fa la terra intera era coperta d’acqua, forse con l’eccezione di alcune piccole isole lontane tra loro. E ancora oggi il mare costituisce più del settanta per cento della superficie terrestre. Qualcuno una volta ha scritto che il nostro pianeta non dovrebbe chiamarsi Terra: dovrebbe semplicemente chiamarsi Mare».
Marten A. Strøksnes, Il libro del mare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi