Anime solitarie....

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Anime solitarie....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Amo molto il cinema, vedere i film sul grande schermo è sempre stata la mia passione, magari me li riguardo anche a casa ma non è la stessa cosa, leggo molto le recensioni dei film e se so che sta per uscire qualcosa che mi interessa, lo aspetto con ansia e non appena è possibile me lo vado a vedere. Tant'è che nel cinema dove vado abitualmente, mi sono fatta anche l'abbonamento, Di solito ci vado il mercoledì, c'è molta meno confusione e si può scegliere il posto migliore... questo fine settimana però ho fatto un'eccezione, mi trovavo a Perugia dove ho passato due notti e sabato sera volevo uscire... ero alloggiata non proprio in centro e poi faceva molto freddo quindi ci voleva un posto al chiuso e così, su Google Maps ho cercato i cinema più vicini, e ce n'era uno a meno di 2 km, un multisala abbastanza fornito di titoli, era difficile scegliere perché ultimamente ne ho visti parecchi, alla fine ne ho scelto uno che sembrava il meno peggio... mi sono preparata per bene, era sabato sera, voleva bene l'occasione... e mi sono messa in macchina. All'entrata solita fila per mostrare il Green pass, due o tre persone dietro di me c'è una tizia che mi guarda, la guardo anch'io, porta la parrucca, e i lineamenti sono un po' marcati... una sorellina? Mi faccio gli affari miei e arriva il mio turno... Io di solito tengo il dito sopra il mio nome stando attenta a non coprire il QR Code... Se cerchi di passare per una donna non serve a niente se gli mostri il tuo nome da maschio Hahaha.
Sono abbastanza esperta e di solito funziona e anche questa volta è andata..." la biglietteria è in fondo a destra signora..." la probabile sorellina non mi ha tolto gli occhi di dosso mi volto e vedo che fa anche lei la stessa cosa col dito... ci guardiamo in faccia quasi fosse un gesto d'Intesa... Il film sta per iniziare devo sbrigarmi e la perdo di vista, prendo il biglietto e mi avvio verso la sala... il film non è un granché però ormai ci sono e me lo guardo... finisce il primo tempo si accendono le luci e la sorellina è due file dietro di me... ci scambiamo uno sguardo, non è sola, è accompagnata da un uomo sulla sessantina avanzata... non mi sembra il caso di avvicinarla, neppure lei sembra intenzionata, altrimenti lo avrebbe già fatto... inizia il secondo tempo si spengono le luci e vedo la fine del film. Si riaccendono le luci mi metto la giacca, mi volto e lei non c'era già più, forse era uscita prima? È tardi mi avvio verso l'uscita, e appena oltre la porta scorrevole la vedo che fuma una sigaretta, ci guardiamo di nuovo le faccio un cenno per salutarla e lei con gli occhi mi indica il suo accompagnatore e poi mi saluta con la mano, faccio altrettanto e le sorrido, ricambia il sorriso... e ognuno per la sua strada.
Ho pensato molto alla casualità di questo incontro, e nemmeno mi sono meravigliata troppo del fatto che non ci sia stato modo di poter scambiare due parole... lei era accompagnata e con ogni probabilità la circostanza non era delle più adatte. Tuttavia ti siamo riconosciute, in qualche modo sfiorate, ed anche comprese... è più che sufficiente per due anime solitarie che vagano come due navi che non hanno un porto dove attraccare. La nostra, è una vita difficile da comprendere, io se ci fosse stato il modo, l'avrei avvicinata e due chiacchiere me le farei fatte volentieri, ma comprendo bene che, quelle tra noi che ancora non sono abituate alla condivisione, non si lasciano avvicinare con tanta facilità, io stessa ero così prima di iscrivermi al Forum.
Ce ne sono ancora tante in giro che non condividono e che soffrono in silenzio.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Roby_60 »

"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Anime solitarie....

Messaggio da indecisa »

Si siamo proprio anime solitarie.....però è un peccato e per fortuna che c'è il forum. Chissà se magari è iscritta anche lei qui.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Roby_60 ha scritto: martedì 15 marzo 2022, 5:50
Grazie Roby...pezzo meraviglioso...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Steffi Ritzka »

indecisa ha scritto: martedì 15 marzo 2022, 6:41 Si siamo proprio anime solitarie.....però è un peccato e per fortuna che c'è il forum. Chissà se magari è iscritta anche lei qui.
Grazie Valentina
Non manchi mai di farmi sentire il tuo appoggio...
Un abbraccio 💋
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Anime solitarie....

