accavallo

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

angelaingrid
Princess
Princess
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Accesso area fotografica

Re: accavallo

Messaggio da angelaingrid »

virgolette ha scritto: domenica 29 settembre 2024, 2:04 Eppure il tailleur ha questo sgradevole sapore di derivazione maschile.....
Se volessi sembrare una donna non indosserei di certo giacca e pantaloni. Ovviamente parlo per me.
...
Comunque complimenti Angela: con o senza i dieci chili, con giacca e pantaloni o abito anglosassone non sei passabile, sei gnocca.
Esagerato, mi sopravvaluti... ma ringrazio! : Wink : : Love :
Tornando al tailleur... scusa? "derivazione maschile"? "pantaloni"? dove li vedi? : Eeek :
Questo è un tailleur classico... non vedo né pantaloni né tantomeno derivazione maschile... mi sembra che più femminile di così non possa essere.

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

virgolette
Princess
Princess

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Messaggio da virgolette »

Certo, hai perfettamente ragione.
Ma ho ragione anch'io.
Le donne hanno iniziato ad indossare la giacca solo alla fine del 1800, ma era derivata da quelle maschili. Era inizialmente abbinata ad ampie gonne con crinolina, che poi si sono progressivamente ridimensionate fino a diventare la bellissima gonna dell'immagine che hai posato. Ma il modello deriva da quello maschile, sapientemente ed elegantemente adattato al fisico delle donne. Inoltre ti riporto la cattura di una schermata che ti dimostra che il tailleur non è solo quello dell'immagine che hai pubblicato: io ho semplicemente digitato la parola tailleur su google e come vedi non si trova neanche un completo con la gonna.....anzi, ce n'è uno solo. Questo perché per tailleur s'intende il completo giacca-pantalone, se invece vuoi la gonna lo devi specificare: "tailleur gonna"
Tailleur.jpg

Mi domando solo quanto dovremo aspettare perché avvenga un analogo processo per gli uomini.
Baci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Marinatravoi
Lady
Lady
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Marinatravoi »

In effetti, il termine tailleur, da solo, identificherebbe il completo giacca- pantaloni, che esiste da uomo e da donna.
La versione da donna esiste però nella variante con gonna, solitamente a tubino poco sopra il ginocchio, che è anche la mia versione preferita...il taglio della giacca da donna mi pare però ben diverso rispetto a quella da uomo...poi c'è il dettaglio dell'abbottonatura, che nella donna è nel verso opposto rispetto all'uomo, come anche per le camicie...insomma, anche se derivato dal modello maschile, un tailleur da donna, con pantaloni o con gonna, lo trovo molto femminile, specie se abbinato a belle décolleté con tacco medio-alto.
Marina

virgolette
Princess
Princess

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Messaggio da virgolette »

Dunque, cerchiamo di capirci:

io non sto dicendo che il tailleur sia un capo con taglio maschile.
Sto dicendo che è stato ridisegnato per essere adatto al corpo femminile ma la sua origine è il classico completo giacca-pantalone da uomo. Ci credo bene che il taglio è diverso, altrimenti avremmo un mondo pieno di travestite.
Se infatti il tailleur non fosse stato ridisegnato adattandolo al corpo femminile, le donne indossandolo farebbero la stessa patetica figura che facciamo noi uomini quando indossiamo le gonne e gli abiti femminili in generale.
Allora: il tailleur è un completo delizioso, che se ben indossato valorizza in maniera sublime un bel corpo femminile. La domanda che io faccio è la seguente: quando succederà che qualcuno disegnerà per gli uomini qualcosa che sia magari simile ad un tailleur con gonna ma che non faccia vomitare ?
Io non ci spero più, ed infatti mi arrangio a modo mio, ma siamo alle solite: per le donne esistono decine di migliaia di diversi capi e combinazioni di stili e di colori, per gli uomini a parte il classico completo elegante grigio, nero o blu scuro e qualcosa di sportivo con colori più vivaci, la scelta è praticamente nulla. Questo perché le donne sono molto più furbe e più in gamba di noi ed hanno saputo reclamare il diritto ad una vasta possibilità di scelta; dall'altra parte occorre dire che i commercianti hanno saputo approfittare del tipico vezzo femminile creando il fenomeno della moda ed invogliando le donne a seguire le tendenze ed acquistare continuamente nuovi capi, spendendo spesso cifre considerevoli, con buona pace dei mariti e del conto in banca.

Baci .
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Marinatravoi
Lady
Lady
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Davide,
ma come vedi, ho concordato con te che il tailleur-donna sia derivato dal modello maschile, adattato alle dolci forme femminili. Per rispondere alla tua domanda, penso che fare viceversa, cioè creare un tailleur- gonna adattato al corpo maschile non darebbe un risultato gradevole...siamo noi che dobbiamo cercare di camuffare le nostre forme, ad esempio con delle protesi nei punti giusti ( seno, fianchi, sedere) per indossare un delizioso capo femminile. In ogni caso, non mi sembra proprio che tu faccia vomitare quando indossi le tue bellissime gonne....eppure tu non mi pare usi alcunché per camuffare le tue forme. Evidentemente, molto dipende dal fisico che si ha.
Poi è vero che per le donne c'è molta più varietà nell'abbigliamento e c'è il gioco della moda...a noi, al massimo cambia la larghezza dei pantaloni, ormai ridotta al minimo o il loro accorciamento a scoprire in parte la caviglia...
Marina

Sara81
Teen
Teen

Messaggio da Sara81 »

Beh ho visto davvero pose magnifiche , bei vestiti.. complimenti a tutti siete bellissime
Ma la menzione d’onore va a Angelaingrid, non c’è assolutamente nulla che non vada nelle tue foto , sei davvero bella, che invidia..

Io ho
Provato qualcosa di accavallo ma con risultati direi mediocri, che non posto nemmeno.. e poi senza un tacco non valgono molto (porto 45/46..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Ricciolona81 ha scritto: domenica 6 ottobre 2024, 12:15 la menzione d’onore va a Angelaingrid, non c’è assolutamente nulla che non vada nelle tue foto, sei davvero bella, che invidia...
: Love : : Love : : Love :

Ma non mi vedo così tanto bella come dici.
Per esempio, mi si vede sulle braccia l'abbronzatura da camionista...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Sara81
Teen
Teen

Messaggio da Sara81 »

angelaingrid ha scritto:
Ricciolona81 ha scritto: domenica 6 ottobre 2024, 12:15 la menzione d’onore va a Angelaingrid, non c’è assolutamente nulla che non vada nelle tue foto, sei davvero bella, che invidia...
: Love : : Love : : Love :

Ma non mi vedo così tanto bella come dici.
Per esempio, mi si vede sulle braccia l'abbronzatura da camionista...
Onestamente non lo ho nemmeno notato!! Sei troppo perfezionista

Ps ma perché non mi vengono le faccine??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Ricciolona81 ha scritto: domenica 6 ottobre 2024, 16:39 Sei troppo perfezionista
Devo esserlo... sono i particolari che fanno la differenza, nella musica, nell'arte, nella pittura, nel design, nell'architettura, nella scrittura, nello sport... e nel crossdressing!
Ricciolona81 ha scritto: domenica 6 ottobre 2024, 16:39 ma perché non mi vengono le faccine??
Devi cliccare queste qua, a lato del testo... : Smile :

.

Sabina87
Gurl
Gurl

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Sabina87 »

Di solito non metto foto del passato, ma facciamo un’eccezione ogni tanto.
Fu un weekend idilliaco e un po’ spettrale, come si conviene la notte di Halloween

E quindi, un anno fa, oggi:
881F87F2-3125-4084-A8C0-461F325F418A.jpeg
Si ringrazia:
Mysaida - photoshooting e location @ Lonato [BS]
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Rispondi