Presentazione Sono SoniaJ

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
SoniaJ
Baby
Baby
Messaggi: 2
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 18:00
Località: Modena

Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da SoniaJ »

Ciao a tutte, scrivo da Bologna,ho 62 anni e sono una moglie in cerca di aiuto!

Vi ho trovate cercando di capire il mondo crossdresser perchè ho scoperto casualmente che mio marito è un crossdresser, prima ho pensato avesse una relazione con una donna e le regalasse abiti sandali, intimo ecc. ma ha negato dicendo che erano per un amico, poi ho visto le taglie e ho chiesto se aveva una relazione con un uomo e ha negato poi ho trovato tutto di persona e a quel punto ha detto che erano per lui, che lo faceva a volte da giovane, gli ho chiesto se avesse relazioni con uomini ha detto che non è gay..il mio problema è solo uno, non vuole avere rapporti sessuali con me..e qui non so come fare e non ci capisco nulla.

Leggo di tante di voi che hanno rapporti con le mogli e io non avrei nessun problema , ora lavora all'estero e viene a casa poco quindi è tutto più complicato, ma ora sta per arrivare e non so come comportarmi..avete consigli da darmi?
Resta fermo il fatto che io lo amo come 20 anni fa ma se non mi vuole e non mi spiega io sto andando al manicomio e non voglio restare come ultimamente con un braccio sulle spalle che è quello che dice ultimamente essere il suo modo di darmi affetto.

Sono una persona attiva e attenta agli altri, mi piace l'arte e non amo la solitudine.
La fotografia è la mia prima passione, per il resto sono una persona molto semplice, sono diretta e sincera.

Ho letto tanto prima di decidermi ad iscrivermi al forum, penso e spero possiate darmi qualche opinione che possa aiutarmi a chiarirmi nella maniera giusta in qualsiasi direzione le cose andranno

Grazie, un saluto
Sonia
Ultima modifica di SoniaJ il mercoledì 1 febbraio 2023, 17:16, modificato 2 volte in totale.
LorraineJ

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da CristinaV »

Ciao SoniaJ, nella presentazione dovrai raccontarci di te come persona, cose che favoriscano l'interazione futura con gli altri utenti e ci consentano di farci un'idea di te.
Dici di essere una moglie in cerca di aiuto, spiegaci brevemente il problema.
Manca anche un avatar consono ed originale.
Ti invito a prendere visione del nostro regolamento.
Fatte queste cose riceverai il benvenuto dello staff e potrai interagire col forum.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da CristinaV »

Ciao SoniaJ, adesso la presentazione e la spiegazione del tuo problema sono sufficienti.
Ti faccio notare che l'avatar è già in uso da altro utente, cercane uno fuori dal forum, quelli disponibili qui sono tutti in uso, fai pure con calma, ma fallo.
Benvenuta.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da Roby_60 »

SoniaJ, se quel che scrivi è vero, posso semplicemente dire che sei adorabile e che la maggior parte delle persone di questo forum vorrebbe Te come Compagna di Vita.
Non considero, ovviamente, il vestirsi da donna come problema ed intravedo due problemi piuttosto grandi.
Il primo è quello che Tu hai enunciato e cioè che non vuol fare più (?) l'amore con Te; a questo è collegato il problema che Tu dichiari di amarlo ami come vent'anni fa.
Il secondo problema è che ha negato e mente; eppure immagino che, da quel che scrivi, Tu sia una persona di mente piuttosto aperta: che ragione aveva quindi di farlo.
Ti do i miei due centesimini di contributo.
1) Individua il tipo di abbigliamento da femmina che gli piace (se servono consigli mandami pure messaggi in privato) e quando torna fagli trovare il "regalino" ( se fossiio mi piacerebbe ricevere calze classiche velate nere. pancerina reggicalze ,una gonna poco sopra il ginocchio e così via) sul letto e proponigli di vestirlo/a;
2)dopo averlo vestito visto che sei amante della fotografia proponigli/le una serire di scatti fotografici via via più maliziosi.
3)sii pronta ad improvvisare .
4) ovviamente spaccialo per un Tuo desiderio per vedere come sta...
In attesa di Tue notizie Ti faccio tanti tanti auguri e Ti stampo un bacio ove vuoi Tu.

