Aperitivo a Lanzo (TO)

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da virgolette »

In giro ci sono tantissime persone che dicono di prediligere l'inverno; moltissimi crossdresser lo preferiscono soprattutto perché in inverno possono truccarsi ed indossare la parrucca senza soffrire troppo il caldo.

Io odio l'inverno. Odio il freddo, odio le giornate corte, odio gli alberi spogli ed il colore grigio.
La sola cosa che amo è la neve.

D'estate io vivo, respiro, mi rilasso, esco, passeggio.
Quest'estate è stata molto calda, ma io ho ugualmente indossato i miei adorati collant, quasi sempre durante le mie uscite. Devo dire che quest'anno sono uscito parecchio, forse più di ogni altro anno. Ho un sacco di indumenti, calze e scarpe da indossare e da sfoggiare e finalmente ne ho approfittato per andare un po' dovunque.
In pizzeria, al bar per la colazione, a fare la spesa al CRAI piuttosto che all IN's, a pranzo alla stazione di Ceres, ai musei reali, al Lingotto ed in diversi locali all'aperto della mia zona.
Mi sono goduto il tepore del tardo pomeriggio sorseggiando un aperitivo a Cirié, a Corio e poi anche a Lanzo, dove ho riscoperto un locale che già conoscevo di fama ma dove non ero mai stato.
Si trova vicino alla stazione ed ha un bel giardino davanti, con tanti grandi alberi che fanno ombra e profumano l'aria e dove soffia sempre una leggera deliziosa brezza.
Il posto è piuttosto frequentato, vista la vicinanza della stazione ed i vicini negozi e ristoranti, ma la sua posizione lievemente appartata lo rende ideale per rilassarsi sorseggiando la propria bevanda preferita.
In questo mese ci sono stato quattro volte, l'ultima stasera.
Ci vado sempre in orario di aperitivo: intorno alle 11.30 oppure dopo le 18:30. Inutile dire che in questi orari la confusione diminuisce fino a scomparire e lasciare il posto ad una deliziosa quiete. Approfittando di questa quiete ho potuto fare conoscenza ed acquistare un po' di confidenza con i gestori e stasera, che minacciava pioggia, quando sono arrivato alle 19:10, gli ombrelloni erano chiusi, le sedie accatastate ed i tavolini costellati di goccioline.
Ho scelto un tavolino che mi assicurasse un'ampia visuale sul bel giardino e mi sono accomodato in attesa del mio Spritz.
Se qualche goccia di pioggia me lo annacquerà me ne infischierò beatamente.
Non c'era nessun altro e quindi ne ho approfittato per godermi l'atmosfera in assoluta serenità e chiaccherare con l'ostessa ( : Smile : ).
Si chiama Patrizia ed ha due anni meno di me e questa casualità ci ha permesso di dialogare in perfetta sintonia e relax per circa un'ora.
Prima di iniziare ha però voluto fare una premessa: "posso farti un complimento ?"
Ovviamente ho annuito, non senza un po' di sorpresa e lei mi ha detto all'incirca queste parole: " cammini davvero bene su quei tacchi, io non ne sarei capace; hai tutta la mia invidia ed ammirazione"

Già una delle commesse del supermercato Il Gigante a Torino mi aveva fatto un complimento molto simile e non occorre che vi dica quanto mi ha fatto piacere.
Io metto sempre il massimo impegno e concentrazione in ogni passo che faccio, cercando di stare in equilibrio ma al contempo tenendo le gambe dritte ( cioé senza cammiare "seduto", come invece fanno molte donne....) e posando un piede davanti all'altro come fanno le indossatrici durante le sfilate.
Evidentemente questo sforzo ha qualche risultato e se non altro m'illudo di non essere sgraziato o ridicolo.

Le ho chiesto se per caso qualche cliente si fosse lamentato della mia presenza e del mio aspetto in qualche occasione e lei quasi sdegnata ha detto di no ed ha precisato che nel caso avrebbe saputo cosa ribattere..... !

Insomma, un aperitivo delizioso in un posto delizioso con una compagnia piacevole.
Quando alla fine ci siamo salutati, mentre stava per abbassare la saracinesca ( erano ormai le 20:10 e stava chiudendo) mi ha ancora detto "speriamo di rivederci presto".
Ovviamente capisco che anche solo uno spritz al giorno equivale a 150 euro mensili, ma mi piace pensare che in quelle parole ci fosse dell'autentica e disinteressata cordialità.
Inutile che vi dica che sono tornato alla macchina galleggiando e che tornerò in quel bar sicuramente prima che termini l'ora legale, ma poi mi organizzerò per poter sorseggiare il mio aperitivo in minigonna anche con zero gradi durante l'inverno.

Ora vi mostro com'ero vestito ( foto fatte appena rientrato a casa)
Prima una foto come quelle che pubblicate voi:
4.jpg
dalla quale non si capisce com'è fatta la gonna, le gambe e le scarpe.


Poi invece delle foto vere:
5.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
Alla prossima emozionante avventura della serie "Crossdresser in libertà"
Baci : Love :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di virgolette il martedì 6 settembre 2022, 5:49, modificato 1 volta in totale.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Julie »

Adoro i tuoi racconti, anche se non rispondo quasi mai (mancanza di tempo, spesso). Continua a postarli, mi raccomando.

Simpatica la commessa, e adoro gli stivaletti che portavi.
--
Julie : Love :

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Coffee »

Buongiorno! Proprio un bel accostamento. Volutamente semplice ma efficace. La gonna é sobria nello stile ma rivela una sottile astuzia, bella. Lo stivaletto accorcia un pelo la figura ma Virgolette ha gambe da vendere, non è un problema. Tutto bene quindi? A mio avviso no. La gonna che taglia perfettamente a metà il tronco non mi piace, era meglio un taglio trasversale meno simmetrico.
In alternativa smorzare con una cintura, naturalmente tono su tono per non rovinare l'estrema linearità dei capi d'abbigliamento.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da LellaB »

Ciao Davide, bel racconto, bello ricevere complimenti così, ripagano della fatica di imparare, delle storte, dei mal di piedi… però che soddisfazione!!! Mi piace il tuo outfit, soprattutto la gonna corta e rossa, colore che adoro. Chissà che prima o poi non riusciamo ad organizzare una nuova uscita su Torino, magari a ottobre che mi sarò tolta un po’ di impegni…
Un abbraccio : Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Lucia Bio
Gurl
Gurl
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 20:28
Località: Provincia di Milano

Utente incontrata

Donna

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Lucia Bio »

Ciao Davide, ci si rilassa nel leggerti, sempre sereno e tranquillo. Mi incuriosisce una cosa( da donna non abile nel portare i tacchi) cosa intendi per camminare seduti ? Può essere che lo faccio dato il barcollare di qualche camminata e anche qualche caduta.
Grazie Lucia

Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Carissimo "Davide",

Un bel racconto (anche se io amo il freddo che mi apre tanti orizzonti....).

Belli anche gli esempi fotografici, istruttivi, che hanno, a mio avviso, meglio chiarito, i Tuoi disappunti precedenti ..... ora costruttivi......

Odiosa (...embè' ...invidiosa sono......) quella strepitosa e speciale mini rossa.

Giulia ...... vabbè ...... anche i sorrisi.....

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da virgolette »

Coffee ha scritto: lunedì 5 settembre 2022, 13:01 Tutto bene quindi? A mio avviso no. La gonna che taglia perfettamente a metà il tronco non mi piace, era meglio un taglio trasversale meno simmetrico.
In alternativa smorzare con una cintura, naturalmente tono su tono per non rovinare l'estrema linearità dei capi d'abbigliamento.
Grazie Coffee, non mi fai mai mancare un tuo commento. Mi appello però alla parità di diritti !
La modella che indossava la gonna nell'inserzione su Aliexpress non aveva nessuna cintura, ma sono sicuro che a lei non l'avresti rimproverato.....
HTB1G0RGSXXXXXcIXpXXq6xXFXXXd.jpg
La cintura la metto spesso, ma mi sembrava che in questo caso fosse addirittura di troppo, volendo avere un aspetto più sportivo. Invece non capisco cosa sia un taglio trasversale meno simmetrico. Chiarire, grazie : Blink : ogni nuova idea è sempre utile.

Ringrazio anche Julie, Giulia l'invidiosa, Lella e Lucia e preciso che camminare da seduti non significa traballare, ma camminare con le gambe piegate, senza riuscire a distenderle. E' tipico di chi non è abituato ai tacchi ed ha la caviglia un po' rigida.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Io, (e) Giulia »

virgolette ha scritto: mercoledì 7 settembre 2022, 1:14 La modella che indossava la gonna nell'inserzione su Aliexpress non aveva nessuna cintura, ma sono sicuro che a lei non l'avresti rimproverato.....
Concordo, non era necessaria la cintura..............ma una cosa mancava, ed è quella che fa la differenza tra le Tue pose e quella della modella (.......oltre ai lunghi capelli e ai, bellissimi, lineamenti):

......il corsetto per sottolineare, maggiormente, il giro vita, sopperendo, così, alla nostra penuria di fianchi.....

Giulia ....... che ti invita a postare un'altra foto ........ seguendo il mio consiglio
(...così vediamo se quella bevanda inglese ha altro da rimarcare.....)

Sofy
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 16:09
Località: Firenze
Età: 102

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da Sofy »

Questi stivaletti rossi sono davvero belli.. complimenti

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Aperitivo a Lanzo (TO)

Messaggio da sylvix »

mi ero perso l'intervento.
d'altronde sono nuovamente sulla breccia, visto che per mantenere tutta la baracca -conti alla mano- non posso ancora smettere di lavorare come avevo affrettatamente ipotizzato.
non è che mi manca il tempo, ma piuttosto sono preso da altri pensieri.
che dire?
i tuoi racconti sono in perenne equilibrio sopra la realtà. ricordano un po' certe storie nordiche sospese nella magia di un eterno e soffice presente. una sorta di paesaggio incantato sul bordo opposto della disperazione, un qualcosa alla the-sun-and-the-rainfall, per te che adori i depeche mode.
per me sarebbe bello riuscire a vivere con semplicità, ma non è più possibile e così sono costretto a relazionarmi con cortesia, asservendomi alla peggio merda che lo scibile umano abbia mai ponderato.
jeg taler ikke dansk!

Rispondi