PRELUDIO

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Monica Poli
Princess
Princess
Messaggi: 1864
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

PRELUDIO

Messaggio da Monica Poli »

La differenza che passa tra l'ammirare una bella donna e incarnarla attraverso il travestimento, è la stessa che passa tra l'ascoltare un bellissimo brano musicale e saperlo suonare.

Mi è venuto in mente mentre suonavo al pianoforte, con immenso piacere, il preludio in DO+ di Bach. Non sapevo dove scriverlo e l'ho scritto qui.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: PRELUDIO

Messaggio da indecisa »

Ci può stare come paragone. 👍

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: PRELUDIO

Messaggio da Anna »

Monica Poli ha scritto: venerdì 25 febbraio 2022, 15:02 La differenza che passa tra l'ammirare una bella donna e incarnarla attraverso il travestimento, è la stessa che passa tra l'ascoltare un bellissimo brano musicale e saperlo suonare.

Mi è venuto in mente mentre suonavo al pianoforte, con immenso piacere, il preludio in DO+ di Bach. Non sapevo dove scriverlo e l'ho scritto qui.
Non so suonare nessuno strumento, mai imparato purtroppo. Ho immaginato, quello mi riesce meglio! La resistenza elastica dei tasti, le infinitesime modulazioni di pressione sulla superficie levigata dei tasti del pianoforte, la superficie di contatto dove la pelle dei polpastrelli incontra i tasti per il tempo necessario all’esecuzione della nota, non so perché la ho immaginata fredda. Così, una nota via l’altra, mentre la musica viene facendosi in quel movimento così intimo e personale che immagino sia l’interpretazione di una partitura. Ho pensato che questo tuo pensiero è davvero molto bello.

Ciao e piacere di conoscerti,
Anna.

E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: PRELUDIO

Messaggio da Roby_60 »

Che gioia leggerTi di nuovo MonicaPoli..
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: PRELUDIO

Messaggio da LellaB »

Ciao Monica, ti fai viva nuovamente con un pensiero stupendo… bello rileggerti, ci manchi.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
kollant79den
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 21:00
Località: Reggio Calabria
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: PRELUDIO

Messaggio da kollant79den »

Un aforisma bellissimo! Illuminante davvero, anch'io suono. Hai detto una cosa verissima che ha a che fare con l'esistenza umana che a leggerla potrebbe essere molto d'aiuto a tutti noi e ancbe a chi studia questi argomenti.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: PRELUDIO

Messaggio da Steffi Ritzka »

Cara Monica
In una frase hai racchiuso tutta l'essenza e tutta la difficoltà che si deve affrontare mettendo in pratica ciò che desideriamo.
Non si tratta solamente di travestimento, nella maggior parte dei casi si desidera impersonare una donna, entrare Cioè in una dimensione completamente diversa da quella che siamo abituate ad affrontare quotidianamente. L'aspetto estetico è molto importante certo, ma lo è altrettanto anche l'atteggiamento, che a mio modo di vedere diventa anche decisivo per essere convincenti. Poiché il sogno della maggior parte di noi è quello di dare l'impressione di essere una donna, e per farlo bisogna imparare ciò che chi è nata femmina ha imparato in una vita nella quale la sua personalità non è mai stata messa in dubbio ne dall'aspetto e nemmeno dall'atteggiamento. Abbiamo scelto sicuramente una missione molto complicata, almeno quanto saper suonare il Preludio di Bach...ma non impossibile almeno questo è quello che penso... Spero di non sbagliarmi.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: PRELUDIO

Messaggio da sylvix »

Steffi Ritzka ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 9:22 Abbiamo scelto sicuramente una missione molto complicata, almeno quanto saper suonare il Preludio di Bach...ma non impossibile almeno questo è quello che penso... Spero di non sbagliarmi.
yep!
la differenza fra uomo e donna sta in circa 6500 geni.
uomo-maschio, donna-femmina, claro que si.
per favore non tiramo in ballo le solite cagate che senza blabla che io perchè agender progressive e il genderfluid che oggi son gaio doman chissà e blabla&ri-blablaba.
dicevamo: mentre bach chiunque (sia interessato a farlo) può imparare a suonarlo, donna(per ora)non si diventa in alcun modo.
peraltro sono pochissimi quelli che sanno interpretare veramente-bach, esattamente come coloro che riescono, una volta travestiti, a sembrare veramente-donne... : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
gisella.31
Gurl
Gurl
Messaggi: 316
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:49
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: PRELUDIO

Messaggio da gisella.31 »

..Già, ci mancano un paio di tasti per suonarla come si deve. Mentre, ironicamente e purtroppo, alle bio non piace ascoltare questa musica che invece suonano benissimo :-/
Immagine

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: PRELUDIO

Messaggio da maxima »

mi ero persa questo bellissimo pensiero di Monica, peraltro proprio nel giorno del mio compleanno!
Al di là della grande sensibilità e dell'acutezza che lei ha sempre avuto e che è bello ritrovare in questa sua riflessione, sono felicissima di rivederla in questo forum al quale lei, i suoi pensieri, i suoi scritti e le sue immagini mancano moltissimo!
A presto amica mia,
maxima

Rispondi