Arte

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Arte

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao a tutte, collegandomi al post di Roby sulla fotografia mi chiedevo se c'è qualcuno che in maniera più o meno amatoriale si occupa o si è occupato di praticare una forma d'arte: teatro, musica, danza, organizzazione di eventi.
A breve nel mio piccolo paesino organizzeremo un piccolo evento sulle donne Costituenti, siccome sono molto stimolata da quest'esperienza, mi è venuto in mente di saperne di più sul vostro lato artistico se c'è.
Sicuramente, ricordo che in qualche uscita qualcuno suonava, e anche cantanti.

Lucia

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Arte

Messaggio da Melissa_chan »

Io sono insegnante di batteria e composizione musicale : Chessygrin :
In realtà so suonare anche le tastiere e sto cercando di migliorare anche sul lato canoro così da potermi aggiungere alle altre voci del mio gruppo... Sì ok, sarò sincera, mi serve anche per migliorare la femminilità vocale : Razz :

Poi sarei anche un'artista marziale visto che ho praticato due stili di karate, ho fatto aikido e studiato 3 stili di scherma, direi che anche l'arte marziale conta.

Mi sarebbe piaciuto nascere un po' più portata per il disegno visto che riesco a disegnare un quadrato solo con squadra e righello ma mi accontento

: Love :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Arte

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao Melissa, la batteria!! Complimenti! Che tipo di musica fate con il vostro gruppo?.

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Arte

Messaggio da sylvix »

da piccolo ho studiato solfeggio fino all'ossessione e pianoforte (per digerire il bona ), poi nei primi anni 80, grazie al portafoglio paterno, mi sono dato ai sintetizzatori e alla musica elettronica.
a parte i gruppi elettro-punk ispirati dai daf e suicid, nati nei noiosi finesettimana, a un livello poco più serio, ho suonato per diverso tempo in un gruppo finto-rock con ambizioni di non poco conto, finendo anche per apparire in una puntata di una di quelle trasmissioni di merda del pomeriggio per ragazzi.
grazie a quell'esperienza ho realizzato come il politicame anteponga sempre la convenienza-mirata al messaggio artistico, distruggendo sul nascere ogni intima forma d'espressione.
ne venni fuori subito dopo e, senza, i miei synth il gruppo perse coesione e credo finì per sciogliersi o cambiare nome.
ora suono soprattutto delta blues (con lo slider) per i cazzi miei con una telecaster vintage che porto quasi sempre con me, nei miei prolungamenti oltreoceano
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Arte

Messaggio da LellaB »

Suono il clarinetto ed, inoltre, da un paio d’anni dirigo un coro e recito in una compagnia teatrale amatoriale per la quale realizzo anche le scenografie. Mi piace dipingere ad acquarello e disegnare a penna o a china, mi piace la fotografia, soprattutto paesaggi e ritratti. Purtroppo dovrei vivere alcune vite per fare tutto come vorrei…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

marina65

Re: Arte

Messaggio da marina65 »

Io a tempo perso faccio riprese video e montaggi , anche se poi qualche cliente ha visto quello che facevo e di conseguenza mi ha commissionato video della propria attività ma sostanzialmente anche se ho attrezzature semi professionali e' molto a tempo perso e per piacere personale .

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Arte

Messaggio da angelaingrid »

Per quanto concerne la musica: suono flauti dolci (dal sopranino al tenore) e altri fiati medievali e rinascimentali, e inoltre suono anche (malino ma col computer si corregge tutto) le tastiere e me la cavo con le varie programmazioni.
Suono principalmente progressive rock anni '70 (e non un solo decennio di più: Genesis, Yes, Gentle Giant, Caravan, Jethro Tull, Gryphon, Renaissance, Procol Harum, Focus...) e lo compongo anche, poi folk inglese e britannico in genere e musica antica (medioevo e Rinascimento).

In merito alle arti grafiche: sono (anche) grafico amanuense, digitale e fumettista part time, il che vuol dire non solo software di illustrazione come Photoshop o equivalenti, ma anche matita, penna, acquarello, colori acrilici eccetera.

In merito alla scultura più che un paio di vasi non ho fatto.
Recitazione? qualcosina in passato (d'altra parte noi trav dobbiamo sempre recitare). Ma dopo il covid non riesco più a parlare ad un pubblico, anche se ho studiato dizione.
Arti marziane? solo un glkpytwqz fatto di wxzyfgd. : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Arte

Messaggio da ClaudiaTv »

Amo la musica, vorrei dire che sono chitarrista, ma la realtà è che strimpello male la chitarra. Fantastico su come sarei sul palco (mi immagino come la chitarrista del gruppo), ma non ho mai avuto il coraggio di propormi, più che altro perché non mi sento all'altezza di suonare con altre persone.
Anche io per qualche anno ho fatto un po' di arti marziali, per lo più Muay Thai, e un po' di boxe.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Arte

Messaggio da Lucia Bio »

Scusa l'ignoranza, non l'ho mai sentito questo tipo di arte marziale?

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Arte

Messaggio da ClaudiaTv »

Lucia Bio ha scritto:Scusa l'ignoranza, non l'ho mai sentito questo tipo di arte marziale?

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
Non so se la domanda fosse per me, comunque è tailandese, l'evoluzione della Muay Boran, un'arte che veniva praticata in antichità dai soldati nel combattimento corpo a corpo. Era un'arte estremamente violenta, per lo più offensiva, ogni colpo è studiato per rompere una articolazione o un muscolo. Adesso la Boran viene praticata in combattimenti dimostrativi come spettacolo, mentre la Muay Thai ( o Thai Boxe) si combatte sul ring con i guantoni.
Esiste una famosa campionessa Thay, Parinya Charoenphol, una ragazza transessuale. Quando combatteva baciava sempre i suoi avversari prima di batterli. Sulla sua storia hanno fatto un film (tailandese).


Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Rispondi