Lambswool

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Lambswool

Messaggio da Anna »

Lambswool è una lana corta che si ottiene dalla prima tosatura, il tessuto che se ne ricava ha caratteristiche di grande morbidezza ed elasticità. Più ancora è leggero, molto leggero, quasi volatile sulla pelle, e dopo poco che lo si indossa rimane addosso solo uno strato di tepore senza alcun peso.
Stamattina sono uscita di casa presto, sono scesa sul lungotevere all’altezza del ponte della musica per poi seguire il corso del fiume fino all’isola Tiberina.
È un percorso di circa sei chilometri che negli anni ho imparato a conoscere anche nelle piccole cose: la forma delle bitte, le sfilacciature di alcune cime, le vaiolature del tempo sul travertino; è un po’ come muoversi in una casa allargata.
L’estate, questa estate che sembrava non dovesse passare mai, ha finito per cedere il passo.
Rimango una decina di minuti a guardare la cascata del fiume appena poco a valle di ponte Cestio,
il tempo che il calore della corsa evapori e che sulla pelle delle braccia e delle gambe si faccia strada appena un po’ di freddo. Mi copro con un K-way leggero.
Penso che ho voglia di autunno, della luce che aumenta i contrasti, dei vestiti caldi sulla pelle, dell’intimità della notte che arriva prima.
Era un po’ che non facevo acquisti, semplicemente non ne sentivo alcuna necessità. Alla fine ho preso appena poche cose, mi ci sono sentita bene dentro, guardando il risvolto del maglione di lana nero sulla gonna mi sono sentita felice.
Sulla pelle solo questa lana leggera e la necessità di Anna.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Anna il domenica 25 settembre 2022, 22:37, modificato 2 volte in totale.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Lambswool

Messaggio da LorenaTizianaV »

... Era nell'aria. È dentro di noi. Ben celata in attesa di fare capolino quando ne sente la necessità.
Ben ritrovata.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Lambswool

Messaggio da Anna »

LorenaTizianaV ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 9:51 ... Era nell'aria. È dentro di noi. Ben celata in attesa…
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Lorena cara, va e viene, come le nuvole di Faber, e finalmente quando arriva trova piena e calda accoglienza 😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Lambswool

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Ciao Anna,
un po' assente eri e, adesso, contenta sono di rileggerTi.
E' vero ......... va e viene ........ ma il caldo dissuade ....e il freddo fa rinascere i desideri....(almeno per me).
Contentissima di vedere una delle Tue, rarissime, foto; semplice e bella.
Giulia ....... che si domanda, perché non me la posti su POSE (,,,tranquilla, il Comitato l'ho già circuito....)

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Lambswool

Messaggio da Anna »

Giulia cara, un poco assente effettivamente fui! Ma ora felice di ritrovarTi e ritrovarvi. L’estate è un tempo lento e silenzioso per me. I vari strumenti che affollano la giornata, telefoni, tablet pc & co. poco a poco scivolano via sullo sfondo e con loro le tante parole che saturano le giornate. Insomma è una specie di necessario letargo al contrario!
Un abbraccio 😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Lambswool

Messaggio da sylvix »

Anna ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 0:10
L’estate, questa estate che sembrava non dovesse passare mai, ha finito per cedere il passo.
Rimango una decina di minuti a guardare la cascata del fiume appena poco a valle di ponte Cestio,
premesso che ho passato una delle estati più fresche di sempre (arcipelago di stoccolma), a londra saranno 13-14 gradi e fa decisamente freddo per i miei standard.
salvo qualche guizzo, il clima britannico è sempre uguale e sto pensando sia giunto il momento di andarmene in florida dove, a parte novembre/dicembre, l'estate è sempre in agguato.
mi dicevo, però, mi manca roma.
ricordo, una trentina d'anni fa, un concerto tipo cool-jazz(di merda) sull'isola tiberina, suonava qualcuno che conoscevo, ma il vero spettacolo, la vera musica, era il contorno.
i suoni melensi come la corrente gonfia del tevere, erano come le luci fioche nelle feste della bella estate di pavese, accendevano e spegnevano piccole illusioni confuse nelle arcate dei ponti.
era l'alchimia drammatica del sogno, che scappa da ogni parte nel momento del risveglio.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Lambswool

Messaggio da Anna »

sylvix ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 21:44
Anna ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 0:10
L’estate, questa estate che sembrava non dovesse passare mai, ha finito per cedere il passo.
Rimango una decina di minuti a guardare la cascata del fiume appena poco a valle di ponte Cestio,
…era l'alchimia drammatica del sogno, che scappa da ogni parte nel momento del risveglio.
Qual è colui che sognando vede, Che dopo ’l sogno la passione impressa Rimane, e l’altro a la mente non riede (Paradiso, XXXIII, 60)
Quanto, è questa, la cifra della condizione umana. Pure quanta dolcezza nelle luci fioche delle nostre belle estati.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lambswool

Messaggio da LellaB »

Anna, che respira poesia, Anna che ogni tanto torna e si fa amare per la leggerezza dei suoi scritti, per la capacità di citare frasi di un tempo che fu, scolpite nella memoria degli studenti innamorati della letteratura italiana…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Lambswool

Messaggio da Anna »

LellaB ha scritto: domenica 25 settembre 2022, 22:28 Anna, che respira poesia, Anna che ogni tanto torna e si fa amare per la leggerezza dei suoi scritti, per la capacità di citare frasi di un tempo che fu, scolpite nella memoria degli studenti innamorati della letteratura italiana…
Lella cara, che è bello sapere che ci sei sempre, attenta e delicata.
E allora, citazione per citazione! E su input di @sylvix:
…Sono i giorni più belli dell'anno. Vendemmiare, sfogliare, torchiare, non sono
neanche lavori; caldo non fa più, freddo non ancora; c'è qualche nuvola chiara. si mangia il coniglio con la polenta e si va per funghi.
Si parte la mattina che sui prati c'è ancora la nebbia. “Cesare Pavese, Primo autunno in collina”

😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Lambswool

Messaggio da Marinatravoi »

Guarda caso...poche sere fa pensavo con tristezza al fatto che da qualche mese non leggevo più interventi di Anna, LorenaTiziana...ed eccovi qua...ora mi aspetto ricompaia anche Ely80...anche lei era nei miei pensieri, quella sera...
Marina

Rispondi