Eyeliner

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: Eyeliner

Messaggio da angelaingrid »

Sofy ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 0:00
angelaingrid ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 18:26 Comunque esistono eye liner che funzionano come un timbro, con la "coda" già pronta. Basta premere sul tampone, applicare e voilà, un eye lining perfetto!
Stai scherzando?? Lo voglio adesso subito.. come si chiamo? Lo ordino adesso..
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1944
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eyeliner

Messaggio da AnimaSalva »

Può andare bene se il problema è solo la codina, ma se - come nel mio caso- è anche tirare una linea dritta, non aiuta molto. : Chessygrin :
Sciocchezze a parte, non l'ho mai provato, ma l'ho visto usare da parecchie influencer che però in generale sono poi tornate a usare quello tradizionale. Poi forse lo proverei anch'io. Boh.

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eyeliner

Messaggio da Marika »

AnimaSalva ha scritto: martedì 26 luglio 2022, 15:44 Per me "eyeliner" e "facile da applicare" non potranno mai stare nella stessa frase, quindi auguri. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
... vale anche per me ...
L'unico modo che ho trovato è ...
provare, provare, provare ....

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eyeliner

Messaggio da indecisa »

Temevo di essere l'unica ad avere grandi difficoltà nell'applicarlo. Al momento preferisco la matita ma mi sto esercitando

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Eyeliner

Messaggio da Yoshi »

Io sono veramente un disastro. Ho un eyeliner liquido con pennellino, che dalle recensioni c'era scritto che era facile da usare.
L'effetto è bello di per sé, ma sbava tantissimo. Forse sono io che non riesco ad avere una mano decisa. Proverò a tornare a quelli a matita che usavo un tempo, ma anche con quelli finivo per diventare un panda.

Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Re: Eyeliner

Messaggio da Elisa_95 »

angelaingrid ha scritto: giovedì 8 settembre 2022, 17:38
Wow questo voglio provarlo!! Domani vado a cercarlo!! Sai per caso quali brand lo fanno?

Avatar utente
SimonaTrav
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2023, 23:29
Località: Catania

Re: Eyeliner

Messaggio da SimonaTrav »

Facci sapere se è dove lo trovi! Piacerebbe un sacco anche a me provarlo adoro l’eyeliner qualche volta sono riuscita a metterlo in modo decente ma è difficile!

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eyeliner

Messaggio da Sabina87 »

Ciao Simona,
Gli eye-liner a “stampino” secondo me non sono flessibili e potrebbero fare la codina troppo marcata.
Poi devi comunque rifinire da centro palpebra verso l’esterno e raccordare.
Pertanto anche se è più facile che disegnare la codina a mano libera tracciandola bella affilata e sottile, la manualità secondo me ti serve sempre.
E poi ancora: la codina va studiata in base al taglio degli occhi: come tutto nel make-up, non esiste una soluzione base che va bene per tutte, ma dipende dai tratti del viso di ciascuna di noi.

Io per truccare gli occhi uso tecnica mista: matita e eye-liner liquido a pennellino molto sottile, quasi da calligrafia giapponese, ma prima di imparare… quanti tentativi a vuoto!
All’inizio ero veramente scoraggiata e sono tornata perfino alla matita e ombretto, pensando di aver buttato via soldi.
Poi mi sono messa d’impegno e devo dire che certe influencer esperte di make-up possono dare consigli preziosi.
Non lo avrei mai detto… ero scettica e invece: wow!

Il “segreto” sta nell’avere mano molto ferma, appoggiandosi allo zigomo ma soprattutto avere la capacità della simmetria: sbagliare è un attimo.


Quindi almeno per me, non credo che ci siano soluzioni “facili”.
L’unica è esercitarsi (e mantenersi in esercizio) senza avere fretta

Sabina

P.S. il contorno esterno occhi deve essere elastico, tonico, fresco e senza il minimo accenno di rughe, altrimenti meglio evitare e preferire altri stili e altre tecniche basate più sugli ombretti e le nouances sfumate, piuttosto che su eye-liner marcato e definito da tratti netti.
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
SimonaTrav
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2023, 23:29
Località: Catania

Re: Eyeliner

Messaggio da SimonaTrav »

Grazie dei consigli preziosi Sabina sono davvero troppo innamorata dell’eye-liner e credo mi stia anche bene quindi come mi hai consigliato tu continuerò coi miei tentativi a mano libera fino a raggiungere l’effetto che voglio

Avatar utente
Susi
Teen
Teen
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2024, 8:54
Località: Ravenna

Re: Eyeliner

Messaggio da Susi »

Leggo solo ora questa discussione.

Mi sono cimenatata anche io e con scarsi risultati , mal comune mezzo gaudio, mi conforta il fatto che anche altre hanno avuto qualche problemino iniziale.

Il pennino che mi hanno venduto ha la punta troppo cicciotta: high impac gel tech eyeliner .

Veramente complicato x me fare errori con una punta così grossa, in più è difficilissimo da rimuovere , è un water proof da 24 ore di durata...
Quindi fare prove si traduce nello scorticare la pelle x rimuoverlo.

Pelle che oramai non essendo tirata x via dell'età e anche della genetica , viene trascinata dalla punta del pennino , rendendo ancora più complicato tracciare una linea pulita.

Per adesso ho deciso di non comprare più nulla, ho già una trousse abbastanza completa x le mie competenze.
Ma non voglio comunque abbandonare l'idea di imparare ad usare l'eyeliner.

Mia moglie mi ha parlato di quello liquido col pennellino, ma credo sia ancora più complicato.

Ne prenderò uno a pennino con la punta fine, a prova di alunno di prima elementare. Magari meno resistente di quello che ho comprato.

Rispondi