CIao da Luna

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Stubborn Lunatic
Baby
Baby
Messaggi: 7
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2023, 11:26
Località: Gorizia
Età: 39

CIao da Luna

Messaggio da Stubborn Lunatic »

Ciao a tutte,

sono Luna, ho 38 anni e sono da poco ritornato in Italia (Friuli Venezia Giulia) dopo tantissimi anni all'estero.
In passato ho avuto dei periodi dove uscivo spesso, poi sono cambiate tante cose (io in primis, poi l'atmosfera, i locali, le citta'...) e ora e' parecchio tempo che non esco 'enfemme'.

Personalmente mi considero un ragazzo androgino, da giovane volevo sempre uscire enfemme per sfogare ma non ero comunque felice, poi crescendo ho capito che invece di estremizzare un lato o l'altro in realta' avevo solo bisogno di sentirmi libero di essere me stesso, cosi' ho iniziato a mescolare look un po' alternativi e punk e ho trovato la mia dimensione.

Ci sono pero' momenti in cui vorrei nuovamente uscire 'interamente' enfemme. Mi sono cercato un po' in giro ma ho trovato solamente siti per scambisti, poi per caso ho visto xdress e' quindi eccomi qua a iscrivermi, con l'obbiettivo di fare qualche amicizia con cui poter confrontarsi e parlare liberamente.

Perche' uso il maschile???!!! Girovagando ho visto e sentito di tutto. E ho realizzato che non mi interessano le etichette, trav, trans, cd, binary, lei, lui, nomi veri o finti.. personalmente non mi importa ne mi offendo, l'unica cosa che mi importa e' essere trattato/a con rispetto, indipendentemente dalle mie scelte di vita o look.

Che altro? Ho tantissimi hobby, faccio tanto sport e uso Stubborn Lunatic come nickname che vuol dire "lunatico e testardo", descrizione che mi rappresenta benissimo.

Un saluto a tutte, spero vi abbia dato abbastanza informazioni : Wink :

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CIao da Luna

Messaggio da CristinaV »

Ciao Luna, dovresti raccontarti un pò meglio per favorire l'interazione con gli altri utenti.
Per esempio, vivi in modo trasparente il tuo modo di essere o preferisci una riservatezza stretta, qualcuno sa di Luna?
La sessualità, ovviamente non interessa.
La presentazione, comunque è accettabile, quindi ti do il benvenuto.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Stubborn Lunatic
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2023, 11:26
Località: Gorizia
Età: 39

Re: CIao da Luna

Messaggio da Stubborn Lunatic »

Grazie Cristina.

Proviamo a raccontarci un po' di piu' :-)

Come Luna all'estero era piu' facile, primo perche' l'atmosfera era molto piu' rilassata e orientata sul "vivi e lascia vivere", secondo perche' a chilometri di distanza da casa e non conoscendo nessuno forse ti senti piu' libera di provare cose nuove.
Certo i primi metri non erano facili ma poi mi rilassavo e mi sentivo 'a casa'.
Quando vivevo a Londra qualche turista l'occhiataccia te la dava (in genere Italiani e Mediterranei vari) ma per il resto mi prendevo un caffe' in pieno giorno senza problemi.
Ora che sono ritornato in Italia mi ha preso una stretta allo stomaco...c'e' tantissima rabbia, verso tutto e tutti, quindi l'idea di uscire di casa enfemme mi passa subito. Poi al momento sono in una realta' molto piccola dove tutti si conoscono e quindi e' difficile muoversi liberamente. Immagino che in citta' come Milano o Bologna le realta' sono diverse?

Di Luna sono a conoscenza quella pazza di mia moglie e i miei migliori amici. Mi sono leggermente aperto con qualche altra persona ma e' finita li, nessuno ne parla, come se avessero paura di chiedere di piu' per evitare problemi.

Per il resto, come tante altre, ho iniziato da bambino, affascinato dal mondo femminile in quanto diverso, gentile, colorato....al contrario del mondo maschile fatto di competizione costante, vestiti tutti uguali, tutti a fare lo stesso sport ecc.
Da adulto ho imparato ad amare entrambi i mondi e a vivere felice nel mezzo. Ci sono tuttavia dei momenti dove questo non basta, ne mi basta vestirmi alternativo. E cosi' vorrei semplicemente indossare un top, jeans, un paio di ballerine e andarmi a prendere un caffe' in pace.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CIao da Luna

Messaggio da CristinaV »

Molto bene, grazie e complimenti.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: CIao da Luna

Messaggio da indecisa »

Benvenuto tra noi

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CIao da Luna

Messaggio da maxima »

Benvenuta luna!!! Mi spiace leggere che il tuo rientro in Italia ti abbia mostrato una realtà ancora chiusa e respingente… ma temo, purtroppo, che tu abbia ragione. Certo, ci sono realtà che sono molto peggio della nostra.. speriamo che anche la nostra determinazione e testardaggine possa contribuire a rendere questa società più tollerante e libera da pregiudizi.
Trovo bellissima la ricerca della tua libertà che in gran parte mi pare sei riuscita a trovare.
E trovo ancora più bella la complicità di quella pazza di tua moglie… anzi, sarei curiosa di di conoscere meglio come lei si relaziona con Luna!
Ancora benvenuta!!!
Maxima

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: CIao da Luna

Messaggio da Karen_75 »

Wellcome
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Avatar utente
Stubborn Lunatic
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2023, 11:26
Località: Gorizia
Età: 39

Re: CIao da Luna

Messaggio da Stubborn Lunatic »

Grazie!

Maxima, con mia moglie ho deciso di essere onesto da subito. All'inizio logicamente ci sono stati momenti di confusione ma poi tutto si e' sistemato. Ha aiutato l'avermi aperto a passetti, non le ho scaricato da un giorno all'altro "hey, oggi me ne esco da donna, ciao". Ci sono voluti un paio d'anni.
Si parla sempre di 'discriminazione' ma spesso noto che molte persone sono semplicemente 'ignoranti' sull'argomento e non vogliono necessariamente farti del male.
Molti anni fa una ragazza di colpo mi guarda e mi dice, senza pensarci su, "oh, ma sei un ragazzo!Vestito da donna!". Succedesse oggi immagino il putiferio sul web. La verita' e' che quella ragazza non aveva mai visto una come noi ed era semplicemente curiosa. Mi parlava al machile perche' per lei era normale, era rimasta di stucco perche' le ero sembrata un ragazza, questo era il messaggio che voleva darmi. Voleva fare un complimento ecco.

Quando vivevamo a Londra per un periodo io e mia moglie siamo anche uscite assieme, scoprivamo locali, cabaret, feste strambe.
Da anni pero' non usciamo piu' e sono onesto, anche per mia scelta. E' vero che lei mi ha sempre supportato ma allo stesso tempo ho sempre cercato di tenere le cose separate, forse per paura che un giorno lei potesse stufarsi.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: CIao da Luna

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Stubborn
Ti chiamo così perché dopo aver letto la tua presentazione, una delle più belle che io abbia mai letto, Credo che testardo sia la definizione più giusta, naturalmente nel senso buono... non credo che sia importante come uno preferisce essere chiamato se al maschile o al femminile, siamo persone innanzitutto le distinzioni lasciamole a chi le preferisce. Ti auguro una buona permanenza qui tra noi e sono certa che troverai ciò che cerchi.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: CIao da Luna

Messaggio da Sabina87 »

Ciao!

felice anche io di darti il benvenuto: ci voleva una sferzata di energia ed è molto gradevole la tua freschezza ed apertura mentale.
Sicuramente ha contribuito il vivere fuori dall'Italia.
Bella anche la lettura che hai dato ad esempio di quell'episodio di cui ci hai parlato accaduto anni fa con l'estranea incuriosita da chi è come noi.

Sono proprio curiosa di leggerti in futuro
Un abbraccio virtuale

(e finalmente una che ama anche lei le ballerine...)

Sabina
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Bloccato