Consiglio per fondotinta coprente

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Ileana Marchi »

Ciao a tutte,
purtroppo non trovo più il fondotinta che ho usato fino ad ora (della Royal Effem, prodotto in Italia) e la mia scorta si sta esaurendo.
Potete consigliarmi un fondotinta che abbia buone proprietà coprenti e lunga durata?

Grazie in anticipo

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Melissa_chan »

Kryolan vende ottimi prodotti tra cui il camuflage ad alta coprenza, io ne avevo comprato uno al Kryolan Store di Milano ed il make up artist che era lì si è coperto un tatuaggio con quello : Chessygrin :
Adesso io sto usando un fondotinta di L'Oreal, Accord Perfait, e mi ci sto trovando davvero molto bene, copre, opacizza ed idrata contemporaneamente.

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

DolceVallery

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da DolceVallery »

Il vichy dermablend!

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Ileana Marchi »

Melissa_chan ha scritto: domenica 27 marzo 2022, 0:32 Kryolan vende ottimi prodotti tra cui il camuflage ad alta coprenza, io ne avevo comprato uno al Kryolan Store di Milano ed il make up artist che era lì si è coperto un tatuaggio con quello : Chessygrin :
Adesso io sto usando un fondotinta di L'Oreal, Accord Perfait, e mi ci sto trovando davvero molto bene, copre, opacizza ed idrata contemporaneamente.

: Love :
DolceVallery ha scritto: domenica 27 marzo 2022, 20:09 Il vichy dermablend!
Anni fa avevo provato il Kryolan, ma non mi era piaciuto perchè sembrava che si screpolasse, probabilmente lo applicavo male.
Provo ad acquistare l'Accord Perfaait e anche il Demablend.

Grazie ad entrambe.

Ciao

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Roby »

io una volta ho anche privato Infaillible di Loreal, non male; ora sto usando il Total Cover di Kiko, copre discretamente, dura e c'è ampia scelta di colori per tutte le tipologie di pelli. Copre meno del Kryolan ma non ha quell'aspetto di intonaco screpolato.


Sul discorso fondotinta, conoscendo Ileana, mi sento di fare un ragionamento:
chi ha un evidente alone nero di barba ha bisogno di alta coprenza quondi dovra usare prodotti tipo "camouflage" (Kryolan.o simili) e/o basi correttori rosso/arancio.
Ma chi ha completato il ciclo Laser oppure ha una barba ormai bianca e quindi non ha più alone (come anche la sottiscritta) ha esigenze diverse: magari si devono coprire le Imperfezioni della pelle o eventuali arrossamenti del laser / ago / rasatura; per queste esigenze va benissimo un fondotinta normale, magari un po' più coprente perché la nostra pelle segnata da anni e rasatura non è certo la pelle di porcellana di una giovane bio, che ha giusto l'esigenza di opacizzare.

Per la cronaca, se vogliamo coprire degli arrossamenti, si potrebbe pensare alla base/correttore verde prima del fondotinta, ma io non ho ancora provato; come dicevo all'inizio mi trovo bene con fondotinta normali.
baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
fiona_gilda
Baby
Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 12:06
Località: Ticino-Svizzera
Età: 42

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da fiona_gilda »

Ciao a tutte,
io sono decisamente una principiante nel trucco ma di recente ho seguito un corso presso una MUA, e ho proprio capito che alla fine non servono prodotti ad altissima coerenza ma bisogna lavorare bene con i correttori, come suggerito per ovviare a problemi di discordia, alone della barba e occhiaie che hanno un effetto blu vanno corrette con il colore arancio/pesca non suggerisco marche oltre a quelle già citate, invece per rossori ed eventuali capillare il correttore deve essere sul verde. di conseguenza dopo aver steso il fondo tinta bisognerà lavorare con blush e palette per conturing per ridare profondità e forma al viso.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da vernica71 »

Io uso il coprente di Sephora... lo vendono in tubetti apparentemente piccoli ma ne basta davvero poco se sotto si mette un velo di corerttore in crema compatto come quello di Bottega Verde o anche lo stick di Kiko... Solitamente uso un po' di correttore stick aranciato nei punti con ombra più marcata (tipo mento e baffi) e il correttore neutro di Bottega Verde in altri punti in cui l'ombra è meno marcata... Poi copro il correttore con un velo di coprente Sephora e uniformo il tutto con un leggero strato di fondotinta fluido della Kiko e una tamponata di cipria rosata... il risultato è più che buono e levo il tutto con una sola salvietta struccante... Non si squaglia nemmeno col sudore e la pelle resta traspirante (solo va tamponato col fazzolettino e non strofinato)

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da velia67 »

che formato puo' essere indicato per quanto riguarda il fondotinta,(compatto, fluido o altri)? ,e allo stesso modo per il correttore (formato e nuance) ,entrambi mi riferisco ad alone,inoltre e' possibile che un effetto alone venga provocato da fondotinta di nuance scura?kiss

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da vernica71 »

Dipende dalla pelle e dal gusto personale...

Io preferisco i correttori stick che non colano e posso picchiettarli con le dita dopo averli applciati.
Il fondotinta coprente che uso come base è del tipo fluido ma è molto denso... ne basta una pntina per coprire tutta l'area baffi e un'altra per il mento... è una crema densa...
Il fondotinta lo preferisco fluido. Ne uso uno di Kiko che si applica con un tamponcino presente sotto il tappo... ne metto un po' di gocce sul viso e lo stendo con le dita. Poi lo passo col pennello grosso per uniformarlo e lo tampono con la cipria compatta....
Uso un po' di tutto... ma ho provato fondotinta compatti (non riesco a stenderli bene e fanno le macchie)... correttori liquidi (che coprivano poco)... Devi provare e vedere con quale ti trovi meglio...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da velia67 »

e per quanto riguardas le tonalita' quelle scure sono meno indicate? grazie

Rispondi