scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Coffee
Lady
Lady
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Coffee »

EVvvaBbbuò. Ti darò anche le risposte a pagamento ok?
Hai un piede magro, bene per tutte le scarpette. Hai un piede scalato, male per le scarpette puntose. Ma non preoccuparti! Con martello, sega, fucile e occhiali risolviamo tutto! Pronto per il pippone?
La scarpa a punta triangolare viene additata come scomoda e con poco spazio per le dita. Nulla di più falso se si ha il piedino giusto, di contro la scarpa tonda in punta é invece associata sinonimo di comodità.
Il punto di forza nel triangolo (delle scarpe eh) e proprio il vertice, esso diventerà una preziosa via di fuga per i piedi gonfi. La punta tonda invece permette alle dita del piede di distendersi nell'immediato, ma non dà spazi di manovra in caso di piedi gonfi.
C'è da aggiungere che la punta triangolare é perfetta per il piede greco, la punta tonda invece calza bene praticamente tutto.
Ma noi in questo caso non abbiamo la forma giusta, eTTèpareva, e tu vuoi una scarpetta triangolare. Ebbene per prima cosa preparati a un po' di sacrificio. Dovrai abituare l'alluce a una piccola compressione contro la tomaia e il secondo dito, ma un po' di sollievo lo troverai legandoli e compattandoli per restringere la pianta.
Il problema più grave é la lunghezza della scarpa. La misura corretta é quella data dal tallone alla parte più estrema del piede, ma i fabbricanti quadi sempre considerano un piede più facile e diverso dal tuo. Quindi se prenderai una misura precisa potresti ritrovarti con la punta triangolare vuota. Al contrario se prenderai mezzo punto in meno la scarpa sarà più bella e piena ma ti ritroverai con il ditone spiaccicato dentro la scarpetta.
Non demordere, hai la fortuna d'aver la pianta sottile, non WideFit, quindi prendendo la misura precisa precisa non dovresti soffrire. Anzi, se il tuo piede è molto sottile potresti osare una misura in meno, perchè essendo la pianta della calzatura è proporzionata alla lunghezza e avendo il piede slim potresti mitigare il problema del ditone.
Altro parametro è: calze (velate) sì o calze no? La calza compatta leggermente le dita e consente uno scivolamento del piede dentro la calzatura, evita l'arricciarsi delle dita consentendo una migliore vestibilità e più comfort. Ma poi la scarpetta sarà utilizzata solo in casa o la porteresti a fare un giretto fuoriporta? Nel primo caso puoi osare un pò di tutto, nel secondo caso molto meno.
Detto questo un molti/e potranno confermarti che con un piede sottile e le calze possono arrivare a una taglia in meno con le scarpette taccate... Possono, ricordati possono! Anche qui bisogna fare un distinguo sul modello. Ci sono scarpe con la punta corta e quelle con la punta lunga, come quelle con la suola abbondante e la tomaia ristretta e viceversa. La miglior cosa é provare e sperimentare. C'è ancora altro da scrivere ma non ha senso entrare in dettagli inutili. Mi chiedi come allargare le scarpe, ma non hai il piede sottile? Forse intendevi allungare?
Adesso la nota dolente, se sei arrivato fin qua... il consulto costa un Caffè! ;-)

Susanne Robert
Teen
Teen

Messaggio da Susanne Robert »

Ciao piacere di conoscerti sei fortissima, ho più confusione di prima ahahah, no scherzo. Allora partiamo dal fondo, per ora le userei in casa, sono alle prime armi con il trucco quindi dove vado conciata così, anzi con il trucco devo ancora iniziare, e bhè c'è sempre una prima volta...entrando nei tecnicismi ti confermo che metterò i collant quindi come tu dici le dita si compatteranno quindi dovrebbe esserci maggiore confort. Chiedo visto che sei molto diponibile se acquistassi anche questi sandali, qui avrei maggiore margine di errore sul numero? :
7804
aggiungo anche la tabella che si ferma al n°42, ma forse un 45 per me potrebbe andare?
7803
Susanne : II-031.jpg : Robert

Coffee
Lady
Lady
Contatta:

Accesso area fotografica

Messaggio da Coffee »

