Vorrei salvarti dal peccato...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Vorrei salvarti dal peccato...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ringrazio innanzitutto per I complimenti e per le considerazioni lette nelle risposte..
Ammetto di non essere molto sospettosa in certe circostanze, e di essere incline nel credere alla buona fede nel prossimo, Tuttavia pur non avendo un'esperienza così vasta è da un po' che mi mostro al femminile in pubblico, e come tutte mi è capitato il cascamorto, che riconosco lontano un miglio... episodi che non ho mai raccontato perché non li ritengo degni nemmeno di una piccola menzione... so quindi riconoscere a distanza situazioni di quel genere e nella fattispecie l'episodio raccontato non ne aveva nemmeno l'aria. Potrei sbagliarmi non sono così presuntuosa... avrebbe potuto insistere nel chiedere un appuntamento in fondo non c'erano altre persone che sentivano avrebbe potuto comunque incanalare la discussione verso quella direzione.... no non credo sia questo il caso, la sua convinzione era paragonabile a quella di un catechista o di un testimone di Geova che ti viene a trovare a casa per cercare di convincerti ad ascoltarlo.
mi ha scritto il suo numero di telefono su un pezzo di carta ma non ha nemmeno provato a chiedermi il mio... certo poteva essere un bluff ma mi sembra un po' scarso come tentativo di approccio...
Comunque non essendo interessata ad approfondire l'argomento ho buttato il pezzo di carta nel primo cestino dei rifiuti lungo la strada : Chessygrin : : Chessygrin :
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Vorrei salvarti dal peccato...

Messaggio da sylvix »

Steffi Ritzka ha scritto: giovedì 29 settembre 2022, 7:15 la sua convinzione era paragonabile a quella di un catechista o di un testimone di Geova che ti viene a trovare a casa per cercare di convincerti ad ascoltarlo.
gli islamici -per cultura- credono in quello che dicono.
anni fa, a un brunch a chicago (mi tocca fare anche queste merde per campare), la discussione dalla finanza scivolò nella religione, cosa plausibile visto che nel mio ambiente certe operazioni -se vanno male- possono solo essere compensate con una grande fede.
putroppo il mio interlocutore islamico (credo egiziano) parlava male l'inglese discorsivo, ma cercò di dirmi che allah era in ogni cosa e sorvegliava che ognuno agisse nel bene, punendo severamente gli eventuali malfattori.
il mio pensiero in proposito diventa irrilevante, davanti alla bellezza del credere realmente in qualcosa, a prescindere.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Vorrei salvarti dal peccato...

Messaggio da Katymakeup »

Culture diverse che non troveranno mai vedute di pensiero comuni.
Ma questo non importa.
La cosa più importante è che chi arriva in un paese straniero accetti che ci siano usanze o modi di vivere e pensare diverse dal paese d'origine.

Sei comunque riuscita a gestire benissimo la situazione.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Vorrei salvarti dal peccato...

Messaggio da maxima »

Non entro nel merito delle differenze ideologiche fra le diverse culture che, ahimé, ogni giorno sembrano sempre maggiori e mi limito ad apprezzare infinitamente il comportamento di steffi che, per un attimo, ha anche creduto di poter intavolare una discussione comunque garbata.
Direi che le risposte date a quel tipo siano state adeguate ed opportune e non credo che io sarei riuscita ad avere quella determinazione nel sostenere una conversazione così impegnativa. Brava steffi.
Mi pare, fra l'altro, di capire che ormai tu stia vivendo completamente al femminile ogni istante della tua giornata e questo mi rende ulteriormente felice.
è comunque brutto apprendere che l'"ottusità culturale" sia così ampiamente diffusa! E purtroppo anche all'interno della nostra società e della nostra cultura.
Maxima

marina65

Re: Vorrei salvarti dal peccato...

Messaggio da marina65 »

Ma poi ti sei messa sulla strada della redenzione ? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Cmq ci sono persone che davvero credono in quello che dicono , come da come ogni tanto si legge qui sopra anche le mogli e le compagne di alcune di noi una volta fatto Outing hanno ritenuto che la nostra fosse un disturbo da Psicologo , versione moderna dell'esorcista per togliere il malocchio o della redenzione come la intesa il ragazzo , quindi non mi sento di scrivere che lui ha una cultura diversa meno aperta ecc.ecc. e centra molto poco la religione di appartenenza ma molto la propria conoscenza di queste cose , conoscenza che porta ad accettarle senza considerarle una cosa da medico o psicologo o addirittura psichiatra .

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: Vorrei salvarti dal peccato...

Messaggio da Karen_75 »

Brava Marina hai colto nel centro.
La conoscenza del fenomeno che ci accomuna.
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Rispondi