Servizio di recapito acquisti online

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Cristina Visconti »

Buongiorno a tutte
come penso molte di noi, ho una qualche difficoltà a poter ricevere a casa gli acquisti online (Amazon, Shein, Bonprix).
Leggevo proprio qualche giorno fa qui sul Forum un'amica che parlava (per esperienza provata) di servizi a pagamento con i quali poter far recapitare in punti di ritiro queste consegne.
Chi ha informazioni in merito può fornirmele ? E, nel caso, questi servizi funzionano con qualsiasi venditore online (tipo Shein, Bonprix, Kryolan ecc, ecc,) ?
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi : Thanks : .
🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Karen_75 »

Eccomi .io ho provato indabox.
Ho acquistato una decina di ticket x farmi spedire dove voglio io le mie spese particolari.
Scegli un tabacchi o un super o un altro che si è affiliato a indabox,poi compri le tue cose e nel momento di scegliere dove farli consegnare metti
Il negozio che hai scelto tu.poi vai sulla ap indabox e selezioni anche li il recapito scelto.
Arriva tutto perfetto e anonimo.
L'esercente del negozio non si fa domande alcuna.di solito hanno una marea di pacchi da smarcare..
Quando arriva la merce indabox ti avverte anche sulla mail che scegli e via.
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Cristina Visconti »

Grazie Karen, ti ho scritto MP per info più pratiche, grazie


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Marika
Gurl
Gurl
Messaggi: 186
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:37
Località: Bologna
Età: 60
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Marika »

Qui a Bologna c'è Mail Box MBE.
Io mi trovo benissimo ...

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Yoshi »

Io di recente ho acquistato su shein usando indabox. Ancora non è arrivato nulla e ho un ansia tremenda che qualcosa vada storto. D'altra parte non vedo l'ora, è il primo acquisto dopo anni di pausa.
Comunque anche Amazon è troppo comodo, però c'è il problema che dovresti usare più account se vuoi tenere nascosta la cronologia acquisti e avere 2 abbonamenti prime non è proprio economico...

Avatar utente
Yoshi
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 15:59
Località: Firenze
Età: 31

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Yoshi »

Un aggiornamento e un consiglio su servizi come indabox: ieri ho ritirato il mio pacco shein alla tabaccheria che avevo scelto tramite indabox. Il tabaccaio è stato gentilissimo, però mi ha detto che loro non fanno servizio di deposito per quel sito (quindi non viene pagato).
La prossima volta chiamerò direttamente prima di scegliere dove far recapitare il pacco, per evitare figure del genere...

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Karen_75 »

A me con indabox non hanno chiesto moneta in più. È un tabacchino .
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
La Lucy
Gurl
Gurl
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 9:44
Località: Crema
Età: 48

Utente incontrata

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da La Lucy »

Io per Amazon scelgo un punto ritiro per Shein uso mail boxes pago 2€ quando ritiro il pacco anche su Zalando puoi scegliere un punto ritiro ed il mio è uguale a quello di amzon

Avatar utente
Daniella+
Baby
Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 12:19
Località: Padova
Età: 47

Utente bannato

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da Daniella+ »

Mah se proprio non trovi in Amazon prime quello che cerchi, così da poterlo fare arrivare in un Amazon box, Punto Poste sarà la soluzione migliore. Ci sono sempre più punti poste dove far recapitare il pacco e in molti supermercati iniziano ad esserci molti poste Locker, che funzionano come gli amazon box. Anche Zalando però, provato due settimane fa, che usa BRT come corriere ha tabaccai convenzionati e puoi ritirare entro un tot di tempo il pacco dal tabaccaio.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Servizio di recapito acquisti online

Messaggio da virgolette »

Quando acquisto da Amazon (piuttosto raramente: per motivi etici se posso evito) ritiro in un Amazon Locker presso una galleria commerciale, nella mia zona ce ne sono due: uno in un bennet l'altro all'ipercoop.
La settimana scorsa però attendevo una consegna dall'inghilterra di un acquisto fatto su ebay ed ho ricevuto l'avviso di imminente consegna da parte di GLS; siccome ho avuto SEMPRE problemi con questo corriere mi sono allarmato e temendo di non ricevere il pacco neanche stavolta ho notato che esisteva la possibilità di farlo arrivare in un punto di consegna di mia scelta e così ho fatto. Due giorni dopo ho ritirato il mio pacco presso la mesticheria del paese e dalla prossima volta farò sempre così.
Anche il mio acquisto di Zalando ho scelto di farlo arrivare all'ufficio postale di Corio, così da evitare spiacevoli smarrimenti o mancate consegne.

Sia chiaro che tutti questi servizi SONO GRATUITI, non ho dovuto sborsare neanche un centesimo di supplemento.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi