Un Natale..tanto tempo fa

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Rispondi
Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Un Natale..tanto tempo fa

Messaggio da Steffi Ritzka »

24 dicembre 1973 avevo otto anni e come ogni Natale ad un certo punto della serata noi bambini dovevamo andare a dormire perché come è noto quella notte doveva arrivare Babbo Natale a portare i doni e a metterli sotto l'albero, e la minaccia ricorrente era che se mai Babbo Natale avesse visto uno dei bambini in piedi non gli avrebbe portato i regali, di conseguenza non c'era scelta bisognava andare a dormire mentre gli adulti si strafogavano alla grande giocando a carte o a tombola... io ero un bambino molto curioso addirittura rompipalle facevo un sacco di domande e volevo andare a fondo delle questioni, e quella storia di Babbo Natale proprio non riuscivo a digerirla, mi chiedevo come poteva essere entrato Babbo Natale se puntualmente trovavo le finestre chiuse... così quella notte mi ormai nella torcia elettrica di mio padre ben deciso a voler andare a fondo della questione... ovviamente non potei prendere sonno e aspettai pazientemente che gli adulti andarono a dormire così nel buio più totale mi alzai dal letto presi la mia coperta e mi sistemai dietro il divano dove nessuno poteva vedermi praticamente con l'albero lì di fronte e così avrei potuto vedere che cosa sarebbe successo e chi effettivamente avrebbe portato i regali... nel frattempo mia sorella di un anno più piccola di me dormiva beatamente, Lei sì che ci credeva e forse aveva ragione lei, ma lei era lei e io ero io Hahaha combattevo con il sonno che intanto cominciava ad affiorare Però volevo arrivare in fondo alla missione e ad un certoll punto sentii dei rumori mi nascosi per bene sotto la coperta lasciando fuori solo uno spiraglio per poter sbirciare e a quel punto riconobbi la sagoma di mia nonna con un sacco in mano che si accingeva a sistemare i pacchetti sotto l'albero a quel punto mi feci forza balzai fuori dalla coperta e con la torcia elettrica puntata verso di lei le dissi " ti ho scoperto finalmente!" Lei si girò verso di me spaventata e mi disse " Cosa fai ancora in piedi non lo sai che dovresti essere a dormire? Se non ti sbrighi dico a Babbo Natale che sei ancora in piedi e non avrai nessun regalo!" Ed io in maniera impertinente risposi" se io non avrò nessun regalo allora dico al nonno che ti fumi le sigarette di nascosto" il viso di mia nonna si fece serio e mi rispose" Ah sì? Allora se tu dici questo al nonno io dico a tutti che quando tu vai in bagno e ti metti le mie calze!" Divenni paonazzo dalla vergogna, spensi la torcia e me ne Andai di corsa in camera mia mi nascosi dentro nel letto con la testa sotto il cuscino... non disse mai nulla e non tornò mai più sull'argomento, Forse avrà pensato a un gioco da ragazzini, non lo Seppi mai... ma di certo Quel Natale non lo potrò mai scordare.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: Un Natale..tanto tempo fa

Messaggio da Evatravbg »

Eehhh queste nonne come erano avanti.....
È tolleranti....

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Un Natale..tanto tempo fa

Messaggio da Katymakeup »

I ricatti della nonna : Lol : : Lol :

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un Natale..tanto tempo fa

Messaggio da Marinatravoi »

Tremenda la nonna...
Marina

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un Natale..tanto tempo fa

Messaggio da LellaB »

Io credevo a tutto, ma un bel giorno i miei genitori svelarono l’arcano… non dissi nulla, ma un po’ ci rimasi male, e sì che ero grandicella… 🤣
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Un Natale..tanto tempo fa

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Degna nipote (scassapal.....)
di degna Nonna (GRANDE!)
Giulia ...... curiosa di conoscere come gabbasti i defunti per la festa dei morti o quella povera befana o San Nicola e i topini ...... (sempre, mi sono chiesta che se ne facessero dei nostri dentini .......)

Rispondi