CORSETTI & CO.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da angelaingrid »

maxima ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 16:55ho sempre optato per uno stringivita (costato pochi euro in un emporio cinese) realizzato con tessuto elastico, munito di stecche, chiudibile a mezzo di una cerniera posta sul davanti. Buona resa con poca spesa (soprattutto di energie e tempo per la vestizione).
Di che tipo, scusa? ne ho pure uno io, identico a come lo descrivi tu... solo che la resa è uguale a zero: nessuno stringimento, nemmeno mezzo millimetro... anzi, considerato che aggiunge il proprio spessore direi che ha peggiorato la cosa... : Frown :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

angelaingrid ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 11:12
maxima ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 16:55ho sempre optato per uno stringivita (costato pochi euro in un emporio cinese) realizzato con tessuto elastico, munito di stecche, chiudibile a mezzo di una cerniera posta sul davanti. Buona resa con poca spesa (soprattutto di energie e tempo per la vestizione).
Di che tipo, scusa? ne ho pure uno io, identico a come lo descrivi tu... solo che la resa è uguale a zero: nessuno stringimento, nemmeno mezzo millimetro... anzi, considerato che aggiunge il proprio spessore direi che ha peggiorato la cosa... : Frown :
Non solo, ma bisogna tenere conto che i bordi superiori e inferiori, tendono, facilmente, a rivoltarsi, specie quando ci si siede (un po meno indossando dei pantaloni aderenti), cosa, che con i corsetti non può verificarsi.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da maxima »

Da quando Giulia ha fornito tutte le specifiche sui corsetti e sul loro uso, possedendone uno analogo a quello che lei suggerisce, mi sono imposta di indossarlo con una certa costanza, sotto agli abiti usuali, per abituarmi ad usarlo e a sopportarlo... e la domanda (s Giulia o a chi come lei ne fa largo uso) nasce spontanea:
“Se si indossa il corsetto per un po’ di tempo e con una certa costanza, alla fine, si hanno anche dei miglioramenti (leggasi riduzione del giro vita) una volta che lo togli??? ...oppure tutto torna esattamente come prima?”
Maxima
Ultima modifica di maxima il venerdì 1 aprile 2022, 13:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da angelaingrid »

maxima ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 13:17 “Se si indossa il corsetto per un po’ di tempo e con una certa costanza, alla fine, si hanno anche dei miglioramenti (leggasi riduzione del giro vita) una volta che Lodi toglie???
Non credo.
C'è chi sostiene di sì, ma non vi sono prove dimostrate (e scientifiche).
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

maxima ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 13:17 Da quando Giulia ha fornito tutte le specifiche sui corsetti e sul loro uso, possedendone uno analogo a quello che lei suggerisce, mi sono imposta di indossarlo con una certa costanza, sotto agli abiti usuali, per abituarmi ad usarlo e a sopportarlo... e la domanda (s Giulia o a chi come lei ne fa largo uso) nasce spontanea:
“Se si indossa il corsetto per un po’ di tempo e con una certa costanza, alla fine, si hanno anche dei miglioramenti (leggasi riduzione del giro vita) una volta che lo togli??? ...oppure tutto torna esattamente come prima?”
Maxima
Ciao carissima Maxima,
Allora, tutto torna, esattamente come prima, in pochissimo tempo (minuti).
Se tu lo usassi per mesi, ininterrottamente, l'unica cosa che otterresti (oltre a dimagrire causa assunzione meno cibo), sarebbe una durata maggiore del restringimento della vita, una volta tolto il corsetto, nell'ambito di 2/3 ore.
Discorso diverso, sarebbe stato, se Tu lo avessi usato nel periodo dello sviluppo, sempre ininterrottamente, in quanto, le ossa, soprattutto quelle della cassa toracica, si sarebbero assestate, con la crescita, in una forma più conica.
In internet girano voci (leggende metropolitane) di donne, che amando all'inverosimile, la vita stretta, sarebbero arrivate a farsi togliere chirurgicamente, le ultime due costole, onde poter arrivare a restringimenti assurdi.
Giulia.....che un pensierino potrebbe, anche, farcelo (Io: Ma sei scema??!!)

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da maxima »

Io, (e) Giulia ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 15:16

Ciao carissima Maxima,
Allora, tutto torna, esattamente come prima, in pochissimo tempo (minuti).
Se tu lo usassi per mesi, ininterrottamente, l'unica cosa che otterresti (oltre a dimagrire causa assunzione meno cibo), sarebbe una durata maggiore del restringimento della vita, una volta tolto il corsetto, nell'ambito di 2/3 ore.
Discorso diverso, sarebbe stato, se Tu lo avessi usato nel periodo dello sviluppo, sempre ininterrottamente, in quanto, le ossa, soprattutto quelle della cassa toracica, si sarebbero assestate, con la crescita, in una forma più conica.
In internet girano voci (leggende metropolitane) di donne, che amando all'inverosimile, la vita stretta, sarebbero arrivate a farsi togliere chirurgicamente, le ultime due costole, onde poter arrivare a restringimenti assurdi.
Giulia.....che un pensierino potrebbe, anche, farcelo (Io: Ma sei scema??!!)
Peccato!!!! sarei stata disposta ad usarlo assiduamente!!!
proverò a mangiare meno e a riprendere un po' di attività sportiva

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da Roby »

ciao Giulia, complimenti per l'articolo: interessante e ben fatto.
Anche io ho usato corsetti (vittoriani, sottoseno) nelle prime fasi del mio percorso verso la femminilità; poi il desiderio praticità e comodità ha superato la ricerca della silhouette perfetta e quel pizzico di piacere fetish legato al corsetto.
Questione di scelte, obiettivi, priorità personali.
Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da Ivanatr81 »

Grazie anche da parte mia per aver scritto la guida, appena posso la leggo. Io ne ho comprati due di corsetti, ma al buio e non ho mai capito come usarli bene ahahahahah

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Ivanatr81 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 15:50 Grazie anche da parte mia per aver scritto la guida, appena posso la leggo. Io ne ho comprati due di corsetti, ma al buio e non ho mai capito come usarli bene ahahahahah
Carissima,
nella speranza di riuscire, prima o poi, ad incontrarci, per qualsiasi chiarimento, mi puoi contattare, con i MP, quando vuoi.
Ti abbraccio
Giulia

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: CORSETTI & CO.

Messaggio da Roby_60 »

maxima ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 18:42
Io, (e) Giulia ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 15:16 proverò a mangiare meno e a riprendere un po' di attività sportiva
Ti avevo presa sul serio, poi ho visto la data del messaggio.
Mannaggia a Te ci sono cascata in pieno...
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Rispondi