Mio figlio mannaggia

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

- Un Opinione seria please. E' da un pò di mesi che ho la strana sensazione che mio figlio abbia un'attitudine gay (generalizzando) . Io Separato, Lui va ai 16 , lo vedo circa una volta al mese, ed ora che cresce anche meno ; c'è qualcuno che ha già masticato una cosa simile ? Ovviamente non sa del mio lato femminile. <Non so se è solo una mia ottica diciamo di parte che mi fa vedere cose che non sono, non so se ci sono elementi concreti per capirlo ed ho una paura fottuta di iniziare io il discorso ... Non so se neanche dovrei iniziarlo io il discorso appunto.
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao,
a parte che non ci hai detto che cosa ti faccia venire questo dubbio, secondo me, non devi iniziare nessun discorso con lui...come mai lo vedi così poco?
Marina

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Ciao, dagli atteggiamenti, non parla mai di "ragazze", però ripeto che ho paura di essere io a concentrarmi su certe cose... E' sempre stato un ragazzo molto sensibile. Ma giuro che in quest'ultimo anno faccio una fatica boia a comunicare... Ci sta, e' l'età particolare..
Lo vedo troppo poco, litigi con l'ex e cose di quel genere..
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Marinatravoi »

16 anni è solo l' inizio dell'età piu delicata e ci può stare che non abbia voglia di parlare di ragazze coi genitori, anche solo per riservatezza, non significa per forza che non gli piacciano. Poi ogni ragazzo è una persona a sé, col proprio carattere.
Il cattivo rapporto con la tua ex non dovrebbe però influire sulla frequenza con cui vedi tuo figlio...il rapporto coi figli deve restare fuori dalle beghe fra di voi, te lo dico da papà separato con figli, quale sono anch'io.
Marina

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Roby »

I ragazzi LGBT esistono e sono tanti. 

In un recente incontro a cui ho partecipato, l’avvocata ed attivista pro LGBT Kathy La Torre ha riportato che meno del 50% degli adolescenti di oggi si definiscono perfettamente etero / cisgender; quindi oltre il 50% si identifica da qualche parte nella galassia LGBT: omo – bi sessuali, transgender, non binari, fluidi etc…

Ovviamente le percentuali sono una cosa, poi il singolo caso, tuo figlio, è un’altra cosa e va trattato a sé.

Venendo al punto, ammesso (e non concesso) che tuo figlio sia gay o LGBT, non credo che stia a te introdurre il discorso o chiedere qualcosa. 

Al posto tuo eviterei accuratamente battute o discorsi che possano essere interpretati come omo-trans fobici (ma non ho dubbi che questa raccomandazione sia superflua per una persona del Forum); piuttosto dimostrerei di essere un “ally”, alleato delle cause LGBT o comunque molto apert* ad accogliere qualunque istanza.  Per esempio, ora che c’è il mese del Pride, la cosa potrebbe venire fuori commentando in questa direzione le inevitabili notizie che ci saranno sui media.

Quindi, Sapendo che tu sei una persona aperta, accogliente, non schierata contro, se tuo figlio vorrà fare coming out, sarà lui a farlo, coi suoi tempi, quando e se lo riterrà opportuno.  Sempre nell’ipotesi che ci sia effettivamente qualcosa da condividere.

Spero di esserti stata utile, almeno come spunto per riflettere. Ma a questo punto farei a te una domanda: come vivi la situazione? Come la vivresti se fosse confermato che tuo figlio è gay?

Un abbraccio
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da sylvix »

imparate a vivere con leggerezza, che il tempo passa e non rimane nulla.

https://youtu.be/1OrUzYjrkCI
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da JennyeLei »

Perdonatemi,
ma non riesco a non rispondere, mi manca l'aria a leggere che un figlio o figlia solo perché possa fare scelte diverse, si ci debba preoccupare, o diventi diverso agli occhi di un genitore. Peggio quando qualcuno debba intromettersi nella vita privata.
Mi stupisce ancor di più che la storia non abbia proprio insegnato nulla, dove i rapporti omo erano assolutamente ordinari.
Con questo non voglio dare lezioni a nessuno, solo che in prima persona sto soffrendo per affermare la mia identità di genere e quindi so come si ci sente dall'altro lato della barricata e l'ultima cosa che un figlio vuole è l'intromissione di un genitore su certi argomenti, quando sarà pronto sarà il primo/a a condividerti la sua gioia, qualsiasi essa sia.
A quell'età l'unica cosa di cui mi preoccuperei seriamente sono gli studi, soldi facili e brutti giri o azioni sbagliate compiute in branco.
Per il resto come ti dicevano conquista il suo cuore, e ti aprirà le porte al suo mondo.

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Roby_60 »

Mannaggia????
oh my dog...
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da virgolette »

Roby_60 ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 13:06 Mannaggia????
oh my dog...
Infatti, anch'io sono rimasto molto sorpreso, Mannaggia è un nome piuttosto insolito da dare ad un figlio.

: Chessygrin :


P.S.
Vietato incazzarsi, ogni tanto buttarla in vacca aiuta. : Love :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: Mio figlio mannaggia

Messaggio da Cassandra »

Ciao, no non pensiate sia una proccupazione, solo indecisione su cosa sia meglio.. oggi sono con lui a dopo
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Rispondi