R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
SoniaJ
Baby
Baby
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 18:00
Località: Modena

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da SoniaJ »

Grazie Roby,
si è tutto vero, ho pensato anche a preparare qualcosa come mi consigli tu, io ho visto solo l'abito "della discordia" molto carino come pure i sandali molto belli ma non ci siamo ancora visti di persona solo video call e non abbiamo parlato abbastanza di questo aspetto..posso provare e vedere cosa succede, ma ha già capito che non ho problemi da quel punto di vista, e veramente non ne ho..il mio problema è quello fisico, abbiamo fatto l'amore per tanti anni, poi sempre meno meno meno..non parlando e dopo tante bugie non so come poter definire se non vuole più me ma altre donne si o altro..non mi ha mai detto perchè non vuole più, è questo realmente il mio problema e vorrei affrontare il discorso in maniera corretta.
Forse ha sempre mentito e mi ha anche sposata perché non voleva accettare del tutto questo suo lato, padre molto maschio super macho che secondo me l'ha condizionato, ora stando via tanti mesi per lavoro forse si è lasciato andare ...no so, comunque grazie per i consigli.
LorraineJ

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da virgolette »

Buonasera e benvenuta SoniaJ.
Complimenti per l'intelligenza, il rispetto e l'amore che stai dimostrando verso il tuo compagno. Esserti iscritta per poter capire meglio è la scelta migliore che potevi fare.
Personalmente ti sconsiglio di preparare sorprese ed acquistare indumenti o accessori.

Penso che ora che il vaso è stato aperto la prima e fondamentale cosa da fare è capirsi.
Parlate, parlate e parlate. Fagli milioni di domande e cerca di capire cosa desidera fare di se stesso, di te e del vostro stare insieme.
Poi indaga sul suo calo di libido, potrebbe essere più importante di quanto sembra: potrebbe ad esempio essere subentrato un problema fisiologico o funzionale del quale si vergogna o che non vuole confessare, magari per non preoccuparti.

Fagli capire che il suo vestirsi da donna non è un problema e che per te la cosa veramente importante è la sincerità ed è il momento di rivelare tutto quello che ha nascosto per paura o vergogna.
Starà poi a te decidere cosa perdonare e cosa no, ma preparati perché ci vorrà del tempo.
Così come ci vuole (solitamente) molto tempo perché una moglie assorba il colpo della scoperta, ci vuole anche molto tempo per chi è stato nascosto da tutta la vita per aprirsi e rendersi conto che la prigione è finita.

Se vorrai ci terrai aggiornati e secondo le nostre personali esperienze ti daremo il nostro punto di vista.

Ti abbraccio e ti faccio tutti i miei auguri.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da Eleonora »

Ciao SoniaJ,
innanzi tutto voglio esprimerti la mia ammirazione e credo che tuo marito sia molto fortunato ad avere una donna come te
al suo fianco.
Io qualche anno fa ho fatto coming-out con mia moglie ed é stato un mezzo disastro: siamo insieme da oltre 40 anni e non avevo mai trovato prima il coraggio
di farlo; quando mi sono aperto con lei é scoppiata a piangere e mi ha detto ""ma perché me lo dici solo adesso? non potevi tenertelo per te per sempre??""
questa sua risposta mi ha completamente sorpresa e bloccata: avrebbe preferito non saperlo !!!
Dopo quella tragica sera abbiamo passato giorni e giorni a parlarne e le avevo promesso che avrei cercato di smettere.
Se sono ancora ancora qui ovviamente é perché non sono riuscita a smettere!!! ed ho continuato e continuo nell'ombra e nel nascosto
(anche se penso che lei abbia capito che non ho smesso) perché non ho più la voglia e la forza di riaffrontare quei terribili momenti.
E' come se entrambe avessimo accettato la situazione e non volessimo più scoperchiare la pentola (codardia-quieto vivere- entrambe le cose???) o forse sono
solo io che penso sia così e mia moglie invece é convinta che io abbia davvero smesso. Non so, ma non voglio più soffrire per questo, ho già dato!!

Ma non é la cosa giusta.....quello che stai facendo tu é la cosa giusta, per cui parlagli molto e cerca di capire con lui cosa sta succedendo e come
vorreste fosse la vostra ""nuova"" vita; sii paziente nei momenti in cui non vorrà parlarne e più decisa quando lo vedrai ben disposto
ma non fate come me, non metteteci una pietra sopra ed avanti come se niente fosse.
Pazienza e comprensione saranno le parole magiche.....e se hai bisogno di altro qui potrai trovare tutto l'aiuto.
Forza e coraggio ed un forte abbraccio
Deb

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da Michela »

Cara SoniaJ la scoperta del crossdressing all’interno della vita di coppia è un evento traumatico che colpisce entrambi .Per la donna ovviamente quando vengono trovate tracce dopo lo shock iniziale ci si interroga come nel tuo caso di possibili tradimenti o dubbi su una eventuale omosessualità del partner.
Per l’uomo è una sensazione strana o almeno così è stata per me di emozioni miste da un lato il sentirsi smascherato per qualcosa per cui fin dalla prima adolescenza ero abituato a nascondere con vergogna e dall’altro il sentirsi sollevati con la speranza finalmente di smettete di mentire a se stessi e alle persone che si amano ma con il timore di perdere queste ultime.
Da quando pochi anni fa sono stato scoperto e credo che inconsciamente lo volessi in quanto avevo iniziato a lasciare evidenti tracce ( esempio tracce di smalto nelle unghie cosa che in passato non avrei mai fatto in quanto eliminavo in modo perfetto ogni traccia del passaggio della mia lei) la mia vita di coppia dopo l’iniziale trambusto è ripresa sui soliti binari…..dopo un iniziale breve tentativo suo di condivisione è rimasta l’accettazione in virtù del profondo amore che ci lega e della sua intelligenza.
Questo per dirti che in questo momento devi tentare con pazienza di avviare con lui un dialogo profondo cercando di smorzare ogni forma di giudizio e di farlo aprire cercando di vincere ogni sua resistenza e ritrosia.
Certo il fatto che lui per lavoro sia lontano non vi aiuta ma se il rapporto è saldo può a mio avviso continuare ad andare avanti forse anche meglio di prima.
Un imbocca al lupo
Michela

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da Coffee »

Buongiorno.
SoniaJ ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 13:13 ho chiesto se aveva una relazione con un uomo e ha negato poi ho trovato tutto di persona e a quel punto ha detto che erano per lui, che lo faceva a volte da giovane
Perché non credergli? Molti sono così, amano gli indumenti femminili, non sono omosessuali, la molla é scattata in gioventù per poi affievolirsi.
SoniaJ ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 13:13 gli ho chiesto se avesse relazioni con uomini ha detto che non è gay..
Per te é una buona notizia.
SoniaJ ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 13:13 il mio problema è solo uno, non vuole avere rapporti sessuali con me..e qui non so come fare e non ci capisco nulla.
Fallo parlare, lascia che si racconti. Nel tempo si cambia.
Casomai si é destabilizzato dopo la tua scoperta.
Casomai ha rivoluzionato le sue idee sul sesso e il tuo "arrivo" l'ha spiazzato un poco.
Casomai inizia a finire le cartucce prima del tempo e le sue idee l'hanno confuso.
Casomai si é destabilizzato dopo la tua scoperta.
Quindi calma e sale. Imboccalo e lascia che si racconti.

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Sono SoniaJ

Messaggio da Marinatravoi »

Carissima SoniaJ, innanzitutto benvenuta!
Che dire, il dialogo in una coppia è di vitale importanza, soprattutto quando ci sono dei cambiamenti nell'intesa sessuale. Un calo del desiderio nel corso degli anni è in parte fisiologico, ma il rifiuto no...questo è spia di un problema importante all'interno della coppia...tu hai mostrato a lui disposizione ad accettare la scoperta di questo suo aspetto che avevi ignorato per anni, hai tutto il diritto di capire se lui ti desidera ancora, prima di tutto, in caso affermativo, per quale ragione non vuole più fare l' amore con te...quella vera, naturalmente, dalla sincerità assoluta non puoi prescindere, basta menzogne! È anche una questione di rispetto nei tuoi confronti a questo punto e se lui ci tiene a te non vedo cosa potrebbe obiettare in proposito. Diglielo in modo pacato, senza essere aggressiva o pressante, ma inducilo ad aprirsi completamente con te.
Lui è molto fortunato ad avere una donna come te, speriamo che se ne renda conto! Un abbraccio.
Marina

Bloccato