Un piccolo passo.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Katymakeup »

Se ci fosse più libertà io e lei ne abbiamo parlato.
Accetterebbe tranquillamente che Katy si mostri al mondo.... ma purtroppo non è così.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Steffi Ritzka »

Katymakeup ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 12:50 Se ci fosse più libertà io e lei ne abbiamo parlato.
Accetterebbe tranquillamente che Katy si mostri al mondo.... ma purtroppo non è così.
In un mondo in cui esiste ancora molta discriminazione per il colore della pelle, genere o diversità la parola Libertà diventa un concetto astratto fine a se stesso... per non parlare delle religioni che discriminano a prescindere e impediscono perfino ad una donna di poter essere se stessa, in fondo i nostri problemi di fronte a queste cose lasciano il tempo che trovano i... di fatto se un uomo decide di vestirsi da donna non commette nessun reato sta quindi a noi ed in definitiva a quanto riusciamo ad ignorare il giudizio altrui ed è tutto qui..
Qui da noi, se ti metti una gonna e vai in giro per strada magari subirai qualche sguardo indiscreto ma di certo non finisci in prigione o ammazzata ...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da JennyeLei »

Katymakeup ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 12:50 Se ci fosse più libertà io e lei ne abbiamo parlato.
Accetterebbe tranquillamente che Katy si mostri al mondo.... ma purtroppo non è così.
Ciao Katy,
se posso dirti la mia, su esperienza dirette, noi siamo il problema di noi stesse. Per la serie siamo noi stesse a discriminarci e a crearci le sbarre della prigione.
Credimi che dopo le prime volte che uscirai con la tua lei, sarà così normale, che ti chiederai perchè non l'hai fatto prima.
Per fortuna viviamo in un paese, che si che è vero che c'è un razzismo latente, ma ho visto che ormai il 99% non ti guardano nemmeno, sopratutto quando non sei sola. Come dico sempre, se ti guardano possono solo invidiarti.
Io vivo nel profondo sud dove da che mondo e mondo sono considerati i meno aperti di mente, ti posso dire che è stato talmente naturale da rimanere veramente sorpresa.

Baci

Jenny

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Dafne73 »

Ciao Katy, i miei complimenti per i grossi progressi raggiunti sia l'uscita ma anche la libertà in casa di vestirsi a modo tuo con la complicità della tua lei. Sei anni luce più avanti di molte di noi. Dal mio punto di vista buttare l'immondizia o uscire verso un centro commerciale ben frequentato non fa alcuna differenza sostanziale, sono gradini della stessa rampa che per me sta all'apice dei traguardi.

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Katymakeup »

So che molte volte il problema ce lo creiamo noi stesse.
Ma credetemi pensare alle risa o parole di scherno che potrei raccogliere mi fa piangere il cuore e frenare una mia potenziale uscita.
Se ci fossero più capi genderfluid diffusi e sdoganati non ci penserei più volte anche se il mio obiettivo è passare come una ragazza il più possibile.
Ciò non avviene ancora.
Ho anche moltissime insicurezze di come potrebbe essere il mio viso.
Purtroppo ho avuto solo un solo riscontro del mio viso en femme ma quel solo riscontro non mi è bastato per stabilire se posso essere credibile o meno.
Dovrei sperimentare più sedute trucco professionali e trovare la mia parrucca ideale.
Adesso che poi stavo provando nuovi outfit mi sono resa conta di avere difficoltà con i vestiti dalla vita in su.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Steffi Ritzka »

Katymakeup ha scritto: sabato 3 dicembre 2022, 13:59 So che molte volte il problema ce lo creiamo noi stesse.
Ma credetemi pensare alle risa o parole di scherno che potrei raccogliere mi fa piangere il cuore e frenare una mia potenziale uscita.
Se ci fossero più capi genderfluid diffusi e sdoganati non ci penserei più volte anche se il mio obiettivo è passare come una ragazza il più possibile.
Ciò non avviene ancora.
Ho anche moltissime insicurezze di come potrebbe essere il mio viso.
Purtroppo ho avuto solo un solo riscontro del mio viso en femme ma quel solo riscontro non mi è bastato per stabilire se posso essere credibile o meno.
Dovrei sperimentare più sedute trucco professionali e trovare la mia parrucca ideale.
Adesso che poi stavo provando nuovi outfit mi sono resa conta di avere difficoltà con i vestiti dalla vita in su.
Purtroppo non c'è modo di eludere il problema se proprio vuoi uscire completamente en femme devi per forza sperimentare, io l'ho fatto cercando di farmi vedere in situazioni lontane dalla mia realtà di tutti i giorni mi sono detta se nessuno sa chi sono possono pensare quello che vogliono e mi sono buttata... Il trucco è importante ma non è fondamentale per acquisire sicurezza ti consiglierei di lavorare bene sulla base e sul contour ottimizzate queste due cose puoi permetterti anche di uscire con un po' di mascara e basta visto che accarezzi l'idea di passare come una ragazza normale Poi col tempo acquisirai consapevolezza e svilupperai il tuo trucco personale come tutte, potresti eventualmente scaricarti qualche app per allenarti con forme e colori ricordandoti naturalmente che non tutti i trucchi che si vedono realizzati da altre donne sono adatti a tutte le situazioni e a tutti i visi da sola capirai Quali sono i tuoi punti di forza di quelli più deboli così saprai cosa devi mettere in risalto per nascondere ciò che non vuoi che si veda... sono certa che ce la farai Buon divertimento!
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da angelaingrid »

Katy, dai retta a me che ne ho viste di tutti i colori.
Tu passeresti tranquillamente per una ragazza, senza problemi, contrariamente a quel vecchio catorcio che sono io.
Eppure, se certe volte passo io, figurati tu. : Wink :

Certo, dalle tue parti c'è il rischio che qualcuno ti riconosca, o che perlomeno si faccia delle domande del tipo "accidenti come somiglia a lui... sarà mica una sorella?" o qualcosa del genere.
Se vuoi vedere fino a che punto passi, dovresti concederti l'opportunità di fare delle uscite fuori dai tuoi confini soliti... magari a Milano dove, sono convinta, nessuno ti riconoscerà.
Io me le sono concesse in Versilia, a Pisa e persino in montagna... tutto OK.

Al limite posso consigliarti di farti la barba "più meglio" : Chessygrin : possibile, di maneggiare bene il make up e di badare ai particolari, nonché al movimento e alla gestualità (non conosco la tua né quanto la padroneggi), ma come ti dissi in privato non corri il minimo rischio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Marinatravoi »

Katy, sottoscrivendo in pieno quanto detto qui sopra da Angela, come ti ho già scritto vedendo le tue foto, tu hai un viso molto femminile, puoi passare tranquillamente per ragazza...L' altra fortuna che hai é di avere una compagna che ti accetta, che ti può anche aiutare nel trucco...ottima l' idea di provare un' uscita a Milano, qui sono certa che se si volta qualcuno non è perché ti riconosce, ma perché ammira la tua bellezza...dico davvero Katy, anch'io mi facevo un sacco di menate fino ad un anno fa, ora giro tranquilla nei centri commerciali a viso scoperto, senza mascherina e per quanto possa addolcire il mio viso col trucco, non raggiungerei mai la tua passibilità, eppure vedo che quasi tutte le persone che incrocio, anche se in piena luce, non sembrano fare caso a me, poche mi guardano, ma senza fare commenti...molto fa anche il completare il look con tanti accessori femminili, braccialetti,orecchini, borsetta ( fondamentale ) tutto contribuisce al nostro obiettivo.
Marina

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da maxima »

Brava Katy!!! sono felicissima che tu stia riuscendo a piccoli passi a realizzare il tuo sogno! considera che dalla tua hai tre fattori fondamentali che poche di noi hanno:
-Età: come diceva Angela, alla tua età i lineamenti (e il fisico) sono ancora giovani e morbidi. e le foto che ci hai mostrato lo testimoniano;
- Fisico: al di là dell'età sei estremamente longilinea e la tua corporatura è assimilabile a quella di una ragazza;
- Complicità della tua ragazza: e questo è sicuramente il punto che dovrebbe spingerti a fregartene del giudizio degli altri!!
Io rimpiango di non avere più trent'anni (e ancor più rimpiango di non aver mai provato a uscire quando li avevo...). se mia moglie condividesse con me questa mia passione 8come sta facendo la tua ragazza) non avrei problemi a uscire al femminile, magari come anche altre amiche suggeriscono, le prime volte un po' lontano dai luoghi in cui temiamo ci riconoscano. E soprattutto lo farei sempre insieme a lei!!
Goditi questo straordinario momento della tua vita!!
maxima

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Un piccolo passo.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Katymakeup ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 22:00 ..... So solo che ultimamente mi sento più me stessa e vorrei che al mondo chiunque sia libero/a di essere ciò che vuole o essere.
Ti faccio tanti complimenti, per la condivisione con la Tua compagna (....impagabile ....) e per il coraggio dimostrato.
Sii Te stessa, Te lo meriti e, tranquilla, Te lo puoi permettere.
Katymakeup ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 12:50 Se ci fosse più libertà io e lei ne abbiamo parlato.
Accetterebbe tranquillamente che Katy si mostri al mondo.... ma purtroppo non è così.
Continua a parlarne con Lei.
A quanto sembra la voglia, in comune, già l'avete trovata (e questo è già un grandissimo passo).
Vi resta da trovate solo la forza/volontà e non avete idea di quanto potrà essere appagante ........ per entrambe .......questa piena e totale condivisione/complicità ..... anche all'esterno.
Katymakeup ha scritto: sabato 3 dicembre 2022, 13:59 So che molte volte il problema ce lo creiamo noi stesse.
Ma credetemi pensare alle risa o parole di scherno che potrei raccogliere mi fa piangere il cuore e frenare una mia potenziale uscita.
Sacrosante parole!!
Solo paturnie sono!
Devi solo superarle e, non sei sola (.... fortunatissima sei ....).
Fregatene dei giudizi degli altri ............. niente e nessuno ha il diritto di ferirTi e di limitare questo Tuo desiderio.
Katymakeup ha scritto: sabato 3 dicembre 2022, 13:59 Ho anche moltissime insicurezze di come potrebbe essere il mio viso.
Purtroppo ho avuto solo un solo riscontro del mio viso en femme ma quel solo riscontro non mi è bastato per stabilire se posso essere credibile o meno.
Secondo me ............. sei proprio fuori.......
Non Ti capisco.
Sei giovane,
Hai un bellissimo fisico ed incredibilmente femminile.
Dalle foto che ho visto il Tuo viso è assolutamente femminile.
.......e, nonostante tutto ciò, credi di correre il rischio di non essere credibile?

Giulia ........... che si pone una domanda/curiosità: La Tua Lei che pareri/giudizi ha sul Tuo aspetto enfemme?

Rispondi