Pride!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Pride!

Messaggio da Steffi Ritzka »

Da quando stabilmente esco completamente en femme ho fatto una piccola selezione dei posti che frequento, alcuni da uomo altri da Steffy E così ho fatto anche per i vari supermercati che frequento e ce n'era uno in particolare che non era particolarmente economico e ci andavo soltanto se mi trovavo a passarci davanti così quel giorno avevo preso due cose e mi stavo avviando alla cassa... è da un po' che mi vedono fare la spesa in quel posto, e con cassiera in particolare ogni tanto scambiamo quattro parole Oltre al solito Buongiorno buonasera ha la tessera? Ed ho sempre avuto l'impressione che per quanto la riguardava io fossi una donna qualsiasi Il supermercato è piccolo ha solo quattro casse e in quel momento solamente lei sa lavorando alla numero 2 Mentre le altre tre sono chiuse e mi rendo conto che sta sussurrando qualcosa alla cliente che ha di fronte facendo chiaro riferimento a qualcuno che è appena uscito dal supermercato cerco di capire di che si tratta e individuo un ragazzo vestito in modo ambiguo con una parrucca in testa è una busta della spesa in mano ha l'aria è molto tesa e cammina frettolosamente e lo seguo con lo sguardo Finché non esce dal supermercato mentre vedo che la cassiera continua a parlottare sogghignando con la cliente che ha di fronte...aspetto al mio turno adesso sì sto sentendo chiaramente che cosa dicono lo stanno veramente apostrofando in maniera gratuita è decisamente crudele i... e a quel punto non ci ho visto più ero come un toro a cui viene mostrato il drappo rosso in una corrida, Ora sto mettendo la spesa sul rullo e la cassiera mi saluta con il suo solito Buongiorno signora rispondi a mezza bocca a quel punto potrei andarmene per la mia strada e far finta di nulla ma non ci riesco Mi rivolgo alla cassiera dicendo guardi che mi sono accorta che parlavate di me con l'altra signora.... la cassiera mi guarda stupita e dice" Ma no signora assolutamente Anzi parlavamo di un tizio travestito da donna veramente ridicolo l'ha visto per caso?" E io rispondo" Sì l'ho visto E allora qual è il problema? " e lei" Beh nessuno però sa com'è..." e io" No non lo so com'è me lo dica lei " e la cassiera" Ma era un uomo vestito da donna!" E io, stavolta evitando di nascondere la voce maschile " Allora prenda in giro anche anche me perché sono un uomo anch'io!" La cassiera Resta di stucco e non risponde più nulla.. tiro fuori il bancomat pago la spesa e dico " 'quel ragazzo non ha fatto nulla di male ha comprato delle cose le ha pagate esattamente come un cliente qualsiasi e non meritava di essere apostrofato in quella maniera... Buonasera!" E me ne sono andata.
Avrei potuto evitare e farmi gli affari miei ma proprio non ce l'ho fatta, e non mi fa stare meglio aver trovato il coraggio di agire in questa maniera perché L'amarezza di scoprire tanta cattiveria è superiore
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da maxima »

Certamente tanta amarezza, Steffy... e purtroppo il mondo va ancora così. siamo ben lontani dall'avere una società davvero libera in cui ognuno possa esprimere se stesso senza dover necessariamente essere giudicato.
D'altro canto, credo che un minimo ti abbia fatto piacere almeno ili fatto di essere stata scambiata per una donna fino all'ultimo... hai avuto un gran coraggio a intervenire, e certamente è apprezzabilissimo. io, però, non credo che avrei ceduto facilmente a rispondere... forse mi sarei tenuta stretta la bellissima sensazione di essere presa per una donna... almeno tu che puoi!
Maxima

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da indecisa »

Steffi applaudo il tuo coraggio ma allo stesso tempo piango perché c'è voluto il tuo coraggio.
Queste sono le cose che mi fanno stare male perché mi rendo conto che ad essere preso in giro da quelle sarei potuto essere io e ne avrei sofferto moltissimo.
Che strazio!!!

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Pride!

Messaggio da Steffi Ritzka »

maxima ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 18:24 Certamente tanta amarezza, Steffy... e purtroppo il mondo va ancora così. siamo ben lontani dall'avere una società davvero libera in cui ognuno possa esprimere se stesso senza dover necessariamente essere giudicato.
D'altro canto, credo che un minimo ti abbia fatto piacere almeno ili fatto di essere stata scambiata per una donna fino all'ultimo... hai avuto un gran coraggio a intervenire, e certamente è apprezzabilissimo. io, però, non credo che avrei ceduto facilmente a rispondere... forse mi sarei tenuta stretta la bellissima sensazione di essere presa per una donna... almeno tu che puoi!
Maxima
Carissima Maxima
In realtà da uomo non sono mai stato un idealista né particolarmente coraggioso è molto spesso mi rendo conto che l'aver lasciato campo libero alla mia parte femminile in qualche modo ha tirato fuori una parte di me che non conoscevo e che ha influenzato il mio carattere in senso generale tant'è che chi mi conosce da uomo dice che ultimamente sono meno antipatico di com'era evidentemente il lato femminile ha solo cose buone ah ah ah non so dire esattamente che cosa sia successo dentro di me in quel momento è molto probabilmente la situazione"poco rischiosa" mi ha convinto ad agire Perché chiaramente se la situazione fosse stata più rischiosa me ne sarei stata sulle mie... quindi non mi reputo così tanto coraggiosa, anzi Ti confesso anche di essermi pentita di aver chiamato questo racconto Pride che considero un simbolo di chi realmente è stato coraggioso e realmente ha fatto qualcosa per ostacolare questa mentalità Il mio è solo un piccolo gesto in una piccola situazione... Naturalmente mi dispiace molto aver perso una situazione di quel genere perché anche a me piace molto quando mi capita di avere la sensazione che chi mi sa di fronte mi considera una donna, ovviamente non metterò più piede in quel supermercato... pazienza ne troveremo un altro
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da maxima »

Eh no, cara Steffi, adesso devi ritornare al più presto in quel supermercato per affermare la tua posizione… credo che questo potrebbe essere il modo per far riflettere ulteriormente quella cassiera…
Un abbraccio,
Maxima

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da Marinatravoi »

maxima ha scritto: mercoledì 7 dicembre 2022, 7:26 Eh no, cara Steffi, adesso devi ritornare al più presto in quel supermercato per affermare la tua posizione… credo che questo potrebbe essere il modo per far riflettere ulteriormente quella cassiera…
Un abbraccio,
Maxima
Sono d'accordo... : Wink :
Marina

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da LauraB »

Steffi Ritzka ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 15:59 E io rispondo" Sì l'ho visto E allora qual è il problema?
solo questo passaggio meriterebbe 10 minuti di applausi.
E con esso tutto il tuo intervento. Forse adesso la cassiera si farà due domande, forse, sicuramente starà piu attenta.
Laura Bianchi

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da Dedesignora »

Steffi che aggiungere ai commenti precedenti :
sei una bellissima persona.
Per la tua reazione sul momento,
per la sensibilità verso quel ragazzo che ha bisogno di sentirsi ragazza ed è a lei( al femminile così mi piace scrivere) che mi sento di immedesimarmi e non per età. Lei non saprà certamente di quello che ci hai raccontato, ma mi piace immaginare che abbia sentito, dopo il gelo un gran tepore alle spalle mentre usciva da quel supermercato.
Grazie Steffi
Un abbraccio Dede

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Pride!

Messaggio da sylvix »

Steffi Ritzka ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 15:59 " Ma era un uomo vestito da donna!"
lo scompiglio e il raccapriccio è analogo alla famosa goccia che andava in salita del buzzati.
non c'è nulla di male, ma non conta; non è il male che fa scalpore, ma l'anomalia.
la mente umana è splendidamente organizzata nella selettività con cui riconosce i pattern ancestrali.
l'uomo è vestito da uomo, la donna -vicevesha- può essere vestita come vuole.(la finta emancipazione che blablababla è dovuta a fattori esterni a questa sede)
le cose possono assumere una valenza meno aspra in cerchie ristrette (ed appositamente educate), ma è quantomai ingenuo pensare che il mondo intero possa mettersi alle spalle quei pattern, sedimentati da millenni di cultura patriarcale(che non si sopisce certo con tre cazzate di slogan e altre minchiate pro-égalité come gli pseudodem vorrebbero far credere )
uno dovrebbe magari pensare - va che busone questo qua!- e avere il tatto per stare zitto, ma anche questo aspetto (la delazione) è parte costituente della storia dell'umanità.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Pride!

Messaggio da LorenaTizianaV »

Grazie Steffi da parte mia ma penso anche da parte di molte persone come noi.
Capisco e condivido l'impulso che ti ha portato ad esporti in prima persona. Ma il coraggio di averlo fatto è tutto tuo.
Brava.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Rispondi