E' questa la Società che stiamo creando ?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' questa la Società che stiamo creando ?

Messaggio da Roby »

Il comportamento di quelli che hanno fatto finta di niente è veramente schifoso...
Roby

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

marina65

Re: E' questa la Società che stiamo creando ?

Messaggio da marina65 »

Roby ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 20:10 Il comportamento di quelli che hanno fatto finta di niente è veramente schifoso...
Roby

Stavo per dirgliene 4 fatte bene ed io so essere molto diretto poi ho solo commentato "Si vede che a scuola hanno tolto educazione Civica" e me ne sono andato ....... Il discorso fa' il paio con altri comportamenti che ho visto spesso sugli autobus e nella Metro di gente che vede un'altro in difficoltà e' fa' finta di nulla come se la cosa non lo riguardasse .

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E' questa la Società che stiamo creando ?

Messaggio da Roby »

il discorso fa il paio con quella volta che ero su un affollato treno pendolari con una mia amica incinta con un bel pancione evidente... e nessuno si alzava per farla sedere, finché io ho alzato la voce e redarguito un paio di 30 enni in perfetta forma fisica. Un po' sbuffando uno si è alzato.
Ciascuno/a di noi avrebbe sicuramente storie simili da raccontare.
Mi chiedo se stiamo veramente assistendo ad una deriva della società verso il menefreghismo e l'individualismo, oppure questi atteggiamenti siano sempre stati presenti, solo a volte più o meno evidenti.
baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E' questa la Società che stiamo creando ?

Messaggio da sylvix »

Roby ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 10:59 .Mi chiedo se stiamo veramente assistendo ad una deriva della società verso il menefreghismo e l'individualismo, oppure questi atteggiamenti siano sempre stati presenti, solo a volte più o meno evidenti.
è il fatto d'invecchiare che trascina per inerzia l'abitudine nel vedere le cose in un dato modo, ogni discrepanza diventa un'abisso, ogni abisso è incomprensibile e genera stizza.
è un problema generazionale, è sempre stato così e così sarà.
sia ben chiaro che non è un problema italiano, perchè i vecchi, ovunque, sono sempre stati presi per il culo dai più giovani (che a loro volta sono stati presi per il culo da quelli a venire in un ciclo senza fine).
è la solita questione di usi e costumi, di moda (in senso statistico) e modalità.
da sempre varrebbe la regola di farsi i cazzi propri.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi