Consiglio su abiti a taglia unica.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da Katymakeup »

Giorno ragazze!
Volevo un consiglio.
Ieri con la compagna siamo andate al negozio CVG gold e ho notato che la stragrande maggioranza degli abiti sono taglia unica.
In questi giorni ho provato molti abiti della compagna anche a taglia unica e ho sempre il problema di vestibilità dalla vita in su. Sono sempre troppo stretti.
Non so che fare. Sono condannata a eliminare quasi tutti gli abiti a taglia unica e puntare su quelli con taglia dedicata?

Avatar utente
Daniella+
Baby
Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 12:19
Località: Padova
Età: 47

Utente bannato

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da Daniella+ »

Oddio dipende chiaramente dal tuo fisico, personalmente devo dire che inizialmente ho provato a considerarli, guardando al tessuto e alla forma, ma alla fine per me era impossibile entrarci.
Soprattutto come dici tu parte superiore, ascella, giro spalla; non indossabile.
Ho tagliato e smesso di guardare con desiderio tutta una serie di capi che comprare avrebbe significato solo buttar via soldi.
Quindi, solo capi su misura se si parla di latex e solo taglie dedicate per tutto il resto. : Thumbup :
Ah anche per le calze all'inizio ho buttato soldi.
Calze taglia unica, per me son gambaletti, almeno sono stata accorta a rinunciare subito ai collant.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da virgolette »

Katymakeup ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 11:52 Sono condannata a eliminare quasi tutti gli abiti a taglia unica e puntare su quelli con taglia dedicata?
Temo di si: siamo uomini, il nostro scheletro è diverso da quello femminile per cui spalle, torace e braccia (maniche) hanno proporzioni diverse e non riuscirai mai ad indossare con successo un abito a taglia unica, anche perchè di solito è dimensionato per una persona alta meno di 175 cm. Ho lo stesso problema e dopo un paio di esperimenti ho lasciato perdere. Perfino con vestiti disponibili in misure L ed XL quasi sempre ho dei problemi.
Daniella+ ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 18:22
Calze taglia unica, per me son gambaletti, almeno sono stata accorta a rinunciare subito ai collant.
Le calze a taglia unica praticamente non esistono in Italia, forse le hanno i cinesi; come minimo trovi due misure: 1/2 e 3/4, come da Calzedonia, ma quasi tutti gli altri offrono quattro o cinque diverse misure, non vedo perché rinunciare ai collant. Io sono alto 191 cm ed ho più di 200 paia di collant che indosso senza problemi ed anzi molta soddisfazione.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da maxima »

Temo anch’io, cara Katy, che dovrai abbandonare l’idea di scegliere fra i capi a taglia unica (molto presenti nei prodotti cinesi).
Tu hai un fisico longilineo, ma certamente le spalle non permettono a quel tipo di abiti di vestire bene (anche se sono tutti realizzato con tessuti elastici)
Ormai io guardò solo gli abiti che hanno le taglie; e il più delle volte quelli che arrivano alla XL… nei negozi che usano taglie europee cerco quasi sempre una 44…
Maxima

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da Katymakeup »

Immaginavo.
Il problema sono proprio le spalle e la vestibilità sotto le ascelle.
O non ci entro o tirano troppo sotto.
I vestiti smanicati non danno problemi e sono già una soluzione in parte ma per il resto dispiace parecchio.
Mi concentrerò sui vestiti con taglie vere e vedrò come mi vestiranno.
Vi ringrazio per le risposte!