Susanne Robert ha scritto: mercoledì 23 ottobre 2024, 7:38 Ciao qualcuna può darmi qualche indicazione visto che non ho un piedino da fata? Con 29 cm. Di lunghezza viste queste 2 paia di scarpe su Zalando un 45 e azzeccato? Di solito vado sul 46.5 da maschietto. Grazie. E scusate l insistenza
Buongiorno! Non ti sto dietro!
COME ALLARGARE LE SCARPETTE in casa facendo qualche danno:
-Con il ghiaccio. Prendi un sacchetto KUKI, mi raccomando KuKi altrimenti non funziona (scherzo ;-)eh? ). Metti un pò d'acqua al suo interno. Infilalo nella punta delle scarpe e poi... Freezer! Dopo mezza giornata fai uscire le scarpette dalla ghiacciaia e con un pò di fortuna hai risolto.
-Alcool n°1. Dai fuoco alla punta delle scarpe, diventeranno delle opentoe e avrai risolto.
-Alcool n°2.Imbevi un cartoccio di carta giornale e infilalo nella punta. In seguito metti un bastoncino che faccia pressione fra il tallone e il cartoccio. Quando la scarpa si è ammorbidita calzala per dare la forma del tuo piede.
-Phon e calzettoni. Indossa prima i calzettoni e poi gli scarpini. Accendi il Phon e riscalda la punta per ammorbidirla. Aiutandosi con le mani massaggia la scarpetta per far ammorbidire bene quest'ultima.
-Spray. Spruzzalo sulla zona interessata e metti la forma per allargare le scarpe.

Ricorda bene che le scarpe plasticose sono più difficili da smuovere e hanno una sorta di effetto memoria. Quelle in pelle sono più malleabili. Le scarpe in vernice sono più rigide e che in generale la scarpa con scarsa qualità si potrebbe rovinare facilmente.

Con 29 cm sei al limite massimo del 45, praticamente un 46. Però hai un piede sottile e casomai metti le calze velate. Io proverei il tacco, soprattutto perchè così inizierai a farti un'idea. Ma attento, guarda le recensioni! Se calza normale ok, se calza stretto NO! Inoltre sappi che se non hai mai messo le scarpette taccate il tutto ti risulterà MOOOOoooolto stretto e compresso! Se sei abituato alle ginna e/o scarpe antifortunistica queste ti daranno un feedback MOOOOoooolto diverso!

P.S. Purtroppo la tua aggiunta al consulto ha fatto lievitare il prezzo della stesso. Un Caffè corretto Nonino GrasSsie...

Susanne Robert
Teen
Teen

Allora visto che ormai ti devo caffè e ammazzacaffè, se ordino on line forse non faccio un bell'affare, visto che almeno per la prima volta dovrei provarle, qualche negozio fisico che secondo te vende questi numeri da fata? magri nei centri commerciali nella galleria si trova qualcosa?

Coffee
Lady
Lady
Contatta:

Accesso area fotografica

Messaggio da Coffee »

Susanne Robert ha scritto: mercoledì 23 ottobre 2024, 9:00 Ciao piacere di conoscerti sei fortissima, ho più confusione di prima ahahah, no scherzo. Allora partiamo dal fondo, per ora le userei in casa,(...) Chiedo visto che sei molto diponibile se acquistassi anche questi sandali, qui avrei maggiore margine di errore sul numero? :
aggiungo anche la tabella che si ferma al n°42, ma forse un 45 per me potrebbe andare?
Non ho disforie, non sono omosex, non sono trans e non sono un estremista dell'integralismo della preminenza mirata a stabilire la propria egemonia. Sono un crossdresser da quattro soldi, stampato male e non riparato in garanzia. Indosso solo delle scarpette da donna (non potevo avere la passione del calcio come tutti?), non mi barbatrucco e non ho nemmeno un nick femminile, quindi sono semplicemente un feticista della calzatura e perdipù scass@b@lle. Puoi relazionarti con me come più ti aggrada però in quanto maschio e uomo sono al massimo fortissimO non fortissimA. Ma tranqui non sono nemmeno quello ;-) Ripeto, scrivimi come più ti piace o ti aggrada, non mi offendo... ;-)
Detto questo sappi che il sandalo, essendo aperto, ha più spazio di manovra e che considerando il tuo utilizzo indoor casalingo... nel caso che le dita spuntino un pò... chissenefrega! Ma se sei un esteta... tutto cambia!
Ricorda che il sandalo è più difficile da gestire camminando a causa della tomaia ridotta e che... è meglio prenderne uno con i cinturini allacciabili per far aderire la scarpa al CiEnTo per CiEnTo alla tua estremità cenerantolosa.
La tabella finisce al 42? Azz... cercala in un colore diverso oppure cerca una tabella dello stesso produttore! In genere, attento in genere, rispettano i loro stessi standard.
Buon divertimento!

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Scusate, possiamo riavvolgere un attimo il nastro?
La nostra amica dichiara un piede da 29cm, e mi sembra strano che calzi il 46.5 : secondo le tabelle dovrebbe calzare un 45. Io per esempio ho un piede da 28cm e calzo il 44.
[Parliamo di scarpe "classiche", perché in effetti per quelle sportive delle marche più famose A***as e N**e è normale dover prendere un numero in più]
Tornando alle scarpe classiche, nella mia esperienza il numero che porti al maschile è il giusto riferimento per quelle femminili, soprattutto per scarpe con tacco basso o ballerine. Per stiletti estremi non so, mai usati.
Meglio ancora se hai il piede magro, perché le scarpe da donna sono di solito più strette di piante rispetto a quelle maschili, a parità di numero.

In conclusione, col piede 29cm io ordinerei tranquillamente le scarpe che hai visto su Zalamdo n. 45. Che tanto di più grandi non ne trovi. Poi questi siti hanno anche il reso gratuito, se proprio non vanno le restituisci e non hai perso niente.

Baci
Roberta

PS vedo che sei di Pavia: a Milano, quindi non tanto lontano da te, ci sono un paio di negozi fisici che vendono e quindi consentono di provare scarpe da donna di grandi numeri.
Per molti CD, esporsi direttamente in un negozio è una cosa terribilmente ansiogena, ma in effetti provare è la migliore soluzione

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Susanne Robert
Teen
Teen

Ciao e grazie. Mi puoi dire il nome dei negozi a Milano. Se non puoi farlo qui mi invieresti i dettagli in privato?si a volte ci si vergogna ma sto cercando di farmi sempre meno problemi.... Altra cosa concordo con te che più del 45 non c e su Zalando comunque che sfiga già sono 1.85 magari avere un 43 non sarebbe stato male....viste le mie gambe da urlo ahahahah

Coffee
Lady
Lady
Contatta:

Accesso area fotografica

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto: mercoledì 23 ottobre 2024, 13:37 Scusate, possiamo riavvolgere un attimo il nastro?
La nostra amica dichiara un piede da 29cm, e mi sembra strano che calzi il 46.5 : secondo le tabelle dovrebbe calzare un 45. Io per esempio ho un piede da 28cm e calzo il 44.
Io ho 28 cm in un piede, riesco a entrare in un 43 ma non sempre. Una volta sono entrato in una Machado PeepToe Tg.42 pensa un po'.
Secondo me Susanne Robert si é confusa oppure é abituata a calzare scarpe sciabattanti? :-0
Comunque sia le scarpe con i tacchi, specialmente le décolleté, sono terribilmente complesse se si vuole un prodotto di qualità. Ci vuole un disceto studio per evitare che il piede scivoli in avanti, che riesca a scaricare il peso anche sul tallone, che abbia una tenuta nella camminata impegnata senza far male, che sia rigida nella torsione longitudinale ma flessibile in quella trasversale e che... sia quasi comoda ;-)
Basta prendere la dolce metà e farle provare un paio di décolleté con i tacchi e in seguito farle provare lo stesso modello con la stessa taglia. Posso assicurare che nonostante siano fatte in serie avranno quasi sicuramente due calzate differenti. Calcola che la misura cambierà anche in base all'orologio ;-) Eh volevate vincere facile? Ahahahhha!
Comunque se vuoi una déco 46 puoi chiedere a SWANKY ITALY a San Lazzaro di Savena (BO). In Internetttte lo trovi facilmente. ;-)

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Susanne Robert ha scritto:Ciao e grazie. Mi puoi dire il nome dei negozi a Milano. Se non puoi farlo qui mi invieresti i dettagli in privato?si a volte ci si vergogna ma sto cercando di farmi sempre meno problemi.... Altra cosa concordo con te che più del 45 non c e su Zalando comunque che sfiga già sono 1.85 magari avere un 43 non sarebbe stato male....viste le mie gambe da urlo ahahahah
Caro Susanne Robert, mi sei particolarmente simpatico perché il ruo nick rinanda a quello con cui entrai in Forum una vita fa, ed il mio nome d'elezione.
Però, quando leggo richieste come questa mo viene da pensare "ma che cavolo... ?".
Una delle cose divertenti dell'essere CD è anche essere un po' esploratori, sperimentatori, costruttori della propria esperienza. Ormai poi con i motori di ricerca e le risorse internet, tutto è facile e a portata di mano, basta fare la ricerca giusta.
Comunque eccoti accontentato: i primi due risultati per la ricerca "scarpe grandi numeri Milano"
Il primo lo conosco, bei prodotti, non regalati, vende anche online. IP secondo mi riprometto di andarlo a visitare.
Baci
Roberta Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Susanne Robert
Teen
Teen

Bhe grazie di tutto, avevo smanettato in internet ed avevo trovato Z.....O che spedisce ed eventualmente puoi fare qualche reso, se ordini 3-4 paia anche di numeri diversi puoi tenere quello che va ed il resto lo rendi, queste mercoledì arrivano vediamo come stanno , vi manderò foto quando le indosso, non conosco la qualità del prodotto.

7805

appena sono a milano ci vado:

7806

vi tengo aggiornati/e!
ciaooo

Rispondi