Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
angi73
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 15:26
Località: Milano
Età: 50

Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da angi73 »

Ciao a tutte.
Faccio un brevissimo riassunto di questi mesi : Wink :

Vivo con mia moglie e a inizio anno mi sono svelata.
Tuttosommato l'ha assorbito bene e nonostante un inizio così così, mi ha "concesso" la possibilità di tenere i collant anche davanti a lei (finora sempre sotto i pantaloni), o a letto per dormire.
Giorni fa mi sono imbattuto in un video di una psicologa che parlava del piacere di indossare i collant, e ha accennato di un suo paziente, (marito e padre di figli) che amava il crossdress. Una sera durante una chiaccherata l'ho mostrato a mia moglie; poichè per tantissime "sfumature" sembrava descrivesse me. Dopo averlo visto abbiamo parlato, ed è come se avesse accettato sempre più questo mio desiderio, quasi come se questo video l'abbia rasserenata per certi aspetti.

Ho manifestato a Lei la voglia di potermi vestire anche in sua presenza, per potermi sentire finalmente e totalmente libera di essere me stessa a casa. In questi giorni è capitata un paio di volte la battuta: "fai quello che ti fa stare bene".

ARRIVO AL DUNQUE:

Cosa mi consigliate di fare?
Nel senso che non vorrei svegliarmi un sabato mattina, vestirmi fosse solo con calze e gonna (all'inizio non cercherei molto di più), e presentarmi davanti a lei.
Mi piacerebbe fosse lei che mi dica un we: "Se ti va, oggi ti voglio felice, vestiti con quello che ti fa stare bene".
Non so se questo però uscirà mai dalla sua bocca.

Che approccio potrei avere con lei? Mi sembra brutto e stupido chiederle: "posso vestirmi come voglio oggi?"

Grazie
Angi : b0849.gif :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da LellaB »

Io, un giorno che stavamo mettendo in ordine gli armadi, ho visto una sua minigonna che avevo già provato in segreto prima del coming out, e le ho detto “wow che bella! Posso provarla…?” E lei ha semplicemente risposto si, l’ho messa e ha detto “sei strano, ma la gonna ti sta bene… tu stai bene?” Potevo dire di no? Era una sensazione meravigliosa ed ero felice che lei vedesse un primo accenno di Antonella e gliel’ho detto, e da lì ho iniziato a mostrarmi sempre più. Oggi ogni tanto ci scambiamo capi di vestiario, o i trucchi o passo una giornata enfemme con lei, o le chiedo un parere su un outfit…

Fai con calma, mi sembra che tu sia sulla strada buona, vedrai che riuscirai anche tu ad arrivare a mostrarti enfemme…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da virgolette »

Io penso che chiedere il permesso sia la cosa migliore.
Se un giorno hai una voglia particolarmente forte, potresti provare a chiedere.
Farsi trovare già vestito secondo me provoca una reazione negativa.
Hai fatto benissimo a mostrare il filmato a tua moglie, è il modo migliore per farle capire che non sei un mostro ma che invece ne esistono altri e non sono ne' al manicomio ne' in prigione.

Auguri.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da CristinaV »

Propongo una terza opzione.
Chiederle di fare insieme la vestizione.
La condivisione è molto importante e lei ti aiuterebbe a farlo secondo i suoi gusti, evitando situazioni troppo stressanti.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da virgolette »

CristinaV ha scritto: sabato 27 maggio 2023, 18:13 Propongo una terza opzione.
Chiederle di fare insieme la vestizione.
La condivisione è molto importante e lei ti aiuterebbe a farlo secondo i suoi gusti, evitando situazioni troppo stressanti.

Questa opzione è molto ottimistica e risponde all'ideale di un mondo perfetto.
Tuttavia dubito che una moglie "vittima" di outing sia capace di arrivare a tanto e francamente io non me la sentirei di chiederglielo.
Io ho detto tutto alla mia compagna PRIMA di decidere di metterci assieme, quindi lei ha potuto scegliere.
Se tua moglie ha comprato un uomo ed ora si ritrova un travestito, onestamente dubito che potrà essere disposta a fare insieme la vestizione; sono più propenso a credere che questo potrebbe essere un futuro sviluppo, frutto di trattative e compromessi.
Ma chiedere non costa nulla.

In bocca al lupo (viva il lupo).
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da Roby_60 »

Cara Angi, puoi provare le tre parole magiche che proietteranno la Tua Bio in un ruolo di potere e responsabilità...
Le svelo solo a Te queste tre parole:...."Cara (pausa con sospiro ed occhi da cerbiatta smarrita) mi aiuti?"
Qualora le usassi fammi sapere se hanno funzionato.
Ciao
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da virgolette »

Roby_60 ha scritto: mercoledì 31 maggio 2023, 19:32 Cara Angi, puoi provare le tre parole magiche che proietteranno la Tua Bio in un ruolo di potere e responsabilità...
Le svelo solo a Te queste tre parole:...."Cara (pausa con sospiro ed occhi da cerbiatta smarrita) mi aiuti?"
Qualora le usassi fammi sapere se hanno funzionato.
Ciao
R.
: Eeek :
Ma veramente siamo ridotti così male ?
SIAMO UOMINI, PERBACCO !!!!!!!

Tirate fuori gli attirbuti.........
ovvero, mostrate cosa c'è sotto le brasiliane rosa in pizzo.......

Mi dissocio, reclamo la mia virilità minigonnosa.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da Roby_60 »

Davide, ma che voi litigà?
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da virgolette »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
angi73
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 15:26
Località: Milano
Età: 50

Re: Come chiederle di potermi vestire davanti a lei?

Messaggio da angi73 »

Grazie per i vari consigli, credo però che chiederle di aiutarmi sia la scelta più difficile.
Conoscendola per quanto strana questa situazione, se dovesse vedermi enfemme sarà una "botta", addirittura vedermi, o "aiutarmi" a vestirmi ho paura lo sia ancor di più; anche senza dover mettere chissà ché; come ho scritto più volte non voglio strafare, soprattutto all'inizio. Per strafare intendo magari mettere ad esempio delle scarpe da donna.
Probabilmente con le chiaccherate fatte credo che adotterò la soluzione della "voglia", dicendole: "Amore oggi ho tanta voglia di essere felice, rilassato, me stesso senza nessun tipo di maschera e voglio esserlo come ti ho manifestato a parole in questo periodo". Il parlare con Lei al maschile mi sembra assolutamente d'obbligo con Lei.

A quel punto vedrò e sentirò la sua risposta e farò di conseguenza.
Vi farò sapere
Angi : b0849.gif :

Rispondi