10 anni!

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

10 anni!

Messaggio da Franci »

Voglio scrivere un post per me importante,anche se di solito negli anni molti argomenti sono diventati effimeri e ridondanti ma per questo mai privi d'interesse.

Oggi sono 10 anni esatti che ho intrapreso questa strada,come la posso definire. Un percorso che si è concluso con la presa di coscienza di me come sono e non come "me e l'altra me" .
Io, semplicemente, un percorso attraversato un po da solo, un po col vostro contributo, anche se la parte più importante l'ho dovuta affrontare da solo.
Ora ho trovato la mia dimensione, la mia libertà; vivo come una persona transgender, anche se non ho mai assunto ormoni ne sono affiliato a qualche collettivo,ho però dovuto subire il peso della società. Devo precisare che questo peso è più una sensazione personale che reale, infatti in questi 10 anni,eccetto rare volte, non sono mai stato trattato male dalle persobe comuni, diciamo così.

In questa decade ho avuto i miei alti e bassi, i miei periodi di fermo.

Ora sono due anni che vivo la mia vita nel quotidiano, mi accetto di più, mi trovo esteticamente più gradevole rispetto agli inizi. Con lo stesso Tailleur che ho indossato questa sera mi percepisco meno, ma molto meno, transone, come dissi ad una donna lesbica durante una serata lgbt, procurandomi il dissenso da parte di questa donna, tra l'altro. In questi ultimi due anni mi vedo proprio donna, anche se donna non sono e non mi sento, diciamo ho centrato il mio look.

10 anni di evoluzione nei queli ho imparato ad interagire con la gente e di farmi amare piu di quanto non avessi immaginato .

Questa sera l'ho passato con tante persone interessanti e la mia Amica Anna.

Vi lascio, sopratutto ai curiosi, una foto di questa serata, ma sopratutto di me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da virgolette »

Ciao Franci,
Bentrovato. È bello vedere che sei sereno e quel sorriso spiega tutto. Grazie di aver trascorso questi dieci anni con noi.

Un abbraccio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da Eleonora »

: Groupwave : : Groupwave :
Deb

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da LellaB »

Buon compleanno Franci!!! 10 anni sono molti, sono un cammino lungo e, probabilmente per te, intenso. Ti auguro di non avere tentennamenti e di continuare verso quella serenità e quella immagine a cui hai aspirato con forza in questi 10 anni.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da maxima »

Che piacere risentirti (anzi, rileggerti!), Francy!! Nella foto stai benissimo e, più che transgender, ti definirei donna. Sono felicissima di sapere che hai trovato la tua giusta dimensione (cosa che peraltro mi era già parso di capire da alcuni tuoi messaggi di parecchio tempo fa). Dieci sono molti e capisco che tu, in questo tempo, sia riuscito a trovare il giusto equilibrio per capire chi sei.
sarei curiosa di conoscere un po’ più a fondo come hai fatto a superare gli ostacoli che la nostra società eccessivamente stereotipata ci impone. Tanto in ambito famigliare, quanto in quello professionale (fra l’altro anche tu come me sei nel campo del design e dell’architettura..) e nelle amicizie
Un grande abbraccio di cuore, Francy.
Maxima
P.s: invidio da matti pone riesci a indossare con disinvoltura quel top con la pancia scoperta!!!

Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Re: 10 anni!

Messaggio da Elisa_95 »

Bella storia e bellissima la foto, sei stupenda!! : b0846.gif :

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da valeriaconte »

Auguri Francy : Love : : Love :

Valeria

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da Ephimera »

Ciao Franci,
ben felice di rileggerti.
Complimenti per il tuo percorso e per il risultato ottenuto.
Un saluto.

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da Franci »

Valeria ed Ephimera, quanti anni sono passati!
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: 10 anni!

Messaggio da LauraB »

Bellissimo risentirti anche qui... in foto stai benissimo, questi 10 anni sono serviti a tanto, e non solo per il look.
Un percorso che ti ha permesso di trovare l'equilibro tuo e per la tua famiglia.
Un abbraccione!!!!! : Love :
Laura Bianchi

Rispondi