Mio figlio mannaggia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da indecisa »

JennyeLei ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 12:23 Perdonatemi,
ma non riesco a non rispondere, mi manca l'aria a leggere che un figlio o figlia solo perché possa fare scelte diverse, si ci debba preoccupare, o diventi diverso agli occhi di un genitore. Peggio quando qualcuno debba intromettersi nella vita privata.
Mi stupisce ancor di più che la storia non abbia proprio insegnato nulla, dove i rapporti omo erano assolutamente ordinari.
Con questo non voglio dare lezioni a nessuno, solo che in prima persona sto soffrendo per affermare la mia identità di genere e quindi so come si ci sente dall'altro lato della barricata e l'ultima cosa che un figlio vuole è l'intromissione di un genitore su certi argomenti, quando sarà pronto sarà il primo/a a condividerti la sua gioia, qualsiasi essa sia.
A quell'età l'unica cosa di cui mi preoccuperei seriamente sono gli studi, soldi facili e brutti giri o azioni sbagliate compiute in branco.
Per il resto come ti dicevano conquista il suo cuore, e ti aprirà le porte al suo mondo.
Condivido anche le virgole.

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Ciao Ragazzoni, dopo questa giornata ho pensato alla frase di SILVIX, leggerezza.
Nonostante le mie esperienze a riuguardo ho pensato che Gabri avrà il SUO di percorso, e quando e se vorrà mi dirà qualcosa come dite voi... Avevo ( e ce l'ho ancora) l'ansia di voler aiutare... Errore... Lo spaventerei credo
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

... Per Jenn ed indec. Lo so bene, capisco cosa intendete, fortunatamente non ho di questi pensieri.. (ora vi chiedo di seguirmi) Come secondo nome al mio tato ho dato NEARCO: l'ho cresciuto con due valori. DUE. Onestà e Fantasia. Ho imparato a mie spese che i figli imparano solo dall'esempio. Nel senso che puoi dirgli 1000 volte "fai bianco" , ma se ti vedono solo una volta fare nero impareranno quello... Sbaglio ?
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da CristinaV »

Cassandra ha scritto: domenica 28 maggio 2023, 20:59 Ciao Ragazzoni, dopo questa giornata ho pensato alla frase di SILVIX, leggerezza.
Nonostante le mie esperienze a riuguardo ho pensato che Gabri avrà il SUO di percorso, e quando e se vorrà mi dirà qualcosa come dite voi... Avevo ( e ce l'ho ancora) l'ansia di voler aiutare... Errore... Lo spaventerei credo
Credo che sia la scelta migliore, anche in base alla mia esperienza personale.
Mia madre non poteva non sapere di me, alcuni accadimenti lo dimostravano, eppure mi era molto vicina e presente, per ogni problema mi bastava chiedere.
Mai un suo intervento diverso da un semplice consiglio.
Non ho mai smesso di apprezzare quella presenza non invasiva che rappresentava sempre un punto di riferimento e confronto, se solo lo avessi desiderato.
Non avrei mai saputo risponderle su cose che neanche io avevo ancora minimamente abbozzato.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Grazie, come avete visto io ho un carattere molto "proponderante", e forse stavolta sto facendo bene a "contare e chiedere consigli
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Grazie, come avete visto io ho un carattere molto "proponderante", e forse stavolta sto facendo bene a "contare e chiedere consigli... Dentro di me, e non giudicatemi, sento l'impulso MIO di fare COM OUT con lui. Ma è troppo giovane ancora
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da virgolette »

Cassandra ha scritto: domenica 28 maggio 2023, 21:05 ... i figli imparano solo dall'esempio. Nel senso che puoi dirgli 1000 volte "fai bianco" , ma se ti vedono solo una volta fare nero impareranno quello... Sbaglio ?
No, non sbagli.
La gente pensa che educare un figlio significhi dirgli cosa fare e cosa non fare, ma mentre glielo dice fa cose diverse.
I bambini sono bambini, non sono deficenti: capiscono. Non puoi prenderli per il culo dicendogli di fare blu mentre tu stai facendo verde.
Se dici blu devi fare blu e lui, forse farà blu, ma non puoi sgarrare, neanche una volta perché tu credi che sia stupido, quello che non sai è che anche lui crede che tu sia stupido e ti aspetta al varco e alla minima cazzata che fai te la farà pagare.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Franci »

Se la tua è una preoccupazione dovuta alla presunta omosessualità di tuo figlio, questo conferma che il travestitismo è una parafilia in cui convergono tutti i concetti secondo cui la donna o la femminilità in se sono solo ed esclusivamente riconducibili ad un semplice oggetto o atto sessuale e che non possono avere alcun peso all'interno della società! Deprimente ma è così.

Se invece vorresti parlare con tuo figlio di una sua presunta omosessualità, ebbene mi accodo a Roberta e soci. Pensa che il sottoscritto è sempre stato oggetto di speranze omosessuali da parte di molti uomini presunti etero, ci hanno sperato ma gli è andata male, come andava male a me co le ragazze, che non sia il caso di tuo figlio di non avere successo con le tipe? Non sarebbe l'unico.

Come dice Roberta, oggi i ragazzi omosessuali sono tanti, anche se in realtà non essendoci più il muro del tabù molti esprimono liberamente la loro essenza; una volta, invece, gli uomini facevano gli uomini poi in segreto si incontravano da qualche parte ( almeno avevano la buona regola di curarsi, oggi per sembrare più etereo che mai hanno adottato una moda le cui regole non sono scritte da nessuna parte, indossano tutti le stesse cose, si curano molto poco, capelli entro una certa lunghezza, ecc.... )

Se fossi al posto tuo non mi porrei il problema, il fatto che abbia 16anni non vuol dire che debba essere per forza uno sventra papere, pensa che per alcuni padri questo è tutto, anzi per l'uomo il concetto della penetrazione è lo stesso che per il cane è cioè un'atto di sottomissione ( anche per questo l'uomo omosessuale è sempre stato mal visto dalla caduta dell'impero romano in poi )

NO FARE COMIN OUT! Se la cosa non investe totalmente la tua vita come me, Roberta e Virgolette non lo fare, faresti solo confusione. Se il tuo è un gioco rimane un gioco. quando non è più un gioco non c'è bisogno di dire nulla, si vede!
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Avete capito bene , la mia è solo ansia di voler esserci, capitemi, sogno di ricevere domande di ogni tipo da lui; e comprendo che partire io , in qualsiasi discorso sia, alla sua età , otterrei l'esatto contrario...
( ma che fatica che faccio a starmi quieto !!!).
Vi è capitato ? Vorrei , e questa cosa può valere anche per i giovani dipendenti che avevo ad esempio, non fargli perdere tempo nel percorso, ma proprio come per me, e come dicevi anche tu " V , ognuno ha il suo giro; una qualsiasi cosa insegnata non potrà aver alcun senso se non viene Vissuta/Compresa... ufff...
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Grazie Franci, si , decisamente Com Out NON E' COSA
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Rispondi