Quando meno te lo aspetti...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da Mari-dany »

Proprio così. A volte, anche quando hai tutt'altro in testa, qualcuno ti riporta a pensare a queste nostre cose.
Stamane avevamo l'appuntamento per la quarta dose del vaccino. Noi vecchiette...
Naturalmente, andando con la consorte e in luogo in cui occorre dimostrare la propria identità, mi esimo dall'indossare qualsisasi cosa che possa richiamare il sesso femminile.
Un paio di calzoni corti e una maglietta senza maniche, visti i 40 gradi.
E vabbè, i calzoncini erano proprio corti, quegli affari maschili a mezza gamba mi fanno inorridire, non li indosserei mai.
Ma era proprio solo quello che poteva dare qualche minimo dubbio.
Già fuori , in attesa di entrare, un tizio mi chiede " Ma lei signorA, a che ora ha l'appuntamento?" e altre cosette indirizzandosi a me sempre la femminile. La consorte iniziava a fumare...
Entriamo, prendiamo posto e io passo per prima. Mi siedo davanti al dottore per il solito interrogatorio pre-vaccinazione.
Mi guarda, guarda il foglio, accenna a correggere la O del nome in A, esita, mi guarda, mi chiede "Ma è lei che deve fare la vaccinazione?" e dopo "Ma lei è.... ....?" Confermo imperturbabile. Visibilmente destabilizzato firma in frettissima il documento e mi congeda d'urgenza.
Dottore non mollto preparato ad un certo genere di argomento.
Fortunatamente la mia consorte era seduta molto distante e non ha nè visto nè udito nulla di questa amena conversazione.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da LellaB »

Evidentemente il tuo aspetto tanto maschile non è… e il medico è un cafone, non ti fai una figura di m solo perché ti trovi di fronte una persona il cui aspetto non corrisponde al genere dichiarato!!! C’è molta strada da fare, ahimè…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da indecisa »

La strada è lunghissima purtroppo!!! Care ragazze, è l'amara verità.

Avatar utente
sandrina
Gurl
Gurl
Messaggi: 231
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 15:07
Località: provincia di milano.
Età: 63
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da sandrina »

ciao,
invece io oggi sono andata a giocare la schedina al solito centro commerciale.
vestita decisamente al maschile, una semplice maglietta, ma con la minigonna di jeans. essendo un luogo chiuso e frequentato da genitori e relativi figli, con i secondi sempre curiosi ed i primi sempre retrogradi, mi muovo corredata di una felpa legata attorno alla vita.
per farla breve... una promoter di quelle che mettono gli stands nei corridoi mi viene incontro.. penso mi proponga il proprio kit per depurare l'acqua... invece mi chiede candidamente "ma è un calzoncino o una gonna "???
ho seraficamente risposto a tono ,nessuna vocina o moina al femminile, ho fatto presente che quando ne sento il bisogno esco aggingata così... lei tutta compiaciuta mi racconta di avere seguito un o scrittore in tv, il quale si pon al pubblico con abiti femminili... le spiego che quasi certamente è stefano ferri, il quale ha gli uffici nel paese qui vicino ( il opaese della compianta Zia Marcolfa ) e via discorrendo... fintato che si arriva a discutere sul clichè standardizzato femminile,e mi racconta che in gioventu ella non poteva indossare i calzoni in quanto ritenuti solo un capo maschile...come è cambiato il mondo. e poi via, ci siamo salutate mentre vari clienti del centro commerciale mi osservavano straniti... si, si!!! è proprio cambiato il mondo.
Alessandro....la "vecchia gallogallo", ora rinnovata !! e la nuova Sandrina,ha un altro spirito...

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da Mari-dany »

sandrina ha scritto: giovedì 28 luglio 2022, 16:45si, si!!! è proprio cambiato il mondo.
Ma ne sei sicura? A giudicare dal dottore di cui parlavo, non è cambiato un granchè.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da Coffee »

Mari-dany ha scritto: domenica 31 luglio 2022, 14:17 A giudicare dal dottore di cui parlavo, non è cambiato un granchè.
Buongiorno! Ma é così importante che il mondo cambi? É necessario? Ma cosa fate per far mutare la situazione?
Capiamoci, non si può pretendere che il mondo cambi se non facciamo nulla perché questo avvenga.

Leggo di gente che vorrebbe che si sposasse un cambiamento, ma ha paura di mostrare tangibilmente il proprio pensiero. Ma così é vincere facile, della serie "armiamoci e partite".

C'è chi ha famiglia, chi il lavoro, chi ha questo e quello, chi tutto insieme. Quindi? Pensate che chi ha lottato non ha dovuto affrontare una miriade di scogli?

Non si può additare una persona solo perché non é allineata al nostro pensiero. Non si può andare da chicchessia come uno scutufuzz e poi indignarsi perché si sbaglia sul nostro essere.

Volete che vi diano della donna al 100%? Fate ciò che serve
e poi cambiate le carte!
Non lo volete fare? Vi piace avere un aspetto androgino? Mezz&mezz? Sbaragnao? Non lamentatevi della confusione su di voi, che vi si tratti per quello apparite o per quello che biologicamente siete.

Forza e coraggio, alla società importa dei CD, DVD, VHS e Stereo8? Probabilmente non più di tanto; vivete, fate ciò che più vi aggrada e vivete. Ci saranno momenti bui? Perché alle persone ""normali"" non arrivano?
;-)

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Quando meno te lo aspetti...

Messaggio da Mari-dany »

Coffee ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 11:49 Non si può additare una persona solo perché non é allineata al nostro pensiero. Non si può andare da chicchessia come uno scutufuzz e poi indignarsi perché si sbaglia sul nostro essere.
Ma in effetti io non mi sono nè arrabbiata con lui, nè ho scritto il post perchè tutte insorgessero.
Ho solo raccontatoo un episodietto che mi è capitato, l'ultimo di una lunga serie. Che per me non fosse nulla di tragico mi pare lo si potesse dedurre anche dal tono leggero del post.

Daniela

P.S. ma cos'è uno "scutufuzz" ?????????

Rispondi