Sandali e illusioni

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
TinkerBell
Baby
Baby
Messaggi: 21
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2022, 18:09
Località: Trieste
Età: 62

Sandali e illusioni

Messaggio da TinkerBell »

Hallo, eccomi qua di nuovo in uno dei miei tanto sporadici quanto verbosi interventi. La stagione calda, anzi caldissima, è ormai stabilizzata a tutte le quote sul Mediterraneo e gran parte del continente, e questo vuol dire che i negozi si sono riempiti di sandali. Ahimè non i sandali da pin-up anni 60, i miei preferiti, bensì sandali di varie fogge e colori, quest'anno la moda propone gli zoccoli da zoccola, bellissimi comunque, e chissà se si può dire zoccola, ma nella maggior parte sono sandali convertibili, con un coltello affilato, a sandali come dovrebbero essere i sandali, vale a dire un tacco e una sottile stringa e questo è quanto. La novità di quest'anno è il tacco a rocchetto che fa molto Luigi XV, ben accolto da chi ha come me un pavimento di legno su cui il tacco a spillo lascia le sue tracce costringendomi a ricoprire tutti i pavimenti con i tappeti, che fanno sì arredamento ma tolgono il piacere della parte acustica, vale a dire il tacchettio. Una parola che mi ricorda per assonanza l'orologio nella pancia del coccodrillo nel film da cui provengo. Insomma anche quest'anno mi adopero nell'allargare la mia già vasta collezione di sandali che amo lasciare sparpagliati per casa, unico segno di disordine in uno spazio peraltro tenuto come un monastero tibetano perché nonostante il mio carattere dispettoso, amo l'ordine e la pulizia. Fra tutti i sandali preferisco i Catwalk, che già dal nome sembrano quelli preferibili, è una questione di materiali, perché i Graceland, anche questi con un nome superbo a dire il vero, sono l'esatta copia dei primi ma di plastica anziché di cuoio, mente i LoraFerres, seppur dal design insuperabile, mancano ai miei occhi della giusta misura, vale a dire del compromesso tra i trampoli da pornostar (belli ma impossibili) e i tre centimetri da educandato cattolico osservante. E' chiaro che tutto questo è fumo negli occhi per confondere un po' le idee prima di buttare lì la mia stoccata stagionale vale a dire non mi sembra mica tanto vero che tutte voi siete solo cross-dresser e per il resto restate nel genere che ritenente il vostro genere, perché ritornando qui dopo alcune settimane vedo post su post di auguri e faccette e ti voglio bene, mi siete mancate, e avanti così in questa vostra shoutbox. Bellissimi messaggi a dire il vero ma che hanno tutti un contenuto affettivo, insomma non mi sembra che siete un salotto di persone che chiacchierano su argomenti vari e bizzarri, siete un gruppo di persone che si vogliono bene, questo siete secondo me. E sempre secondo me, vi volete sempre più bene a mano a mano che passa il tempo. Magari dico cose che non volete sentire, ma viste da qui, ai confini dell'impero, così è come sembrate. So di essere dispettosa, irriverente, impertinente anche, prima o poi finirò per essere espels..., espellu..., espal..., espulsa ecco che mi è venuta la parola, ma così è la mia natura, dopotutto sono sempre
TinkerBell

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da indecisa »

Si. Ci vogliomo bene, e non ti sembra già una cosa meravigliosa?

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da Evatravbg »

Ciao
continuo a rileggere il post e non capisco dove sta l'irriverenza....

Siamo un gruppo eterogeneo (nel nostro piccolo) e in qualche modo ci vogliamo bene e ci rispettiamo
Che c'è di male?
Ciao
Eva
Ultima modifica di Evatravbg il sabato 18 giugno 2022, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da Coffee »

Buongiorno!
Ma sai che non ci ho capito una cippalippa? La mia mamma sovente mi diceva d'aver un figlio zuccone, e naturalmente credevo che scherzasse ma... Adesso ho le prove che aveva ragione! ;-)
TinkerBell ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 17:39 [...] quest'anno la moda propone gli zoccoli da zoccola, bellissimi comunque, e chissà se si può dire zoccola, ma nella maggior parte sono sandali convertibili, con un coltello affilato, a sandali come dovrebbero essere i sandali [...]
Potresti definire lo zoccolo da zoccola, bellissimo e convertibile in un bellissimo sandalo come Dio comanda?
TinkerBell ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 17:39 [...]non mi sembra mica tanto vero che tutte voi siete solo cross-dresser e per il resto restate nel genere che ritenente il vostro genere, perché ritornando qui dopo alcune settimane vedo post su post di auguri e faccette e [...]
Porcosecchio mi hai beccato, non sono un crossdresser. Sono più un feticista à tout court. Non metto parrucche, tette, mutande con il filo nel sedere e mi coloro occhi e unghie... Indosso solo calzature, ogni tanto le calze in funzione delle prime e non vedo perché non dovrei restare nel mio genere.
TinkerBell ha scritto: venerdì 17 giugno 2022, 17:39 [...] So di essere dispettosa, irriverente, impertinente anche, prima o poi finirò per essere espels..., espellu..., espal..., espulsa ecco che mi è venuta la parola, ma così è la mia natura [...]
Ma va là, sei lontana un miglio da esser una rompip@lle professionale. Le persone come te ci vogliono, così si mette un po' di brio nella vita! ;-)

Avatar utente
TinkerBell
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2022, 18:09
Località: Trieste
Età: 62

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da TinkerBell »

Dicevo perché tempo fa ho scritto uno sproloquio un cui sostenevo che tutto si confonde con tutto e mi si è fatto notare che invece, qui siete xdresser punto e basta. Comunque quando c'è affettiità che gira è sempre una bella cosa, forse che vi è sembrato che io avessi detto che sarebbe stata una brutta cosa?

Dear Coffee, la frase "zoccolo da zoccola..." in sè non sta in piedi, ma la punteggiatura la separa in una principale e tre secondarie, divaganti tra l'altro. E' che mi divertono le acrobazie che si possono fare con la lingua italiana. Per esempio: avrei potuto essere stata baciata, cinque verbi di cui quattro ausiliari. Ma dove la trovi nel mondo una lingua così... assurda? Cerco da tempo una coniugazione a sei verbi di cui cinque ausiliari, la troverò prima o poi.

Però mi chiedo: ma si può dire mutande con il filo nel sedere? Mi sono comprata un g-string tempo fa, il cui filo è un filo di ferro addirittura. Pazzesco quello che fanno nella mente più che nelle pieghe della pelle.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da sylvix »

TinkerBell ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 13:12 Ma dove la trovi nel mondo una lingua così... assurda? Cerco da tempo una coniugazione a sei verbi di cui cinque ausiliari, la troverò prima o poi.
l'inglese è peggio.

Is going to have been being kissed

qui di verbi ce ne sono sette, la forma fa parte dei passive statements y el modo si chiama perfect progressive going to future o qualcosa del genere che sicuramente non ricordo kon precisione. (qualcuno lo usa veramente, specie in uk)

-buffalo buffalo buffalo buffalo buffalo buffalo buffalo buffalo-
questa è una nota frase -corretta in american-english- che gioca sull'intonazione, e tradotta -più o meno- significa: i bisonti di buffalo (ny) che gli altri bisonti di buffalo bullizzano sono (a loro volta) bullizzati dai bisonti di buffalo.

queen's english can bend quite a good bit before breaking and -in many cases- it's actually charming when little mistakes are made... per dirla all'ammerikana
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da Roby_60 »

Che Vi devo dire?
La scrittura di TinkerBell mi piace assai e mi illudo di capirla forse più di quanto Coffe non cippalleppeggi.
Sarà, forse, perchè ho una minima collezione (documentabile) di string (da uomo) col "fin de fero"?
Magari quel solido metallo preme ed estrae pensieri alati..
bah..
dubbiosamente Vs.
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
TinkerBell
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2022, 18:09
Località: Trieste
Età: 62

Re: Sandali e illusioni

Messaggio da TinkerBell »

sylvix ha scritto: domenica 19 giugno 2022, 23:25
l'inglese è peggio.

Is going to have been being kissed

qui di verbi ce ne sono sette,
a dir la verità di verbi ne conto sei, "to" non sembra un verbo, che però è sempre di più di cinque. Ma guarda un po' una collega linguista, e preparata anche! Che piacere! Deg taler ikke dansk, men jeg snakker lyte norsk, incredibile scoperta questa del norvegese, vado da Tiger a curiosare tra le cretinate da due euro e scopro che riesco a leggere tutti piccoli cartellini scritti in danese da che faccio norvegese su duolingo, così, per fare la strana. Come se non bastasse essere quella che sono.
TinkerBell

Rispondi