OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Marinatravoi »

Per Davide, eccomi con le optical, "sfoggiate" finalmente ieri sera per la prima volta
P_20221110_195352_p_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marina

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da virgolette »

Grazie, non le avevo notate sul sito Calzedonia.
Ti stanno molto bene, complimenti.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Marinatravoi »

Grazie Davide...devo dire che sono molto confortevoli, oltre che carine come effetto ottico.
Marina

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Mariapaola »

ciao,
wow!
a gurdarvi e sentirvi (meglio dire leggervi) mi assale un pò d'invidia. (sana invidia!)
rifacendomi al titolo dell'argomento:
qualcun* di voi ha mai affrontato tale casualità, l'essere riconosciut* e, semmai, qual'è stata la reazione o come ne siete uscit* fuori?

(ho usato l'* perchè so che alcuni amano "restare" al maschile e tante amano solo "restare" al femminile)

baci
MP

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da virgolette »

Nessuna casualità: nel mio caso l'essere riconosciuto non è un timore. Io sono SEMPRE riconosciuto, in quanto non mi maschero e non mi trucco.
Il titolo di questa discussione è provocatorio.

Siccome indossare collant, minigonna e scarpe col tacco in Italia non costituisce reato, essere riconosciuto non mi preoccupa minimamente: non faccio nulla di male.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Mariapaola »

virgolette ha scritto: mercoledì 16 novembre 2022, 17:40 Nessuna casualità: nel mio caso l'essere riconosciuto non è un timore. Io sono SEMPRE riconosciuto, in quanto non mi maschero e non mi trucco.
Il titolo di questa discussione è provocatorio.

Siccome indossare collant, minigonna e scarpe col tacco in Italia non costituisce reato, essere riconosciuto non mi preoccupa minimamente: non faccio nulla di male.
bene!
ti invidio ancora di più! : Lol :

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Michela »

Il timore di un eventuale riconoscimento ha delle basi complesse,
C’è chi non fa niente per nascondersi come il caso di Davide senza ricorso a trucco e parrucco…..c’è chi come me che per confondersi nella folla sceglie luoghi molto affollati di giorno come possono essere i centri commerciali o luoghi affini con un outfit il più possibile sobrio nell’illusione se si può di passare inosservate o comunque di destare meno sguardi possibili….poi c’è chi volutamente usa un abbigliamento vistoso ed eccessivo esibito talora in modo provocatorio con un intento esibizionistico forse con l’intento di esorcizzare i propri demoni interni.
Ma spesso la parte irrazionale e irragionevole di un eventuale riconoscimento da parte di persone a noi conosciute torna fuori con modalità dirompenti dando luogo all’idea di falsi riconoscimenti all’esterno che rendono ragione dei tumulti interni dell’animo di chi si traveste dove convive una forte spinta all’accettazione di questa parte di se stessi insieme a sensi di colpa il più spesso veicolati dalla società e dalle norme educative relative al sesso di appartenenza apprese fin dalla prima infanzia.
Ad ogni modo credo che la ricetta giusta sia quella di ridimensionare la portata di quello che si fa…..non si tratta di qualcosa di nocivo di cui ci si debba vergognare ma al contrario se vissuto con dignità e consapevolezza possa invece dare una maggior integrazione a quelle parti di se talora confuse e frammentate che nell’atto del travestimento trovano per incanto il loro equilibrio.
Scusatemi se forse non sono stata troppo chiara ad esprimere concetti a cui tengo molto e che ritengo importanti a definire il nostro complesso mondo.
Michela

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da angelaingrid »

Michela ha scritto: sabato 26 novembre 2022, 22:51 Ma spesso la parte irrazionale e irragionevole di un eventuale riconoscimento da parte di persone a noi conosciute torna fuori con modalità dirompenti dando luogo all’idea di falsi riconoscimenti all’esterno che rendono ragione dei tumulti interni dell’animo di chi si traveste dove convive una forte spinta all’accettazione di questa parte di se stessi insieme a sensi di colpa il più spesso veicolati dalla società e dalle norme educative relative al sesso di appartenenza apprese fin dalla prima infanzia.
: Eeek :

EH?!?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Michela »

Mi sembra di capire Angela che forse non sono stata tanto chiara ad esprimere mio concetto…..
Michela

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: OMMMIODDDIO !!!!!!!! E se mi riconoscono ?

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Michela, sempre bello rileggerti...però, anch,'io sono perplessa nel leggere il passaggio dove parli di falsi riconoscimenti...credo che sia questo il punto che crea incompresione e che dovresti esprimere meglio...
Marina

Rispondi