Avatar utente
Daniella+
Baby
Baby
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 12:19
Località: Padova
Età: 47

Utente bannato

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da Daniella+ »

virgolette ha scritto: sabato 3 dicembre 2022, 0:10 Le calze a taglia unica praticamente non esistono in Italia, forse le hanno i cinesi; come minimo trovi due misure: 1/2 e 3/4, come da Calzedonia, ma quasi tutti gli altri offrono quattro o cinque diverse misure, non vedo perché rinunciare ai collant. Io sono alto 191 cm ed ho più di 200 paia di collant che indosso senza problemi ed anzi molta soddisfazione.
Sì sì cinesi taglia unica, errori di gioventù (non riferito in sè ai cinesi, con i quali ho linea diretta su AliExpress : Smile : ) ho però iniziato ad apprezzare anche i gambaletti o i calzini corti, in pizzo ovviamente. Però sui collant niente da fare. Penso proprio siano quei 10cm in più di altezza, che ha fatto si che tutte le volte che ho indossato collant, della giusta taglia, dopo poco tempo facevano percepire la sensazione del cavallo basso, tendeva a mancare l'aderenza completa che è una cosa che non sopporto. Tipo effetto pantaloni cavallo basso che non fa per me, come moda. Allora ho trovato autoreggenti, lunghe in questo caso, anche perché altrimenti portare a mezza coscia era altrettanto fastidioso. Certo che 200 paia di collant sono più un magazzino che un guardaroba... complimenti

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da Sabina87 »

Katymakeup ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 11:52 Giorno ragazze!
Volevo un consiglio.
Ieri con la compagna siamo andate al negozio CVG gold e ho notato che la stragrande maggioranza degli abiti sono taglia unica.
In questi giorni ho provato molti abiti della compagna anche a taglia unica e ho sempre il problema di vestibilità dalla vita in su. Sono sempre troppo stretti.
Non so che fare. Sono condannata a eliminare quasi tutti gli abiti a taglia unica e puntare su quelli con taglia dedicata?
Ciao Katy,
io il gruppo di negozi che menzioni lo sconsiglierei: per esperienza personale trovo che la qualità medio-bassa non ne giustifichi affatto il prezzo, alto per il genere proposto. Forse devono compensare facendo pagare il premium price unicamente per l'ambiente del negozio, curato quasi all'occidentale, ma che sempre cinese resta anche se si fa chiamare "gold", ma quanto a prodotti mostra tutti i limiti del caso.
Quindi di utile ci vedo solo la location per qualche selfie (ammesso che la cosa la cosa interessi) essendo ambienti luminosi e ampi (almeno mi riferisco ad un loro negozio zona Milano sud), ma non per gli acquisti.

Poi i capi proposti sono quasi sempre unicamente sintetici e appunto in taglia unica con l'aggravante non di poco conto di essere pensati partendo dalle misure di donne e per di più orientali, quindi notoriamente ancor più esili della media.
Sottoscrivo pienamente quanto scritto da Davide per la questione spalle/torace.

Personalmente di recente da loro ho comprato unicamente una gonna di pizzo bianca, carina, ma cucita leggermente storta rispetto al pattern.
Però essendo in super saldo a 5€ (si, cinque) sarebbe stato un crimine lasciarla dov'era.
Al prezzo di cartellino di circa trenta (!!!), grazie ma decisamente no!

Apprezzabile invece l'assortimento di scarpe (a patto di avere un numero da Donna bio e pianta non troppo larga), sebbene per lo più si tratta di calzature dallo stile eccentrico e un pò troppo vistose, salvo che non si cerchi un sandalo estivo sexy a prezzi modici.

my two pence opinion
Ultima modifica di Sabina87 il lunedì 2 gennaio 2023, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da virgolette »

Sabina87 ha scritto: domenica 1 gennaio 2023, 23:49
Sottoscrivo pienamente quanto scritto da Andrea per la questione spalle/torace.
: Eeek :
per caso volevi dire Davide ? : Wink :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio su abiti a taglia unica.

Messaggio da Sabina87 »

virgolette ha scritto: lunedì 2 gennaio 2023, 0:10
Sabina87 ha scritto: domenica 1 gennaio 2023, 23:49
Sottoscrivo pienamente quanto scritto da Andrea per la questione spalle/torace.
: Eeek :
per caso volevi dire Davide ? : Wink :
Lapsus, chiedo scusa e correggo!
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Rispondi