Messaggio da ClaudiaTv »

Mi chiedo quale fosse la probabilità che questo incontro accadesse... Peccato non essere riuscite a scambiare due parole.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Helen »

Ciao Steffi, ho letto con molto interesse il tuo racconto e mi complimento con te per la spensieratezza con cui vivi questi spaccati di vita, mostrando il tuo lato femminile al mondo(vorrei essere un pò meno solitaria e avere il tuo coraggio 😣)..è bello notare però, come nel titolo del post, si celi un altro significato ai miei occhi, anime solitarie ma non sole..ed è così che per pura coincidenza(o forse no...non credo del tutto nella casualità diciamo) due anime apparentemente sole ed estranee, sembra si conoscano già, si capiscano e che condividano qualcosa di davvero profondo..e basta uno sguardo per sentirsi uniti, legati da quel piccolo grande mondo che ci differenzia dai più, ma ci rende "sorelle" tra noi e legatissimi a chi ci accetta..penso anche che questo incontro fuggente abbia lasciato qualcosa in entrambe ed è già di per sè importante come se vi foste scambiate mille parole a quell'uscita dal cinema.

Baci
Helen

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Helen ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 14:16 Ciao Steffi, ho letto con molto interesse il tuo racconto e mi complimento con te per la spensieratezza con cui vivi questi spaccati di vita, mostrando il tuo lato femminile al mondo(vorrei essere un pò meno solitaria e avere il tuo coraggio 😣)..è bello notare però, come nel titolo del post, si celi un altro significato ai miei occhi, anime solitarie ma non sole..ed è così che per pura coincidenza(o forse no...non credo del tutto nella casualità diciamo) due anime apparentemente sole ed estranee, sembra si conoscano già, si capiscano e che condividano qualcosa di davvero profondo..e basta uno sguardo per sentirsi uniti, legati da quel piccolo grande mondo che ci differenzia dai più, ma ci rende "sorelle" tra noi e legatissimi a chi ci accetta..penso anche che questo incontro fuggente abbia lasciato qualcosa in entrambe ed è già di per sè importante come se vi foste scambiate mille parole a quell'uscita dal cinema.

Baci
Helen
Ciao Helen
Ti ringrazio molto per i complimenti Sei molto gentile... Io credo che nelle varie fasi della vita ci siamo un momento per tutto, intendo dire che anch'io se ripenso al passato mi viene da dire che probabilmente ho perso molto tempo, e che avrei potuto iniziare prima a mostrarmi senza timore e senza vergogna, soprattutto perché ho un'età ormai e non è che posso permettermi granché... ma non mi lamento ho fatto le mie scelte, e adesso mi tolgo qualche soddisfazione tutto qua. Il coraggio viene quando ti senti bene con te stessa, quando ti piaci e questo ti fa stare meglio a prescindere, e a quel punto non ti interessa più nemmeno del giudizio di chi potresti incontrare o di chi semplicemente ti guarda... Ho visto la foto del tuo avatar complimenti! Sei molto giovane hai molta strada davanti sono certa che riuscirai a toglierti anche tu le tue soddisfazioni... Poi se vuoi possiamo parlarne in privato sono a tua disposizione.
Per quanto riguarda l'incontro di cui ho parlato, hai perfettamente ragione questa situazione comune ci rende sorelle anche se non ci conosciamo, perché fatta di sofferenza e sacrifici... poi Certamente non è detto che basti quello per far nascere un'amicizia, c'è sempre empre il carattere personale che poi determina la scelta di una persona, esattamente come nella vita di tutti i giorni... quanto ho scritto è il racconto della mia sensazione, ci vorrebbe anche la sua di opinione perché la cosa sia completa... Il fatto è che sono sempre situazioni particolari, in cui si ha paura un po' di tutto, di incontrare persone che ti possono riconoscere, di trovarti in situazioni che possono generare imbarazzo Ho difficoltà di gestione e quindi si comprende benissimo il fatto che non si sia ben disposti a fare conoscenza. Qui nel forum è un po' diverso intanto non devi metterci la faccia e questo tranquillizza, poi è una situazione protetta e questo facilità non poco, nella vita reale non ci sono protezioni. Ti ringrazio ancora per il commento e ti abbraccio.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Steffi Ritzka »

Helen ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 14:16 Ciao Steffi, ho letto con molto interesse il tuo racconto e mi complimento con te per la spensieratezza con cui vivi questi spaccati di vita, mostrando il tuo lato femminile al mondo(vorrei essere un pò meno solitaria e avere il tuo coraggio 😣)..è bello notare però, come nel titolo del post, si celi un altro significato ai miei occhi, anime solitarie ma non sole..ed è così che per pura coincidenza(o forse no...non credo del tutto nella casualità diciamo) due anime apparentemente sole ed estranee, sembra si conoscano già, si capiscano e che condividano qualcosa di davvero profondo..e basta uno sguardo per sentirsi uniti, legati da quel piccolo grande mondo che ci differenzia dai più, ma ci rende "sorelle" tra noi e legatissimi a chi ci accetta..penso anche che questo incontro fuggente abbia lasciato qualcosa in entrambe ed è già di per sè importante come se vi foste scambiate mille parole a quell'uscita dal cinema.

Baci
Helen
Ciao Helen
Ti ringrazio molto per i complimenti Sei molto gentile... Io credo che nelle varie fasi della vita ci siamo un momento per tutto, intendo dire che anch'io se ripenso al passato mi viene da dire che probabilmente ho perso molto tempo, e che avrei potuto iniziare prima a mostrarmi senza timore e senza vergogna, soprattutto perché ho un'età ormai e non è che posso permettermi granché... ma non mi lamento ho fatto le mie scelte, e adesso mi tolgo qualche soddisfazione tutto qua. Il coraggio viene quando ti senti bene con te stessa, quando ti piaci e questo ti fa stare meglio a prescindere, e a quel punto non ti interessa più nemmeno del giudizio di chi potresti incontrare o di chi semplicemente ti guarda... Ho visto la foto del tuo avatar complimenti! Sei molto giovane hai molta strada davanti sono certa che riuscirai a toglierti anche tu le tue soddisfazioni... Poi se vuoi possiamo parlarne in privato sono a tua disposizione.
Per quanto riguarda l'incontro di cui ho parlato, hai perfettamente ragione questa situazione comune ci rende sorelle anche se non ci conosciamo, perché fatta di sofferenza e sacrifici... poi Certamente non è detto che basti quello per far nascere un'amicizia, c'è sempre empre il carattere personale che poi determina la scelta di una persona, esattamente come nella vita di tutti i giorni... quanto ho scritto è il racconto della mia sensazione, ci vorrebbe anche la sua di opinione perché la cosa sia completa... Il fatto è che sono sempre situazioni particolari, in cui si ha paura un po' di tutto, di incontrare persone che ti possono riconoscere, di trovarti in situazioni che possono generare imbarazzo Ho difficoltà di gestione e quindi si comprende benissimo il fatto che non si sia ben disposti a fare conoscenza. Qui nel forum è un po' diverso intanto non devi metterci la faccia e questo tranquillizza, poi è una situazione protetta e questo facilità non poco, nella vita reale non ci sono protezioni. Ti ringrazio ancora per il commento e ti abbraccio.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Anime solitarie....

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 22:35 mi volto e lei non c'era già più, forse era uscita prima? È tardi mi avvio verso l'uscita, e appena oltre la porta scorrevole la vedo che fuma una sigaretta, ci guardiamo di nuovo le faccio un cenno per salutarla e lei con gli occhi mi indica il suo accompagnatore e poi mi saluta con la mano, faccio altrettanto e le sorrido, ricambia il sorriso... e ognuno per la sua strada…
Come stelle gemelle!

Un sistema binario in astronomia può indicare un sistema di due stelle legate dalla reciproca attrazione gravitazionale.
Sin dall’Ottocento le osservazioni suggeriscono che molte delle stelle che abitano il cielo siano parte di sistemi binari. Non è semplice distinguerle a occhio nudo, talvolta neppure con un telescopio adatto: molte non sono abbastanza distanziate tra loro. In aiuto agli scienziati c’è però l’enorme quantità di dati immagazzinati da Gaia, l’osservatorio orbitale dell’ESA. Essi hanno permesso di generare per la prima volta un atlante 3D di 1,3 milioni di stelle binarie entro circa 3.000 anni luce dalla Terra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà