Aperitivo a Lanzo (TO)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da virgolette »

sylvix ha scritto: venerdì 30 settembre 2022, 23:41
Coffee ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 15:15 quoto l'avatar
non sono ot, ma nov e forse anche diec o undic, ma chi se ne frega!

la 131 abarth in livrea alitalia era un sogno, più della stratos che era andata a sostituire.
vista in azione nelle gare, non ho mai avuto l'occasione di guidarla,a differenza del volumetrico stradale, che però era un gran cancello : Chessygrin :
He He He, l'avevo vista anch'io, una vera meraviglia !!!!!
Io ho il modellino della 131 Quattro rombi !!!!!!!

A parte queste digressioni, voglio ringraziare Coffee per il suoi copiosi e massicci complimenti, Maxima per la sua visita e per la (esagerata) stima che mi dimostra ogni volta e Sylvix per l'assiduità : Smile :

Dai Maxima, non stare a lambiccarti più di tanto, fai semplicemente quello che ti fa stare bene senza farti troppe domande e senza prendere me come esempio.

Un abbraccio a tutti, ora vado a dormire. : Love :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da virgolette »

Oggi 2 dicembre 2022, dopo essere andato all'ufficio postale a pagare la bolletta della luce e la seconda rata dell'IMU del monolocale di Torino, siccome era abbastanza presto sono andato a Lanzo per un aperitivo. Stavolta niente spritz: ho preferito un prosecco con due patatine fritte.
Avevo la minigonna bianca imbottita ed i tronchetti bianchi con le calze a strisce, maglioncino nero dolcevita, piumino aderente e colbacco nero.
Stavolta ad un tavolino erano sedute due anziane signore, molto eleganti e curate che parlavano dei fatti loro; mentre aspettavo il mio prosecco ero in piedi davanti al bancone e dopo qualche istante una delle due signore mi guarda con attenzione e poi mi dice: " che belle gambe che ha, complimenti. Le avessi io delle gambe così" .
Poi dopo una pausa di qualche istante si rivolge alla sua amica e prosegue: "però a questa età cosa me ne farei ? "

Questa riflessione mi ha messo un po' di tristezza, ma mi ha convinto ancora di più a godermi ogni momento finchè me lo posso ancora permettere. Vi esorto a fare lo stesso.

Baci
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da LellaB »

virgolette ha scritto: sabato 3 dicembre 2022, 0:22 […]
Questa riflessione mi ha messo un po' di tristezza, ma mi ha convinto ancora di più a godermi ogni momento finchè me lo posso ancora permettere. Vi esorto a fare lo stesso.
Hai proprio ragione!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Julie »


virgolette ha scritto:Questa riflessione mi ha messo un po' di tristezza, ma mi ha convinto ancora di più a godermi ogni momento finchè me lo posso ancora permettere. Vi esorto a fare lo stesso.
Amen!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Tepore

Messaggio da virgolette »

Ciao, aggiungo quì quello che di volta in volta sento di comunicarvi, per non aggiungere discussioni inutili.

Quello che mi preme di descrivere è il tepore che mi accompagna in questi giorni.
Io vivo in aperta campagna, apertissima, direi, visto che spesso i corrieri non mi consegnano i pacchi perché non trovano l'indirizzo.
La strada finisce 50 metri dopo casa mia e dietro il garage c'è il bosco.
Mi ritengo molto fortunato ma la posizione implica qualche scomodità come ad esempio l'assenza delle fognature e del gas metano. La seconda si sta rivelando una fortuna perché da quello che mi raccontano da qualche mese il gas ha raggiunto dei prezzi assurdi. Io mi scaldo con una caldaia a gasolio per il primo piano ed una stufa a legna al piano terra.
In questi giorni sono stato a casa in vacanza ed ho potuto godere del tepore generato dalla stufa a legna, il suo crepitìo, il rumore dell'acqua che bolle nella vasca.
Durante i pasti ed i pomeriggi, dolcemente accoccolato su una sedia mi sono riscaldato le ossa ed il cuore con questo antico aggeggio e non ho rimpianto nulla della mostruosa tecnologia di cui si dispone in città.
Ieri dopo una bella doccia, rasatura e depilazione ho deciso di fare due passi e sono andato da deichmann a chiedere se fosse possibile far arrivare in negozio quelle calzature XXL che sono disponibili sul sito di E-commerce. Purtroppo mi hanno detto che non è possibile e quindi rinuncerò all'acquisto perché non ho voglia di fare la trafila di ordinarle, pagarle, farle arrivare (forse) col corriere e poi se non vanno bene le devo pure rispedire.
Un' ottima scusa per non spendere quei 70 euro.
Deluso, sono ripartito per fare un po' di spesa al piccolo supermercato che frequento spesso e poi, visto che era solo l'imbrunire, mi sono incamminato verso Lanzo per un aperitivo.
Ho passato tre quarti d'ora in buona compagnia sorseggiando il mio Aperol Spriz ed alcune patatine ( quelle non le ho sorseggiate... : Smile : ) e poi sono ripartito verso casa, tranquillo e rilassato.
Solo allora ho acceso la stufa e dopo una mezz'oretta ho potuto sedermi al calduccio e quindi proseguire la serata.
Oggi invece ho acceso il fuoco già prima di pranzo e così la cucina si è scaldata per tutto il pomeriggio ed allora ho deciso di farmi un regalo: per cena mi sono cambiato.
Ho cenato nel tepore della stufa, della minigonna imbottita e dei collant "natalizi".
Dimenticavo di dirvi che anche ieri nei vari giri che ho fatto ero vestito come stasera ( e lo sono ancora)

