L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Lilychanel »

Ciao !!!
Dopo tanto tergiversare, alla fine mi sono decisa di scrivere, e scrivo qui e non su argomenti che riguardano la transessualità, perché non vorrei offendere nessuna.
È evidente ( almeno per me ) che il travestitismo non mi compensa più. Probabilmente all’inizio si, perché tanta era la voglia e tanto era il bisogno, che solo l’indossare un paio di scarpe era per me qualcosa di assolutamente esaustivo e rotondo.
Poi, giorno dopo giorno, in questi 5 anni, sempre più si è fatta strada, il pensiero identitaria di una donna che mette semplicemente ciò che sente suo per naturalezza, e non un uomo che si veste da donna per i molteplici motivi che tutte noi sappiamo.
Di fatto, semplicemente mi sento di appartenere al genere femminile.
Comprendo che l’argomento potrebbe generare domande su domande, riflessioni, forse imbarazzo ma, oltre pochissime amiche, questo è il primo luogo che mi permette di poter camminare in quanto tale.
Ho la fortuna di essere resiliente. La fortuna di non percepire questa disforia come un elemento ingombrante e di sofferenza; e questo, mi permette di percepirmi donna anche laddove, le circostanze mi richiedono un ruolo maschile.
Al momento la strada che ho davanti è davvero tortuosa.
Inizierò un percorso ormonale ?
Farò un altro comin out ?
Davvero non lo so.
Ne approfitto per scusarmi se non presenzio al forum. E mi scuso se non partecipo ad argomenti che riguardano vestiti, scarpe, make up e quant’altro.
Un pellegrinaggio per quanto lungo, inizia sempre con un primo passo.
La mia dichiarazione di oggi, è il secondo.
Grazie per avermi letto
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da CristinaV »

Ciao bellissima Lily.
Due passi li hai fatti, adesso arriveranno gli altri : Love :
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da LauraB »

Discorso in generale: oggi la transizione non è piu l unica strada conosciuta, esiste la possibilità di trovarsi un punto (no binary) dove stare bene.
E poi comunque la transizione quando è utile e sentita.
E poi comunque ci sono upmini con animo femminile..qui al contrario nessuna transizione.
tanti colori, tante sfumature...
La ricerca di sè,l inizio di un percorso, accompagnate da persone esperte, l esperienza di real life (test) e il tempo diranno dove arriverai. che poi lo sappiamo.. la serenità e la felicità.

Un abbraccio : Love :
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da LellaB »

Ciao Lily, hai iniziato un viaggio verso ciò che sentì di essere, verso la tua vera natura. Non mi sorprendi, sono certa che questo nostro “stato” non è stabile, ma ogni volta che ci vestiamo o ogni volta che diamo corpo a questa nostra anima femminile, lei ci spinge a cercare qualcosa di più. Anche il semplice cross dressing, generalmente iniziato con qualche indumento intimo, dopo un po’ si trasforma fino ad arrivare a voler vedere una donna allo specchio. E poi non si ferma, pretende di mostrarsi, all’inizio solo a qualche persona nella cerchia intima, poi vuole mostrarsi al mondo…

Stai continuando un viaggio, di cui questa è una evoluzione. Ti esorto a non viaggiare sola, perché sei in un passaggio complesso in cui l’esplorazione del tuo io sarà cruciale. E ti auguro di trovare te stessa, la vera te, quella che hai dentro e che preme più forte che mai per voler uscire alla vita.
Un abbraccio fortissimo
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Roby »

Ciao Lilly, amica cara.
Mi ha fatto molto piacere leggere queste tue righe, grazie di averle condivise.
Il mio piacere deriva dal fatto di aver letto una presa di coscienza tranquilla, serena... Dici di non provare sofferenza nella disforia e questa credo che sia una bellissima cosa.
Per inciso mi sento molto in sintonia con quanto scrivi, alla luce del mio percorso personale, e per questo credo di esserti ancora più vicina.
Hai preso coscienza di quello che sei (grande cosa) e ti interroghi sui tuoi passi futuri... difficile dire a priori quali saranno: Io penso che la transizione possa essere considerata un viaggio alla scoperta di se stesse/e, a strada si costruisce un passo alla volta e tu hai già iniziato il tuo percorso.
Come dice Laura (ed io sono d'accordo al 100%) esistono infinite possibilità,, infinite strade ed infinite destinazioni, nelle varie sfumature del binarismo / non binarismo.
Troverai la tua, stanne certa.
Ti abbraccio forte
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Lilychanel »

Che dire se non GRAZIE
GRAZIE di cuore a Cri per la sua poesia, a Laura che come sempre è illuminante, a Lella per il suo entusiasmo che mi contagia, e grazie a Roby, con la quale sento di essere affine e un pó più indietro nel cammino.
Bellissimo uscire nel we e sentire in me, una naturalezza mai vissuta prima
Bellissimo davvero !!!!
Tutto
Come Voi ( bellissime ) dentro e fuori
Ps come riesco ad andare al mare, metterò un po’ di foto.
Baci888888 sparsi
Lily
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Helen »

Ciao Lily e piacere di conoscerti..mi trovo a scriverti proprio per le similitudini che colgo nel tuo racconto rispetto al mio vivere. Sono sicuramente all'inizio dello scoprire il mio essere, ma come te non provo sofferenza alcuna nel sentire pulsare questo lato femminile, ne all'idea di farlo venire fuori ogni volta che posso, per me si tratta di lasciarmi libera di nutrirmi di ogni bellissima dolce sensazione che il mio lato femminile può e sa portare a galla. Concordo col parere delle altre sul provare a non vivere sola questo tuo lato se puoi (perchè avere una spalla su cui sfogare i tuoi pensieri e una guida per guardare al futuro con positività, può essere essenziale e te lo dico per esperienza)e nel proseguire passo dopo passo su questo cammino alla scoperta di te stessa che spero ti porterà dove il tuo cuore si sentirà più a casa. Tra l'altro leggo questo post in un momento particolare del mio "percorso" in cui l'incertezza si fa strada e gli interrogativi aumentano prospettandosi una probabile evoluzione una volta giunti ad eventuali risposte..ma provo a guardare avanti pensando che la vita è una ed è nostro diritto viverla per come desideriamo e che senza forzare nulla di passi avanti se ne fanno e ne ho fatti parecchi..perciò, sperando potrà essere così anche per te, guarda al futuro con tutta la calma del mondo,consapevole che ogni giorno, ogni risposta a cui andrai incontro, sarà un ulteriore passo in avanti e senza accorgertene sarai probabilmente più vicina alla vita che sogni, qualsiasi sarà la forma che vorrai darle! Forza Lily, siamo tutte con te 😘

Helen

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Anna »

Lily ciao, mentre leggevo ho pensato alle immagini di alcuni tuoi scritti, una su tutte: la vita diventa Vita, e il reale diventa Reale. Il cielo azzurro, il vento ancora freddo che ti accarezza la pelle…
Il tema è delicato e complesso e non ho strumenti per entrare in merito. Penso che una persona con i tuoi pensieri, immagini e poesie, possa disegnare la rotta per andare ovunque desidera essere. Un abbraccio e buon viaggio.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Lilychanel
Lady
Lady
Messaggi: 608
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 9:51
Località: Roma Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da Lilychanel »

@Helen Sei cosi giovane. Hai tutta la vita davanti a te. E il tempo ancora non è diventato come una caramella che sta esaurendo il suo sapore. Sii felice sempre, qualsiasi scelta farai. Grazie !!!

@Anna Sei sicura che abbia scritto io quelle cose ??? Sorrido. Bellissimo il tuo sostegno. Delicato, poetico, riservato. Grazie !!!
Tutti sono d'accordo nel riconoscere che nella specie umana sono comprese le femmine, le quali costituiscono oggi come in passato circa mezza umanità del genere umano; e tuttavia ci dicono 'la femminilità è in pericolo'; ci esortano: 'siate donne, restate donne, divenite donne'. Dunque non è detto che ogni essere umano di genere femminile sia una donna; bisogna che partecipi di quell'essenza velata dal mistero e dal dubbio che è la femminilità.

Simone de Beauvoir

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: L’insostenibile leggerezza dell ‘ Essere ( trans )

Messaggio da LorenaTizianaV »

Lily, piacere di conoscerti e li leggerti nuovamente.
Ho sempre trovato i tuoi interventi molto introspettivi e delicati; e anche questa volta non sei stata da meno scrivendo "in punta di penna" di emozioni profonde.
Ti faccio i miei migliori auguri per questo tuo "pellegrinaggio" in terre inesplorate; ma sei a buon punto, il secondo passo è fatto...
Lorena


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Rispondi