Eccomi quà:
cena.jpg
ed ecco la stufa:
stufa.jpg
Un abbraccio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da maxima »

Sono sempre belli i tuoi racconti e sempre ci spingono a riflettere su valori della nostra vita che troppo spesso dimentichiamo. A parte i collant e la gonna rossa, apprezzo moltissimo la cucina economica che ci hai mostrato… me sto cercando una simile per la casa nuova…
Ho apprezzato molto anche la foto dall’alto, da un punto di presa che non è consono ai tuoi abituali, ma dal quale sei riuscito comunque a rispettare una gradevole ed equilibrata composizione dell’immagine!! (E non ho il minimo dubbio che nel dare quello scatto hai avuto esattamente questi pensieri!)
Maxima

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Katymakeup »

Le vecchie stufe delle case dei nonni.
Pare che il miglior modo di scaldarsi sia la legna.
Vuoi per la sua semplicità ed economicità.
Economicità di questo ultimo periodo la speculazione si è fatta sentire anche qui.
A metà autunno presagivano la scarsità di legna e pellet con conseguente aumento dei prezzi.
Io non ho una stufa a legna per mancanza di spazio per stoccare i ceppi.
Ho invece una stufa a pellet in casa dai miei e a parte il prezzo mostruoso a cui sono arrivati i sacchi la tanto sbandierata emergenza non si è vista.
I sacchi sono sempre disponibili ma il prezzo non accenna a diminuire.

Era solo una piccola parentesi sul fascino della stufa o di un caminetto.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da angelaingrid »

Katymakeup ha scritto: lunedì 19 dicembre 2022, 16:36 Era solo una piccola parentesi sul fascino della stufa o di un caminetto.
Perfettamente in tema, direi, visto che per me una stufa a legna è molto più interessante e sexy di un maschio palestrato e tatuato.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da virgolette »

maxima ha scritto: lunedì 19 dicembre 2022, 13:23 (E non ho il minimo dubbio che nel dare quello scatto hai avuto esattamente questi pensieri!)
Maxima
E fai bene a non avere dubbi ! : Wink :
Nei prossimi giorni, se tutto va bene, avrò di nuovo delle vacanze e ne approfitterò per dare una bella pulita alla stufa per potermela godere al meglio, scaldando a dovere la cucina per poter stare in minigonna anche col freddo che c'è fuori.

Grazie Maxima, Katy ed Angela per la vostra visita;
rimanete sintonizzate perché sto progettando di tornare nel centro commerciale vicino al cinema dove ho visto "La voce del padrone" a cercare un maglioncino dolcevita uomo viola, da abbinare ai miei diversi collant.
Stavolta però ci andrò con dei tacchi che non rimangano incastrati tra le assi delle passerelle aeree ! : Fuck You :

A presto : Love :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da virgolette »

In attesa del maglioncino dolcevita viola, che nel frattempo ho trovato su Ebay e che sto per acquistare,

ieri sono di nuovo andato al bar Montecarlo di Lanzo a prendere l'aperitivo per pranzo; l'ho fatto per godermi la mia nuovissima minigonna viola acquistata su Shein.

Di seguito delle immagini che mostrano il soppalco del bar Montecarlo ed il sottoscritto con la nuova minigonna al piano terra.
IMG_3920-low.jpg
IMG_3923low.jpg
IMG_3923-crop.jpg
Non sono tra le più belle foto che ho pubblicato, ma la minigonna è carina. Devo però confessare che addosso alla modella faceva tutta un'altra figura.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi